Conoscere l'erezione debole per combatterla

Erezione debole: quali cause

I problemi legati alla sfera sessuale sono numerosi e sempre più spesso si sente parlare di candida o vaginite, impotenza e quant'altro. L'erezione debole (o disfunzione erettile) è un disturbo sessuale che comporta una minor durata dell'indurimento dell'organo sessuale. Diverse sono le situazioni in cui può manifestarsi questo problema. La mancanza di erezione nell'uomo può essere totale nell'intimità con la compagna; oppure può esserci un'erezione iniziale normale e poi una perdita di erezione durante il rapporto.

Diverse sono le cause che concorrono a ridurre i tempi dell'erezione, sia di natura fisica che di natura psicologica. A livello fisico, concorrono bassi livelli di testosterone, una cattiva alimentazione, eccessi di sostanze eccitanti. Psicologicamente parlando, abbondanza di stress e ansia da prestazione sono le principali cause.

disfunzione erettile

Vivanutria 500 x 500 mgr maca compresse ( 250 gr ) , tabs, sigillato & nuovamente chiudibile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,7€


Testosterone ed erezione debole

Testosterone ed erezione debole Numerose sono le cause alle quali si può associare il problema. Una carenza di testosterone nel corpo è una della primarie. Si stima che con l'avanzare degli anni, il corpo di un uomo ne contenga quantità sempre minori e per questo motivo, quando si inizia ad invecchiare è più facile trovarsi ad affrontare un problema simile rispetto a quando si è giovani o in età adulta.

Per contrastare la continua perdita di testosterone, praticare maggior movimento fisico è uno dei rimedi più efficaci: infatti, l'attività fisica migliora la circolazione del sangue che è fondamentale nell'erezione dell'organo sessuale. Si consiglia infatti di mantenere una vita salutare e praticare sport in maniera regolare per ritardare l'insorgere del problema.

  • Problemi d^erezione - problemi fisici, come lesioni ai nervi o mancato afflusso di sangue al pene;- diabete, pressione alta, colesterolo, o problemi al sistema nervoso;- stile di vita insano: abuso di medicinali, alc...
  • perdita di erezione La totale mancanza di erezione o un'erezione incompleta precludono il raggiungimento dell'apice del piacere e sono fonte di frustrazione per l'impossibilità di concludere il rapporto sessuale penetrat...
  • Erezione maschile Il nostro corpo col passare degli anni si trasforma e, come tutte le cose, tende a logorarsi. Non tutte le persone sono uguali ma l'invecchiamento è purtroppo una causa che prima o poi colpisce tutti....
  • Disfunzione erettile Negli ultimi anni si è moltiplicata l'attenzione nei confronti della disfunzione erettile, patologia che colpisce gli uomini e che consiste nella totale mancanza di erezione o nell'incapacità di mante...

Integratore L-Citrullina 100 cps Citrullina crescita muscolare - vigore sessuale - ossido nitrico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,6€


Il ruolo dell'alimentazione nell'erezione debole

alimentazione e erezione debole Una buona dieta è perfetta non solo per mantenere buoni livelli di salute, ma anche per garantire un'erezione normale. Infatti, seguire un regime dietetico scorretto comporta un accumulo di grasso e un affaticamento del sistema cardiocircolatorio che rappresentano serie minacce all'indurimento dell'organo sessuale. Anche abusare di sostanze alcoliche e caffè incide sulla prestazione: determinano un'alterazione del normale ritmo di dormi-veglia, che rende l'uomo particolarmente stanco e poco attivo. Bisogna al contrario bere molta acqua per aumentare la fluidità del sangue, prediligere alimenti freschi come frutta e verdura e ridurre ovviamente formaggi, burro e insaccati.


Conoscere l'erezione debole per combatterla: Cause psicologiche

stress Oltre al fisico, anche la mente ha la sua parte nell'attività sessuale: pertanto, sentirsi estremamente stressati oppure subire un attacco di ansia da prestazione incidono significativamente sull'erezione. Infine, molto dipende anche dalla situazione che la coppia attraversa: se si sta vivendo un momento di crisi o incomprensioni è molto probabile che un fallimento sessuale si verifichi. Nei casi più estremi, quando il problema diventa il principla emotivo di litigio tra la coppia, è opportuno e consigliato richiedere l'ihntervento di un esperto specialista, di un andrologo o urologo che aiuti la coppia a superare la crisi. Esistono per queste ragioni farmaci appositamente realizzati per permettere all'uomo di ritrovare la propria fiducia e di ottenere un'erezione normale.



COMMENTI SULL' ARTICOLO