ormone crescita

Ormone della crescita

L’ormone della crescita, è di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’organismo. Esso agisce come stimolatore di cellule, in particolare nella fase dello sviluppo. L’ormone della crescita, favorisce la crescita in altezza grazie a una specifica tipologia di meccanismo: l’ormone della crescita, tende a stimolare la cartilagine, mediante la moltiplicazione dei condrociti appartenenti alla cartilagine stessa. Oltre a questo specifico tessuto, l’ormone della crescita, propriamente apostrofato come GH, tende a favorire la crescita di moltissimi organi e degli osteoblasti, garantendo il rafforzamento e la crescita del tessuto osseo. Gli effetti dell’ormone della crescita, nella fase infantile e adolescenziale, sono numerosissimi: stimolando la produzione di osteoblasti, l’ormone della crescita, garantisce una continua mineralizzazione delle ossa, ed un rafforzamento completo della struttura scheletrica, che tende a svilupparsi velocemente; mediante fenomeni di iperplasia, l’ormone della crescita, favorisce il rafforzamento muscolare e l’aumento della massa, migliorando la qualità del movimento e la capacità di resistenza; questo fenomeno, si verifica per un netto miglioramento della sintesi proteica, che avviene grazie al lavoro di questo ormone sull’assimilazione delle proteine in particolare. Tutti gli organi interni, subiscono un aumento di volume, ed una reale crescita, ad esclusione del solo cervello. L’ormone della crescita, rappresenta una sorta di tutela per l’organismo, poiché tutela il sistema immunitario dall’attacco di agenti esterni, preservandolo da numerose patologie. Altre due specifiche funzioni di suddetto ormone, sono relative a due organi interni specifici: il fegato e il pancreas: l’ormone della crescita, favorisce una netta riduzione dell’assimilazione del glucosio all’interno del fegato e regola il lavoro del pancreas. Le funzioni legate all’ormone della crescita sono diverse, e di fondamentale importanza per il corretto funzionamento degli organi interni e per un sicuro sviluppo e funzionamento della muscolatura e dell’apparato scheletrico.
ormone  e muscoli

GH Max 180 tabs

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


ormone crescita: Carenze dell'ormone della crescita

terapiaUna carenza di suddetto ormone, è causa di una serie di patologie e alterazioni del sistema immunitario. Un deficit dell’ormone della crescita, comporta una bassa statura ed una probabile alterazione metabolica, l’ipoglicemia. Le conseguenze di una carenza di suddetto ormone, in ogni caso, tendono a variare, a seconda dell’età specifica: se il deficit si manifesta durante l’infanzia, la conseguenza più naturale è il blocco della crescita relativa alla statura, o ancora manifestazione di patologie malformative, ritardi della maturità e dello sviluppo dell’apparato sessuale, mancato funzionamento dei alcuni organi. Nei soggetti adulti, una carenza dell’ormone della crescita, può causare danni al sistema celebrale, all’ipofisi, lesioni di tipo strutturale, o ancora danni alla muscolatura o anche all’apparato scheletrico. Esistono delle specifiche cause che possono inevitabilmente determinare una carenza di suddetto ormone. La produzione di GH è strettamente controllata e favorita dall’ipofisi che si trova nel sistema celebrale, per cui, una disfunzione della stessa ghiandola produttrice, potrebbe causare seri problematiche al sistema muscolare, organico e scheletrico, di cui l’ormone della crescita è responsabile. Nei soggetti non adulti, è importante effettuare continui controlli annuali per constatare l’effettiva funzionalità di suddetto ormone, insistendo sui canoni di riferimento e i possibili campanelli d’allarme (bassa statura e mancata crescita). Gli esami da eseguire per controllare il funzionamento dell’ormone della crescita sono risonanze magnetiche, radiografie ed il livello di GH all’interno del sangue. Negli adulti, un deficit dell’ormone della crescita può determinare patologie cardiache, anomalie di diverso tipo. In molti casi, la sintomatologia è similare rispetto alla diagnosi di un tumore, per cui è importante effettuare tutti i possibili controlli medici, con cadenze regolari, per stilare una diagnosi ed una cura. Per ovviare a tale problematica, presenza di un deficit di GH, è necessario somministrare un ormone biosintetico perfettamente identico a quello naturalmente prodotto dall’ipofisi, che favorisca la crescita in statura, la crescita degli organi e un rafforzamento dell’apparato muscolo scheletrico e la crescita degli organi puberali. Solitamente, suddetta cura, viene effettuata presso un centro di endocrinologia specifico, per circa tre o quattro anni, fino ad età adolescenziale. Se la somministrazione dell’ormone biosintetico, non è sufficiente per un tempo minimo, la terapia, viene continuata anche in età adulta, per evitare conseguenti malattie all’apparato cardio-vascolare e muscolo-scheletrico. Molte patologie, dipendono da una disfunzione non controllabile, di tipo genetico. In questi casi, è importante effettuare i dovuti controlli continuativi, per scoprire la causa che ha determinato il manifestarsi della patologia, e seguire la giusta terapia per migliorare la qualità della propria vita.


    Stimolante per testosterone, innalza naturalmente il livello di testosterone in uomini e donne, integratore ultra potente che aumenta la crescita muscolare, la forza e la resistenza - 120 capsule

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,37€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO