Braccia in generale

La ptosi cutanea è un disagio che interessa molte donne. Si tratta del rilassamento del tono muscolare, con eventuale accumulo adiposo che può creare, nelle donne più sensibili, disagio e limitazioni, al punto tale da negarsi la libertà di indossare vestiti senza maniche. Volgarmente si definisce effetto pelle cascante, ovvero lembi di pelle che penzolano dalla parte interna delle braccia. L'effetto pelle cascante, solitamente, si manifesta con l'avanzare dell'età; in alcuni casi vediamo che può presentarsi anche dopo una restrittiva dieta dimagrante. Un famoso chirurgo estetico francese ha ideato una terapia detta "della foca" perchè l'interessato deve camminare come una foca, ovvero trascinando le gambe e spostarsi con le braccia. In questo modo si rinforzano inevitabilmente i muscoli deltoidi e pettorali. Col il sopraggiungere della bella stagione, ... continua

Articoli su : Braccia


  • Articolazione gomito

    Visita all'articolazione del gomito L'articolazione del gomito è una parte del corpo molto importante: coinvolge l'ulna, l'omero e il radio. Grazie a essa il braccio ruota fino a 180°.
  • Dolore muscolare braccio destro

    Dolore al braccio Nel braccio destro vi sono muscoli, nervi, tendini ed ossa. Il dolore muscolare braccio destro può essere un unione di malfunzionamento di tutte e quattro le strutture.
  • esercizi braccia

    tonificare le braccia Molto spesso le donne tendono a trascurare una parte del corpo durante l'allenamento. C'è insomma pi
  • Formicolio al braccio sinistro

    Dolore al braccio Il formicolio al braccio sinistro non è sempre sinonimo di infarto, ma potrebbe nascondere altre malattie che richiedono l'intervento medico.
  • Formicolio braccio sinistro

    Formicolio al braccio sinistro Il formicolio braccio sinistro può avere diverse cause, dall'infarto a semplici contusioni. Anche i vaccini e alcuni farmaci possono causarlo.
  • Lipoma ascellare

    Lipoma ascellare Il lipoma può presentarsi in ogni parte del corpo: frequente è la comparsa sotto l'ascella da cui il nome di lipoma ascellare.
  • Muscoli braccia

    braccia Per avere braccia toniche e forti è bene tenersi in allenamento. Ecco gli esercizi principali per i muscoli delle braccia.
  • Ossa braccio

    Braccio umano Una piccola guida per imparare a conoscere le ossa del braccio, la loro conformazione e la loro motilità. Impariamo a conoscere le ossa braccio.
  • Periartrite braccio

    Dolori accusati dalla perirtrite al braccio La periartrite braccio, inizia con dolori molto leggeri al gomito, per aumentare di intensità con il passare dei giorni.
  • Rassodare le braccia

    braccia flaccide Braccia toniche e forti con gli esercizi mirati proposti qui sotto! Dai un'occhiata e mettiti al lavoro!
  • tonificare le braccia

    Tonificazione muscolare
Il problema di molte donne è avere dei muscoli non propriamente tonici. Questo perché ci si dedica s
prosegui ... , il problema della ptosi risulta essere molto più evidente. Infatti molto spesso si prova disagio indossando t-shirt o facendo gesti abituali, come il salutare. I cosmetici rassodanti, solitamente, si rivelano deludenti; se non si è costanti nell'applicazione, il risultato è solo quello di lasciare unta la pelle. I piegamenti sulle braccia sono un altro rimedio alla ptosi cutanea. Essi sono esercizi efficaci per i pettorali, i tricipiti e molti muscoli della spalla. Con un solo movimento, quindi, si allenano più muscoli, quelli che interessano il busto e gli arti superiori; distesi sul pavimento con i piedi puntati a terra, sostenendosi con le braccia, si sollevano le ginocchia e si inizia l'esercizio piegando le braccia e avvicinando simultaneamente il tronco al pavimento.Il gomito del tennista è un disturbo doloroso che interessa tutti coloro che stanno molto tempo con gli arti superiori fermi nella stessa posizione, come nel caso del tennista, pianista o scrittore. Se il dolore al gomito non viene curato con la giusta terapia, esso tende a cronicizzare, causando perdita di funzionalità e mobilità del braccio. L'epicondilite è un disturbo che colpisce i tendini del gomito, fino ad infiammare quelli della mano. I tendini servono per estendere il polso e le dita, quindi se sono danneggiati si inizia ad avvertire dolore durante i movimenti ripetuti del polso. L'infiammazione poche volte scompare perchè la mano è un elemento fondamentale nella vita quotidiana; l'unica soluzione sarebbe quella di metterla totalmente a riposo. Quando i principali rimedi di automedicazione come il ghiaccio e l’uso di antidolorifici, non migliorano la situazione, si contatta immediatamente il proprio medico di fiducia, il quale saprà indirizzare la giusta cura e terapia.