Dimagrire lentamente

Il corpo è un potentissimo strumento, attraverso il quale si attivano meccanismi di seduzione e fascino. Per questo motivo è importante averne cura in maniera costante. Il sovrappeso, costituisce una delle problematiche maggiormente diffuse e comuni in relazione al corpo. I chili di troppo impediscono di sentirsi bene con se stessi, costituiscono un vincolo negativo a cui si rimane legati e provocano la conseguente impossibilità di mostrarsi serenamente agli altri. Dimagrire non è assolutamente semplice: spesso le diete comportando sacrifici notevoli, durano a lungo e danneggiano emotivamente e psicologicamente che le segue. Spesso infatti, nonostante gli sforzi e le continue privazioni, non si raggiungono i risultati auspicati. Questo particolare fatto spinge all’abbandono della dieta e alla rinuncia della perdita di peso. Le diete devono svilupparti su un arco di tempo lungo e vanno seguite in maniera costante. Privarsi del cibo in maniera netta e soprattutto in un tempo ristretto, ... continua

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prosegui ... , porta si, alla perdita di peso, ma al conseguente riassorbimento dei chili persi dopo la dieta stessa. Il cibo va sempre assimilato costantemente in quantità minori, eliminando grassi, fritti e dolciumi. Il corpo ha comunque costantemente bisogno di energia per carburare, energia che assimila dal cibo stesso e da tutto ciò che esso contiene: carboidrati, vitamine, proteine. Una buona dieta comprende sempre verdure in abbondanza. Queste contengono proteine vitamine ed acqua, elemento indispensabile nel percorso di dimagrimento. L’acqua infatti, scioglie i grassi, favorisce la purificazione dalle sostanze tossiche e dalle scorie che generalmente si accumulano nel corpo. Anche la frutta ha la sua parte importante nel processo di dimagrimento. Anch’essa infatti è ricca di acqua e vitamine, e non favorisce l’aumento di peso. Carboidrati contenuti nel pane, nel riso e nella pasta, vanno assunti si, ma in maniera limitata. Se si intraprende una dieta ferrea, poiché i chili da perdere sono parecchi, è meglio decidere di assumerli a pranzo o a cena. Lo stesso vale per le carni e il pesce. Preferibili sono le carni bianche a quelle rosse, che sono meno grasse ma comunque nutrienti. Dimagrire in modo sano è possibile, abbinando ad una riduzione del cibo, uno sport. Il jogging, eseguito all’aria aperta, aiuta a dimagrire eliminando lo stress. La corsa non è solo un modo per dimagrire, costituisce anche un modo per stare a contatto con la natura. Anche la cyclette costituisce un mezzo valido volto al dimagrimento. Si dimagrisce pedalando, in compagnia o da soli, rilassandosi e divertendosi. Il nuoto, è uno sport completo. L’acqua leviga, tonifica e rassoda la muscolatura di tutto il corpo. Chi effettua una dieta sceglie solitamente questo sport se ama l’acqua. Anche il ballo favorisce il dimagrimento. Ballare aiuta a sentirsi in armonia con il proprio corpo, e nel contempo, migliora la qualità corporea bruciando i grassi. Dimagrire dunque non è cosi difficile. Occorre costanza e determinazione!