Glutei moderatamente allenati

Il gluteo è un insieme di muscoli (piccolo, medio e grande gluteo) che originano dall'anca e terminano sul corpo del femore. Il grande gluteo è una voluminosa massa carnosa che determina la convessità della natica. Complessivamente, i tre muscoli abducono la coscia e hanno un ruolo importantissimo non solo nel mantenimento della stazione eretta (equilibrio fisiologico del bacino) ma anche nel movimento, permettendoci di correre e di saltare. Il grande gluteo, in particolare, è impegnato nel mantenimento della retroversione del bacino; lo sviluppo di questo muscolo previene l'iperlordosi lombare, ovvero l'accentuazione della lordosi lombare. Bisogna fare attenzione, però, all'eccessivo accrescimento di questi muscoli, in quanto potrebbe determinare la formazione di fianchi molto larghi e quindi considerato come un difetto che non rientra nei canoni estetici. Una donna, ... continua

Articoli su : Glutei


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    glutei sodi La costanza è l'ingrediente fondamentale per ottenere dei glutei sodi. Numerosi sono gli esercizi da potere effettuare per raggiungere l'obbiettivo.
prosegui ... , solitamente, presenta marcati accumuli di tessuti adiposo ( cioè di cellulite) a livello dei fianchi e dei glutei. La cellulite è indipendente dall'essere obeso oppure magro; una donna grassa può infatti non esserne affatto colpita, mentre una donna magra può soffrirne anche in modo importante. Ciò è dovuto al fatto che vi è un ingrossamento delle cellule adipose a seguito di un ristagno di liquidi. Le causa di questo fastidioso inestetismo, affonda le sue radici nello stile di vita, nell’alimentazione, nell’esercizio fisico scarso, nella costituzione, nella conformazione; inoltre il ruolo degli ormoni (ovarici, ipofisari e tiroidei) è di grande importanza nell'insorgenza della cellulite. Per avere glutei sodi e alti, bisogna necessariamente muoversi, fare molto sport, camminare o eseguire anche individualmente degli esercizi mirati; solo in questo modo è possibile ritrovare il proprio benessere. Contrazioni, squat e affondi sono solo alcuni degli esercizi che possono essere effettuati (anche da soli) per rassodare gambe e glutei. L'intento delle donne è quello di acquisire forme esteticamente gradevoli, linee dolci e sensuali che possano divenire fonte di attrazione maschile. Il lato B è una parte del corpo che attrae, che viene guardata, e come tale va curata. I glutei, essendo un'insieme di muscoli, possono perdere e riacquistare la loro naturale forma facilmente; si possono mantenere sodi e tonici, nonostante l’età, le gravidanze e il peso. Possedere un sedere alto e sodo, non è difficile, e tantomeno impossibile. Sono importanti pochi accorgimenti giornalieri e costanti. In ogni caso, è bene precisare che la conformità dei glutei è scritta nel nostro DNA, è un fattore genetico, per cui non è possibile stravolgere radicalmente l'aspetto.