Caffè ginseng

Il caffè

Nell'alimentazione degli italiani non può di certo mancare il classico caffè. Questa bevanda è considerata un vero e proprio toccasana per tutti coloro che devono affrontare ogni giorno lavoro e vita piuttosto frenetica. Il caffè, oltre ad avere un potere energizzante, è soprattutto buono. Il suo aroma è apprezzatissimo da tutti i palati, non è un caso che molti dolci più che gustosi siano proprio realizzati con il caffè. Quasi nessuno riesce quindi a fare meno di questa bevanda, l'alimentazione italiana è basata fortemente sul caffè e esistono vari modi per degustarlo. C'è insomma chi lo preferisce amaro, chi zuccherato, chi ristretto, chi lungo, inoltre il caffè può essere associato anche ad altri ingredienti e diventare una vera e propria delizia per il palato. Molti bar ormai si sono specializzati nelle diverse trasformazioni del caffè, che diventa non poco calorico con l'aggiunta di panna, nocciole, nutella, cioccolata fondente e così via.

caffè

Foglie di tè verde biologico dell'Himalaya (50 tazze) - Tè disintossicante, purificante e dimagrante - UN POTENTE ANTIOSSIDANTE NATURALE - 100% Puro tè verde provenienti dalle piantagioni di alta quota di Darjeeling, tè in foglie, confezionato direttamente nelle piantagioni in India, 100g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,95€


Dipendenza da caffè

dipendenza da caffè Come visto insomma c'è l'imbarazzo della scelta, si possono soddisfare davvero tutti i gusti, ma il caffé in quantità piuttosto elevate può costituire un problema per la salute del nostro organismo. Essendo ricco di caffeina ci si può facilmente imbattere, con un abuso di tazze di caffé al giorno, in qualche disturbo non indifferente per la salute. Si parla insomma di tachicardia, insonnia, forte nervosismo o addirittura depressione. E' sempre bene quindi limitare il consumo quotidiano del caffé, anche se tre tazzine al giorno non sono assolutamente dannose. Il problema arriva quando ci si imbatte in una vera e propria dipendenza, quante volte insomma notiamo persone che non riescono assolutamente a stare senza caffé per più di due ore, qui si rischia di vreare un circolo vizioso senza fine. Molti fumatori ad esempio sono ossessionati dal caffè, questo diventa il vero alleato per la sigaretta, causando in questo modo però un doppio danno al proprio organismo. E' sempre bene quindi riuscire a non trasformare un piacevole momento di relax in un caso di dipendenza assoluta.


    Succhi di frutta e verdura con la centrifuga: Guida pratica con tutte le ricette per vivere sani e mantenersi giovani con i succhi centrifugati

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,98€


    Caffè Ginseng

    caffè ginseng A tal proposito, per coloro che non riescono a rinunciare assolutamente al caffè, in questi ultimi anni è stato importanto nel nostro Paese anche un altro tipo di caffè considerato molto più salutare e che dona non pochi benefici al nostro organismo. Si tratta del caffè Ginseng che, anche grazie alla sempre più diffusione della cucina orientale nel nostro Paese, sta diventando una delle bevande più diffuse nei vari bar. Sempre più persone si affidano quindi al caffé Ginseng, una novità che potrebbe anche migliorare le condizioni di salute di chi tende a bere fin troppo caffeina. Il caffè Ginseng è una classica bevanda energizzante, grazie proprio a questa polvere ottenuta dalla radice di Ginseng e aggiunta nel normale caffè. Di per sé questa bevanda ha già un valore energizzante, ma grazie al Ginseng c'è il prolungamento di tale sensazione, in questo modo non occorrà ricorrere così spesso al caffè. Questo già quindi è un punto a favore del caffè Ginseng, si evita di creare una vera e propria dipendenza. L'effetto energizzante del caffè il più delle volte provoca nelle persone la costante ricerca di caffeina durante l'intera giornata, questo perché solitamente una tazza di caffè riesce a donare energia, ma non sufficiente per un periodo di tempo abbastanza lungo. Con il caffè Ginseng ciò non accade, ma vi sono molti altri benefici che dona al vostro organismo, non preoccupandovi più degli effetti collaterali che derivano invece dalla semplice tazza di caffè.


    Benefici del caffè Ginseng

    caffe ginseng2 Il Ginseng infatti dona al vostro organismo non solo un potere energizzante, ma addirittura terapeutico. Innanzitutto sarete molto più svegli al mattino, poi c'è un netto miglioramento della digestione e si elimineranno tutti quei fastidi che provengono invece dall'abuso di caffè normale come il nervosimo, la tachicardia e la depressione. E' sempre più facile nella società d'oggi essere completamente avvolti dal nervosismo, ecco che una bella tazza di caffè Ginseng potrà stabilizzare non poco il vostro sistema nervoso, con effetto calmante e rilassante e un'armonia maggiore per tutto il vostro organismo. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i benefici che il caffè Ginseng dona all'intero corpo umano. La digestione diventa molto più tranquilla, c'è una forte stimolazione dell'intestino; c'è un netto miglioramento della circolazione sanguigna, il Ginseng infatti riesce a rilassare i vari vasi e quindi a favorire il passaggio del sangue; importante è anche per stabilizzare le varie aritmie cardiache, chi si ritrova a praticare sport di resistenza potrà trarre non pochi benefici dal caffè Ginseng; come detto non si ha problemi di insonnia, anche se ovviamente non è consigliato prenderlo prima di dormire; aiuta inoltre a rinforzare l'organismo grazie ad un notevole potere antiossidante. Il caffè Ginseng è quindi un ottimo alleato per la nostra salute ed è sempre bene sostiuirlo ogni tanto al semplice caffè, l'aroma inoltre è alquanto piacevole, quindi il vostro palato non si ritroverà con un gusto amaro.


    Caffè ginseng: Bevande al Ginseng

    grappa al ginseng Le virtù del Ginseng sono ormai note a tutti e scientificamente provate, aiuta il nostro corpo quando è debilitato rafforzando le difese immunitarie e migliora la capacità di concentrazione durante i periodi di studio. Può essere assunto in molti modi, primo fra tutti con il caffè, ma esistono anche numerose altre bevande a base di Ginseng. E' possibile preparare, ad esempio, un'ottima tisana al Ginseng, un vero toccasana per la salute. Basterà far bollire dell'acqua in un pentolino e, una volta raggiunta la temperatura, spegnere il fuoco e lasciare una radice di Ginseng (che si può trovare in erboristeria) in infusione per 5/7 minuti. Trascorso il tempo necessario, eliminare la radice e versare la nostra tisana in una tazza, addolcendola con un cucchiaino generoso di miele. Esistono in commercio, ma sono un po' difficili da trovare, anche delle bottigliette di the verde freddo, aromatizzate con Ginseng, pratiche e comode, da portare sempre con sé. Per i più coraggiosi, è possibile acquistare, in alcuni negozi di prodotti orientali, anche un liquore al Ginseng, con una gradazione alcolica di 35°.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO