Diete pancia piatta

Con il termine dieta si racchiudono tutte quelle norme di vita che preservano lo stato di salute. Per raggiungere uno stato di salute ottimale bisogna allontanare tutte le cattive abitudini dal proprio schema dietetico. Oggigiorno esistono vari tipi di diete che vengono impiegate per perdere peso. Tuttavia, la maggior parte di queste diete nasconde lacune che molto spesso vengono trascurate. Un elenco dei principali tipi di diete è importante per capire non solo quali sono i benefici ottenibili, ma anche i probabili rischi che si possono presentare a seguito di diete scorrette o fortemente restrittive. I rischi maggiori si verificano nel momento in cui si seguono diete dimagranti con una totale mancanza di criteri. Molto spesso capita che si seguono diete eccessivamente severe con l'illusione di perdere peso, e quindi grassi, in poco tempo; in realtà, ... continua

Articoli su : Diete


  • dieta pancia piatta

    Dieta dimagrante Una dieta che si rispetti deve favorire un dimagrimento graduale, altrimenti si rischia di compromet
  • Dieta per colite ulcerosa

    Donna con dolori intestinali Per evitare conseguenze spiacevoli a carico dell'organismo è necessario seguire un'alimentazione sana per rimediare alla colite ulcerosa.
  • dieta sgonfia pancia

    Alimentazione sana Quante volte si parla di alimentazione sana come unico modo per poter garantire salute al proprio or
prosegui ... , questi programmi dietetici così drastici non risolvono la patologia (come obesità e sovrappeso) concretamente, ma servono solo ad alterare il metabolismo e a produrre un momentaneo ed illusorio senso di benessere.Quando il nostro regime dietetico è squilibrato, si può andare incontro a stress psico-fisico e a trasformazioni metaboliche che potrebbero compromettere gli organi vitali. A tal motivo, è molto importante scegliere il giusto schema dietetico, tenendo presente tutti pro e contro che ciascuna di essa comporta. La dieta mediterranea è quella più conosciuta; i principali alimenti che la compongono sono i cereali(integrali e derivati), il pesce (in quantità maggiore rispetto alla carne), i legumi, la frutta e verdura, l'olio d’oliva, il vino. Sono state effettuate delle indagini che testimoniamo i benefici di questa dieta; in primo luogo si è constatato che essa diminuisce il rischio di contrarre malattie cardiovascolari, l’artrite reumatoide, e alcune malattie autoimmuni. Esiste poi la dieta dissociata ch'è caratterizzata dall'assunzione separata di carboidrati e proteine, cioè impedisce di mangiare carboidrati con proteine e frutti acidi durante lo stesso pasto; il motivo va ricercato nei meccanismi che permettono la digestione degli alimenti, vale a dire nel complesso l'equilibrio tra ambiente acido e alcalino. La principale funzione di questo tipo di dieta è quella disintossicante. La dieta del minestrone, invece, è adatta per chi è in notevole sovrappeso. Il suo regime alimentare è caratterizzato da gran quantità di verdure, che ne rappresentano l'alimento principale; è indicata per brevi periodi di tempo perchè comporta l'eliminazione totale di grassi e carboidrati.