scuola di trucco

Truccarsi

Per le donne il trucco del viso è davvero una delle azioni quotidiane alle quali non è possibile rinunciare. Prendersi cura del proprio viso è fondamentale perché è una delle parti più delicate del nostro corpo e truccarsi diventa un vero e proprio rituale formato da “fasi” che si susseguono per ottenere un risultato perfetto. È fondamentale imparare a conoscere il proprio tipo di pelle e utilizzare la giusta base per il trucco per aiutare la pelle a respirare a non causare danni al viso utilizzando dei prodotti che potrebbero causare allergia. Per il make up esistono in commercio molte tipologie di prodotti che si adattano perfettamente alle vostre esigenze e al vostro tipo di pelle. Per esempio se avete la pelle grassa è impensabile usare un fondotinta oleoso che non fa altro che appesantire il viso e peggiorare la situazione. Con un po’ di informazione ed esperienza potrete imparare a conoscere la tipologia della vostra pelle e quali sono i prodotti che più soddisfano le vostre esigenze.
make up artist

A scuola di democrazia. Lezioni di diritto ed economia. Con e-book. Con espansione online. Per le Scuole superiori: 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,4€


Scuola di trucco

trucco da sfilata Il make up è una vera e propria arte e un mestiere per molti che mettono insieme studio ed esperienza per insegnare le tecniche e i segreti del make up. Esistono delle vere e proprie scuole di trucco in cui operano i più rinomati make up artists oppure dei corsi singoli in cui è possibile imparare di più su come truccare sé stessi e gli altri. Una scuola di trucco è una vera e propria accademia in cui si imparano varie tecniche per ogni tipologia di trucco e si formano i truccatori professionisti. Le scuole di trucco si organizzano infatti in moduli didattici e ciascun modulo è legato ad un tipologia di trucco da imparare a mettere in pratica su ogni tipologia di viso. Per diventare truccatori professionisti è importante, infatti,anche imparare a distinguere quali differenze possono esistere tra un viso e l’altro e quali sono gli accorgimenti da mettere in atto per eliminare attraverso il trucco i difetti più evidenti. I moduli didattici variano da scuola a scuola e soprattutto dalla tipologia di corso di studi che volete intraprendere. Ci sono delle scuole che organizzano dei corsi semplici e singoli che si dividono i vari livelli e comprendono varie tipologie di trucco come quello cinematografico, da cerimonia, da spettacolo e altre scuole che invece sono vere e proprie accademie in cui si seguono anno per anno dei corsi e delle specializzazioni che rilasciano delle qualifiche di truccatore professionista. I corsi sono tanti e per soddisfare le vostre esigenze basta fare delle brevi ricerche per trovare la scuola più vicina. Ormai sono davvero presenti in tutto il territorio italiano con importanti make up artists che cercano di organizzare anche dei corsi singoli in giro per le maggiori città italiane ed europee comprensivi di stage formativi che rappresentano un’ottima opportunità per chi vuole fare del make up il proprio mestiere.

    A scuola di diritto e di economia - Volume unico + Obiettivo competenze. Con Me book e Contenuti Digitali Integrativi online

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,2€


    Tipologia di corsi

    I corsi di trucco sono davvero tanti. Quello adatto proprio a tutti è il corso di “self make up” nel quale si imparano a conoscere il lineamenti del proprio volto e a truccare il proprio viso in modo che restino in evidenza i punti di forza e messi in ombra tutti i difetti. Non tutte le donne sono in grado di truccarsi bene e spesso sbagliano nei modi di applicazione e anche nella scelta di prodotti. Un corso di self make up permette di capire prima di tutto che tipo di pelle avete per poter scegliere i prodotti giusti e poi di scegliere i colori e i giusti accostamenti per valorizzare al massimo occhi, labbra e zigomi. In questo modo potrete imparare a truccarvi il viso anche in base alle occasioni d’uso. I corsi di trucco specializzati sono orientati verso speciali tipologie di trucco come per esempio il trucco beauty che fa parte del trucco di tipo estetico. Fanno parte del trucco estetico varie tipologie di trucco come per esempio il trucco acqua e sapone, il trucco per la sposa, il trucco per le cerimonie, il trucco da sfilata, il trucco per il set fotografico e trucco cinematografico. Si può seguire un corso che comprende tutti gli stili o dei corsi specializzati per approfondire una singola tipologia.


    scuola di trucco: Costi medi

    I corsi di trucco hanno dei prezzi diversi che si diversificano in base alla scuola frequentata o alla tipologia di corso. Se scegliete di frequentare una vera e propria scuola è probabile che vi sia chiesto di pagare una retta mensile e di acquistare poi dei prodotti che possono servirvi per le lezioni. La durata varia a seconda dell’indirizzo di studio scelto o alla specializzazione che volete ottenere. Un corso di self make up dura invece dalle 6 alle 10 ore e costa sui 300 euro. Per il trucco beauty si può scegliere un corso che comprenda diverse lezioni ciascuna incentrata su una specifica tipologia di trucco che hanno come scopo quello di una formazione completa. Le ore di corse sono circa 100- 150 e il costo dell’interno corso va dai 2500 ai 3500 euro. I singoli corsi di trucco cinematografico, fotografico, da sposa hanno prezzi meno elevati e durata diversa a seconda del tipo di specializzazione.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO