Mani curate con rimedi professionali

Le mani rappresentano, anche se involontariamente, il biglietto da visita del nostro corpo. Essendo una parte che è esposta maggiormente all’ambiente esterno, talvolta le si tende a trascurare a causa del freddo, assumendo così un aspetto poco piacevole; al tempo stesso, mani affusolate e unghia curate ci danno quel tocco in più di eleganza. Attraverso le mani noi percepiamo, comunichiamo, trasmettiamo. Non a caso, con le mani noi esprimiamo il nostro essere, parliamo di noi e trasmettiamo ciò che proviamo, come la rabbia o la felicità. E ciò è dimostrabile dal fatto che noi usiamo le mani per compiere qualsiasi cosa, come ad esempio, per presentarsi o accarezzare una persona; quando gesticoliamo, invece, le nostre mani alimentano il discorso, come se lo rendessero più comprensibile. Infatti, secondo alcuni studi, i gesti valgono più di mille parole e gli italiani soprattutto sembrano esserne a conoscenza; il linguaggio parlato rappresenta soltanto il 7% dei nostri discorsi, ... continua

Articoli su : Mani


  • Cura delle mani

    mani Bisogna deterge le mani con saponi non saponi, che non alterino il naturale ph della pelle senza aggredirle e seccare la pelle per mantenerle belle e sane!
  • Crema mani

    mani curate L'inverno è alle porte e i primi freddi si fanno sentire. La crema delle mani diventa cosi un prezioso alleato da portare sempre con se
  • Malattia di dupuytren

    La malattia di dupuytren e le sue varianti La malattia di dupuytren è genetica e può interessare anche entrambe le mani. La sua comparsa è lenta e progressiva.
  • Morbo di Dupuytren

    Morbo di dupuytren allo stato iniziale Il morbo di Dupuytren è di origine cromosomica, può interessare una o entrambe le mani. La sua comparsa è lenta e progressiva.
prosegui ... , in quanto si è constatato che oltre la metà dei messaggi che inviamo al mondo proviene dal corpo. Fin dall’antichità, ovvero quando l’uomo era ancora un quadrupede, i gesti erano l’aspetto fondamentale della comunicazione; adesso le mani sono divenute non solo degli strumenti, ma anche degli ornamenti. Quando siamo nervosi le mani cominciano a sudare o a tremare e vediamo che in quei casi l’unica cosa da fare è sopperire la fonte del nostro nervosismo, perché noi, volontariamente, non siamo in grado di fermarle. Inconsciamente, le dita tamburellano quando siamo preoccupati, tradendo così le nostre emozioni; infatti molto spesso capita che pur volendo mostrare indifferenza verso qualcuno, portiamo le mani ai capelli e li accarezziamo. E questo chi ci sta dinanzi lo deduce al volo, anche se magari non ne è consapevole; toccarsi i capelli esprime seduzione. Essendo così importanti le mani, è necessario tenerle sempre curate, facendo particolar attenzione durante i periodi invernali perché il freddo ed il vento sono i loro nemici peggiori.Le mani sono una parte fondamentale del nostro corpo. Di solito si tende a dare per scontato che siano funzionanti e si trascurano tutte le attività per le quali noi le adoperiamo. Le mani ruvide sono segno di una vita vissuta, segno distintivo di coloro i quali hanno lottato per la sopravvivenza, come quelle degli operai che con le mani ci lavorano intensamente. Le mani usate per aiutare il prossimo aiutano prima di tutto noi stessi, perché non c’è niente di più bello che allungare la mano, sentire il calore umano e donarlo.