carotene beta

Il beta carotene

Il beta-carotene è una provitamina presente in alcuni alimenti essenzialmente utili per la salute. E’ maggiormente contenuto in alcune tipologie di frutta e verdura di colore rosso arancio come le carote, da cui deriva il nome stesso della provitamina, i meloni gialli, i cachi, le arance, le albicocche per quanto concerne la frutta, ed altre verdure come le carote,che ne contengono un alto quantitativo, la zucca e i peperoni, anch’essi arancioni, o nelle verdure verdi come i broccoli e gli spinaci. Il carotene beta, una volta assimilato dal corpo umano, viene trasformato in vitamina A, essenziale al nostro benessere, poiché migliora la vista, infatti combatte la “cecità” che si presenta col buio, e la salute della pelle. Protegge dagli agenti atmosferici, è ottimo per combattere le malattie causate dal fumo, ed è eccellente per la produzione di sperma negli uomini. E’ risaputo, che chi soffre di problematiche visive, debba assumere un gran quantitativo di carote, e lo stesso vale per la pelle.
Carote

Swanson - Beta Carotene (Vitamina A) 25000 IU, 300 Capsule

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,48€


Beta carotene e abbronzatura

Per un’abbronzatura sana e rapida, si tende ad assumere un gran quantitativo di verdure contenenti questa vitamina, poiché questa tende a stimolare enormemente la melanina presente nella nostra pelle, favorendo un colorito più scuro e bello. Il beta carotene risulta dunque particolarmente idoneo per le pelli chiare e delicate, poiché favorisce la stimolazione continua della melanina durante l’esposizione al sole, ma allo stesso tempo, non costituisce però un schermo protettivo dai raggi ultravioletti particolarmente dannosi per la pelle. Il beta carotene non protegge, quindi in relazione al processo di abbronzatura, è comunque bene tutelarsi con protezioni solari alte, soprattutto per chi ha la pelle delicata e chiara. Il beta carotene non presenta effetti “collaterali”. L’assunzione di questa provitamina apporta benefici in linea di massima. L’unico inconveniente, è l’alterazione del colore della pelle se di questa vitamina se ne assume un quantitativo eccessivo.

    Beta- Carotene E- 30 capsule-30 giorni- Ethifarm- antiossidante- vitamina A, vitamina E

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 5€


    carotene beta: Un anti-ossidante

    Dopo circa un mese di continua assunzione di questa beta carotene, la pelle, soprattutto nelle zone delle mani e dei piedi, può presentare un colorito giallastro, ovvero prende colore dal pigmento stesso della vitamina. Questo effetto, tende a scomparire con la mancata assunzione della vitamina stessa, quindi non esistono effetti sul lungo termine. Il beta carotene risulta essere inoltre un potente anti ossidante: combatte infatti i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle, in associazione con altri tipi di verdure, che comunque contenendo vitamine, apportano all’organismo queste e acqua, elementi indispensabili bel il benessere e la bellezza del corpo.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO