Cosmesi

La cosmesi può essere definita come una scienza poichè attraverso di essa,l’uomo nel corso del tempo ha cercato di migliorare il proprio aspetto e il proprio corpo. Da sempre,l’uomo ha cercato di rallentare il decorso del proprio fisico, prevenendo l’ invecchiamento e immolandosi in un’eterna bellezza. Il raggiungimento di questo obbiettivo viene favorito dalla cosmesi attraverso quattro precise modalità: quella istantanea e a breve scadenza che consente un miglioramento prettamente temporale, quella costante che favorisce un miglioramento e un cambiamento continuo nel tempo, quella voluttuaria che canalizza un miglioramento estetico ma comunque breve ed infine salutare che è attuata con il solo obbiettivo di favorire il rinnovamento e la salute del corpo. I cosmetici infatti,vanno scelti sia in base all’effetto estetico che garantiscono , sia in base alla compatibilità che essi hanno con il corpo. La cosmesi ha origine antichissime . Sono state trovate tracce di alcuni prodotti utilizzate per la cura del corpo, ... continua

Articoli su : Cosmesi


  • acne cure

    acne farmaci L’acne è una patologia, che colpisce quasi la metà dei soggetti di età compresa tra in quindici ed i
  • Aloe gel

    aloe pianta L'aloe è una pianta dalle mille proprietà. Il suo utilizzo, si è diffuso col tempo grazie ai benefici che porta all'organismo
  • antiossidanti

    vitamine La sopravvivenza delle cellule è strettamente legata all’ossigeno: questa molecola, in alcune condiz
  • argan

    olio di Argan L’argania, è una pianta che cresce nel caldo Marocco, nelle terre sud Occidentali, desertiche, brull
  • Arnica acne

    fiore arnica Scopri le mille proprietà dell'arnica e impara ad utilizzarla anche tu per risolvere il problema dell'acne. Ecco qualche interessante suggerimento!
  • bardana

    bardana pianta La bardana è una pianta di tipo erbaceo, apostrofata con il nome di bardana maggiore. Si diffonde in
  • belladonna homaccord

    omeopatia Negli ultimi anni la medicina omeopatica è sempre più diffusa, un metodo di cura che però non deve e
  • bio cosmetici

    trucchi naturali La bellezza è un concetto, un’astrazione, che si materializza in un’insieme di forme e di linee, che
  • bio depiless

    depilazione La depilazione è uno degli aspetti più fastidiosi e noiosi al quale devono costantemente sottoporsi
  • Burro di cacao

    burro di cacao Ammorbidire le labbra durante la stagione invernale è una buona pratica per evitare screpolature e dolori: scegli il burro cacao che più ti piace!
  • cipria

    cosmetici L'uso dei cosmetici è indispensabile soprattutto per le donne che vogliono apparire sempre belle ed
  • Consigli di bellezza

    alimentarsi bene Vuoi rimanere sempre in perfetta forma? Vuoi mostrare un corpo bello e tonico?Segui i nostri preziosi ma facile consigli e ritrova la forma perfetta!
prosegui ... , nelle tombe egizie. Le donne, e in particolare le antiche regine di questa splendida civiltà venivano infatti rappresentate con il viso truccato e venivano sepolte dopo un processo di profumazione al corpo effettuato con olii ed essenze. Le donne egizie truccavano i loro occhi con una linea continua che ne accentuava lo sguardo e ne metteva in risalto l’ebano della pelle e la lunghezza degli occhi. Le donne greche invece lavavano il loro corpo con essenze alla lavanda e li massaggiavano con unguenti e olii profumati. La matita veniva utilizzata anche come strumento di abbellimento del corpo stesso. L’esempio più calzante è costituito dai nei artificiali e dalle maschere di bellezza. Questo sistema di abbellimento era parecchio diffuso dall’antica Roma dove le donne dedicavano al trucco una parte notevole del loro tempo. Queste tradizioni sono state tramandate nel corso del tempo per giungere ai giorni nostri ancor più solide; la donna del nostro tempo fa della cosmesi una vera è propria arte poiché attraverso di essa riesce a istaurare con il proprio corpo un rapporto fluido e naturale sereno e soddisfacente. La cosmesi riguarda l’intero corpo e quindi il viso i capelli le mani le gambe l palle. I trattamenti utilizzati attualmente sono diversi e variano in base l’utilizzo dei prodotti naturali e chimici e in base alle parti del corpo trattate . Avere cura della propria figura e della propria persona è fondamentale per riflettere a se stessi un’immagine serena e per effettuare questo particolare rimando anche a chi ci circonda.