corsi massaggi

L'arte del massaggio

Il massaggio è una forma terapeutica, volta a ristabilire l’equilibrio del corpo e della mente. La pratica del massaggio è assolutamente benefica, finalizzata al raggiungimento di un’armonia psichica e fisica. La letteratura antica, testimonia che la terapia del massaggiare era considerata sacrale dal popolo egizio, arabo, romano, persiano e giapponese, che per primi hanno sperimentato le diverse tecniche di pressione, frizione e digitopressione da poter attuare sul corpo. Il massaggio è sinonimo di relax, benessere, equilibrio, armonia: soppianta linea tracciata dalla medicina convenzionale in Oriente, e affianca questa in Occidente, quale pratica alternativa a quella farmacologica. Il massaggio nel corso del tempo è stato apprezzato largamente da frange d’utenza sempre più vaste: le tecniche sono cambiate e subendo l’influsso del cambiamento si sono affinate per strutturare il massaggio in tipologie settoriali, volte a garantire benefici a seguito di uno specifico trauma. Nascono cosi, corsi didattici volti al perfezionamento del massaggio: questa arte, si conferma come culto, come strategia terapeutica, come medicina naturale per raggiungere il benessere. Il massaggio parte dalla tecnica basica e si completa nel perfezionamento di una tecnica settoriale specifica. Un corso di massaggio base, prevede l’insegnamento di tecniche basilari minime proprie dell’arte della massoterapia: il corso si impronta principalmente sull’utilizzo delle mani sul corpo, sulla tecnica del contatto, dello sfioramento e del frizionamento, sulla postura esatta del paziente e del massaggiatore. Si apprendono inoltre le manovre minime da poter effettuare per alleviare sintomatologie comuni come lo stress, la spossatezza, la stanchezza, l’affaticamento muscolare. Questa tipologia di corso, si rivolge principalmente agli amatoriali che amano questo tipo di terapia, e che la praticano per interesse personale ed esperienziale. Un corso massaggi antistress, è invece basato su una serie di nozioni teoriche e pratiche, volte ad eliminare lo stress fisico e mentale. La pratica del massaggio, mira da sempre alla coniugazione perfetta della materia corporale con quella spirituale intangibile. Raggiungere l’anima e la mente mediante il corpo, toccare le corde più sensibili dell’essere attraverso le dita, il contatto, lo sfioramento.
massaggio

LETTINO MASSAGGIO 3 ZONE IN ALLUMINIO 195x70 CM NUOVO - ANGOLI ARROTONDATI E RINFORZATI - LETTINI PER DA MASSAGGI PORTATILI E PIEGHEVOLI - FISIOTERAPIA FISIOTERAPISTA TATTOO TATUAGGI RELAX - Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 93,99€


corsi massaggi: I vari corsi

massaggiare corsi Le nozioni per un corso massaggi antistress, interessano lo stretching, la posturologia, l’azione specifica diretta o riflessa del massaggio, massaggio per la cervicale, esercizi di ginnastica orientale come lo shiatsu, lo yoga, la meditazione. E’ un corso complesso, articolato in più livelli. La riflessologia plantare, è una tipologia di massaggio orientale, volta all’eliminazione di patologie fisiche mediante il massaggio di alcuni punti presenti sui piedi. Questo tipo di massaggio, nasce in Cina, e si diffonde poi in tutto il globo con evidente successo. Inizialmente considerata blanda e bizzarra, la teoria riflessologica, ha invece una base solida e fortemente valida: il massaggio favorisce il deflusso delle energie positive a tutto il corpo, ed in particolare agli organi affetti da specifiche patologie. Il corso di riflessologia plantare, è volto all’insegnamento della teoria e della manualità specifica mediante la quale diviene possibile effettuare il massaggio. Tra i più antichi, vi è il massaggio con le pietre: è tra i corsi più brevi e sintetici, ma allo stesso tempo maggiormente gettonati. La filosofia dello stone-massage, si basa sul saper destreggiare le pietre, effettuando il massaggio con esse stesse. Le pietre vengono sempre riscaldate, affinchè il loro calore, venga trasferito al corpo. La finalità dello stone massage è quella di alleviare i dolori muscolari e articolari. Lo shiatsu, è una tipologia di massaggio, volta ad eliminare i dolori cervicali, muscolari ed articolari: durante il corso, vengono apprese le tecniche di pressione e digitopressione, i campi energetici presenti nel corpo, e le varie possibili manovre per effettuare il massaggio. Il massaggio apostrofato come emozionale, si adatta a qualsiasi tipo di utente: la tecnica è la più semplice, basata su movimenti leggeri che rasentano le carezze, e dolcezze indirizzate principalmente alla sfera mentale. Questo tipo di massaggio, è volto a stimolare le emozioni, a sentire il contatto, ad aprire la propria mente, a liberare il corpo. E’ una terapia benefica per chi è vittima di stress, di problemi psicologici, sociali ed emotivi. La pratica del massaggio emozionale, favorisce il recupero della stima in sé stessi, migliorando la qualità delle relazioni e dei rapporti umani. Il massaggio per la gravidanza, viene effettuato in corsi pre-parto, dove ci si prepara ad accogliere nel corpo una nuova forma di vita: la gestante, deve imparare a gestire il proprio corpo e le proprie emozioni; il corso è volto a conoscere le tecniche di rilassamento migliorando contemporaneamente la circolazione sanguigna. I corsi per massaggi anticellulite, sono invece volti allo snellimento e favoriscono anche un miglioramento della circolazione sanguigna. Molto spesso, oltre che manuali, vengono effettuati con macchinari specifici.


    Riscaldatore Pietre/Scaldapietre Digitale Hot Stone Prefessionale da 4.25 Litri

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,99€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO