Dieta 1500 calorie

Calorie e dieta

Molte persone esigono perdere qualche chilo di troppo durante l'arco dell'anno. Solitamente è il periodo prima dell'estate che ci si adopera per poter eliminare quel grasso in eccesso e ritrovare una forma fisica normale. Ecco che inizia il classico piano di dimagrimento in cui il fulcro centrale ruota intorno alla dieta quotidiana. E' risaputo che il grasso che si accumula sul proprio corpo sia il risultato di un'integrazione maggiore di calorie rispetto a quante normalmente se ne brucino. Più calorie si assumono e più inevitabilmente c'è il rischio di ingrassare, soprattutto se queste non vengono bruciate. E' bene quindi conoscere a fondo il proprio stile di vita per poterlo modificare, stando chiaramente sempre attenti all'attività fisica. Chi solitamente pratica costantemente attività fisica necessita di un apporto quotidiano di calorie maggiore rispetto a chi invece segue uno stile di vita piuttosto sedentario. La differenza quindi consiste proprio nel movimento fisico, è questo che garantisce alle calorie del proprio organismo di essere bruciate.
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Dieta 1500 calorie

dieta 1500 calorie Per avviare quindi un processo di dimagrimento è necessario accumlare qualche caloria in meno rispetto al solito. Ci si può benissimo affidare ad una dieta 1500 calorie, in questo modo non si rischia di provocare qualche carenza alimentare al proprio organismo e in poco tempo si potranno vedere risultati importanti. E' però importante sapere come questa dieta 1500 calorie sia adatta a persone con un leggero sovrappeso e che seguono uno stile di vita piuttosto attivo. Chi insomma vuole perdere dieci, venti o trenta chili non può sicuramente seguire questo tipo di dieta. Si lavora invece su una perdita di circa 4 chili, quindi questa dieta 1500 calorie è praticamente perfetta per coloro che nel giro di un mese vogliono ritrovare la loro vecchia forma, non perdendo moltissimi chili, ma potendo contare su una dieta sana ed equilibrata. Ciò che conta è che questa dieta 1500 calorie non sia seguita per tutto l'anno, una volta insomma che il proprio organismo avrà ritrovato il proprio equilibrio, bisogna solo stare attenti a ciò che si mangia, evitando in questo modo di riavviare il processo di accumulo di peso. Non deve chiaramente mancare la forza di volontà e soprattutto la costante attività fisica.

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Colazione della dieta 1500 calorie

colazione Vediamo allora nel dettaglio come deve essere questa dieta 1500 calorie, da dire che quella che vi proponiamo è perfetta per coloro che svolgono un'attività d'ufficio, ritrovandosi insomma spesso a mangiare fuori casa durante il pranzo. Solitamente la riuscita delle diete dipende proprio dalla capicità di rispettare i vari orari e le varie pietanze, ma se una persona non si trova a casa non sempre riesce a farlo. Grazie a questa dieta 1500 calorie sarà possibile ovviare a tale problema e raggiungere l'obiettivo nel tempo che vi siete prefissati. Chiaramente tale discorso vale anche per gli studenti universitari che trascorrono maggior parte del tempo lontano da casa quando vi sono i classici corsi da seguire. Innanzitutto il fulcro centrale di questa dieta 1500 calorie è la colazione, questa deve essere abbondante e saziante, visto che, soprattutto nei casi elencati poc'anzi, molto spesso diventa difficile pranzare in modo normale. La colazione prevede un apporto quotidiano di 400 calorie: 2 kiwi, 200 ml di latte di soia, un frutto; oppure si può puntare su 200 ml di latte di soia, 2 fette di pane di segale tostato, 2 cucchiai di miele e 5 gr di germe di grano. Come in tutte le diete che si rispettino non deve chiaramente mancare mai lo spuntino mattutino. Per questa dieta 1500 calorie lo spuntino ideale, 150 calorie, è dato da un frutto, un pacchetto di crakers integrali o i biscotti ZeroGì.


Pranzo e cena della dieta 1500 calorie

salmone Durante il pranzo, che deve garantire 400 calorie, se ci si ritrova fuori casa si può puntare su un quarto di pizza margherita, un'insalata poco condita e anche una coca cola light; la variante è data da un'insalata mista sempre poco condita e un panino che sia piccolo. Chiaramente se si pranza a casa c'è più possibilità di preparare piatti genuini e leggeri. In questo caso spazio a 70 grammi di pasta, riso o cereali oppure a 210 gr di gnocchi; un piatto di verdure e due cucchiai di olio extravergine d'oliva. E' soprattutto il condimento a fare la differenza, mai utilizzare insomma quelli supercalorici, altrimenti i risultati non saranno assolutamente mai visibili. Per la merenda spazio sempre ad un frutto, qui parliamo di circa 160 calorie, più 20 gr di cioccolato fondente. A cena sono concesse anche in questo caso 400 calorie e si può varaire molto di più: 150gr di carne oppure 120gr di fegato oppure 200gr di pesce oppure 2 uova oppure 125gr di tofu o di seitan oppure un hamburger vegetariano oppure 150gr di legumi lessati oppure 100gr di bresaola o di crudo o cotto sgrassato oppure 150gr di ricotta oppure 200gr di fiocchi di latte oppure 100gr di mozzarella oppure 75gr di philadelphia. In aggiunta poi alla pietanza che sceglierete ritroviamo un piatto di verdure, 110 gr di patate oppure 40 gr di pane integrale, è concesso poi un cucchiaino d'olio. Questa dieta 1500 calorie permette anche di mangiare più liberamente la domenica, ma sempre con moderazione e non esagerando nei condimenti.




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