Dieta tisanoreica

In cosa consiste la Dieta Tisanoreica

La Dieta Tisanoreica è un sistema dimagrante creato dall'imprenditore Gianluca Mech, leader della casa erboristica dallo stesso nome. È basata sull'associazione tra la dieta a bassi carboidrati e l'utilizzo di estratti di erbe prodotti con la procedura della decottopia. La dieta ipoglucidica porta l'organismo alla condizione di chetosi, nella quale vengono ossidati i grassi a scopo energetico. Le classiche diete a bassi carboidrati prevedono un consumo di alte quantità di proteine. Il sistema di Mech invece non è iperproteico e benché sia ipoglucidica fornisce un quantitativo di proteine che rientra nei limiti raccomandati dalle linee guida alimentari. La dieta è definita fito-chetogenica in quanto lo stato di chetosi si verifica con il supporto positivo degli estratti erboristici. La decottopia è un antico metodo che permette di estrarre i principi attivi di varie piante, senza impiegare alcool, né zucchero né prodotti chimici.
dieta

Stop al Reflusso con il Metodo Trabucco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,9€


Durata della dieta e prima fase intensiva

dieta La Dieta Tisanoreica deve essere effettuata per un periodo compreso tra i 20 e i 40 giorni, secondo il peso corporeo che bisogna perdere. Prevede 3 fasi, eventualmente precedute da un periodo disintossicante di breve durata che prepara l'organismo al regime dietetico vero e proprio. La prima fase (intensiva) porta il corpo alla chetosi e dura da una a 3 settimane, in base al peso da smaltire. Coloro che devono perdere da 1 a 4 chili effettueranno 7 giorni di dieta chetogenica; chi deve perdere da 5 a 7 chili avrà bisogno di settimane; coloro che vogliono perdere 8-10 chili seguiranno questa fase per 3 settimane. In questa prima fase vengono eliminati i carboidrati e gran parte dei grassi. Si possono mangiare abbondanti porzioni di verdura più carne, pesce e uova. Sono inoltre comprese 4 Pietanze Tisanoreiche, cioè integratori proteici e decotti di erbe.

  • Cibi brucia grassi Uno degli errori più comuni commessi da chi intraprende una dieta ipocalorica è quello di ridurre l'apporto calorico in modo drastico o, addirittura, di ricorrere al digiuno. Tale comportamento è scon...

Sant'Anna - Blister d'Acqua Minerale Naturale - Confezione da 6 Bottiglie di Plastica Ciascuna da 1 Litro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,34€


Seconda e terza fase del programma dimagrante

pasto tisanoreica La seconda fase (stabilizzazione) consente al corpo di abbandonare la condizione di chetosi e avviarsi verso una dieta più equilibrata. La durata della fase è di 1-3 settimane nel corso delle quali vengono consumati carboidrati a basso indice glicemico più 2 Pietanze Tisanoreiche. I carboidrati ad alto indice glicemico come lo zucchero, la frutta e anche l'alcool non devono essere assunti. La terza fase (mantenimento) consente di mantenere il peso ideale raggiunto nelle due fasi precedenti. È previsto un regime alimentare equilibrato con il calcolo delle calorie quotidiane assunte per evitare di riacquistare il peso corporeo perso. In questo periodo occorre assumere particolari estratti di erbe con lo scopo di purificare l'organismo e controllare l'appetito. Le tisane permettono di ridurre il rischio di ingrassare di nuovo quando si ricominciano a mangiare carboidrati.


Dieta tisanoreica: Avvertenze e ulteriori informazioni sulla Tisanoreica

dieta La Dieta Tisanoreica non deve essere seguita per lunghi periodi poiché, come tutti i sistemi ipoglucidici e chetogenici, potrebbe determinare effetti dannosi sull'organismo, come problemi al fegato, ai reni e al sistema nervoso. Quando invece è seguita secondo le indicazioni del creatore Gianluca Mech, la dieta si rivela efficace per il dimagrimento e sicura per la salute. I risultati sono veloci e le Pietanze Tisanoreiche sono molto gustose e hanno il sapore dei cibi vietati dalla dieta. Durante la fase intensiva la dieta si discosta molto dalle linee guida della corretta piramide alimentare, con i cibi a base di carboidrati alla base. Tuttavia Mech precisa che lo squilibrio è necessario ai fini del dimagrimento e non crea alcun problema perché temporaneo. Per poter acquistare i prodotti Tisanoreica occorre ottenere il certificato di idoneità al programma.



COMMENTI SULL' ARTICOLO