Pasquetta: idee per il picnic

Cosa fare a Pasquetta

Come ogni anno, il giungere della primavera è un evento lieto, vissuto da tutti con allegria e vitalità. Questo perché con l'arrivo della bella stagione, ci si lascia alle spalle il freddo dell’inverno e si da calorosamente il benvenuto alla primavera che porta con se temperature miti e giornate più lunghe. Queste condizioni permettono di trascorrere più tempo all'aria aperta. I giorni festivi pasquali sono quindi l’occasione ideale per festeggiare la fine della lunga e fredda stagione invernale. La tradizione vede intere famiglie, nel lunedì dopo Pasqua, celebrare questo giorno in campagna con parenti ed amici realizzando picnic nel prato. Gli spazi verdi, in questo periodo dell’anno, si riempiono di colori, fiori e profumi ed è quindi ideale, grazie alle temperature che lo permettono, stendere una tovaglia in giardino o nel campo e godere della bella giornata di Pasquetta in compagnia.
felice pasqua

Taglia Mozzarella - WESTMARK

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,07€


Menu pasquetta

menu pasqua Il picnic di Pasquetta è una vera e propria tradizione. Può essere svolto all’ora di pranzo, all’ora della merenda o per i più mattinieri, addirittura a partire dalla colazione. In questo modo, se il clima lo permette, si potrà godere dell’intera giornata e acquisire l’energia necessaria per ricaricare le pile e affrontare il ritorno al lavoro con più tranquillità e serenità. Per quanto riguarda il menu, via libera a spuntini delicati e veloci come antipasto, ideali sono le torte salate realizzate con pasta sfoglia e verdure, oppure frittate con uova, formaggi, spinaci o asparagi. Un'altra idea può essere qualla di preparare pasta fredda gustosa e leggera mentre per i secondi, crocchette di pollo, polpettine e involtini. Dopo aver assaggiato lo squisito banchetto pasquale, arriva il delizioso momento del dolce: crostata per gli amanti della classicità, brownies per i più piccoli o torta alle mele, ideale per tutti. Prima di stendersi e riposare nel prato tra chiacchiere e risate, il caffè non può di certo mancare. La migliore maniera per concludere il pranzo! Se già in casa il caffè rappresenta un piacevole momento da condividere con la famiglia, nel prato all’aria aperta lo è ancor di più! Non dimenticarti perciò di includere tazzine e cucchiaini nel tuo cesto da picnic per sfruttare al massimo il momento.

    Amido di Frumento Deglutinato 500g senza glutine

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,07€


    Organizzare il picnic

    pranzo pasquetta Dimentica carta stagnola o borsine di plastica per trasportare gli alimenti. Preparare un picnic con stile è doveroso per celebrare questa festività al meglio in quanto non si tratta di un comune picnic primaverile, ma di un giorno di festa da celebrare con l’intera famiglia. Per prima cosa, è bene scegliere con cura il cesto che andrà a contenere gli alimenti: dovrà essere sufficientemente grande per contenere tutto ciò che serve durante il corso della giornata; inoltre, dovrà essere stabile per poter essere appoggiato al suolo senza pericolo di rovesciamento sull’erba del cibo. Pranzare tra i ciuffi d’erba non significa dover rinunciare alle comodità, all’eleganza e allo stile. Per questo, evitate i bicchieri di plastica per questa giornata speciale o i piatti di carta. Optate invece per stoviglie semplici ma realizzate in materiali resistenti che ti permetteranno di gustare con soddisfazione il tuo pranzo pasquale senza dover realizzare giochi di destrezza per tagliare il filetto con i classici cortelli di plastica da picnic.


    Pasquetta: idee per il picnic: Decorazioni pasquali

    cesto di uova La Pasqua è il momento dell'anno in cui l'atmosfera si riempie di colore. Per quanto riguarda ornamenti e addobbi da preparare per l’occasione non è necessario complicarsi la vita! Per rendere la tavola più vivace, basta scegliere gli elementi giusti. Per cominciare, optate per una tovaglia a tema dai colori pastello. Tonalità come il rosa, l'azzurro, il giallo nelle loro sfumature più tenui sono ideali per l'occasione; non possono mancare tovaglioli allegri e bicchieri colorati. Decorazioni semplici, come un cestino con delle uova colorate all’interno, sarà perfetto per dare un tocco in più alla vostra giornata primaverile tra i ciuffi d’erba.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO