Abiti a prezzo moderato

Gli abiti servono a coprire il nostro corpo e a nascondere le parti che non si possono mostrare. Gli abiti ci proteggono anche dal freddo e dai rigori invernali e ci permettono di assumere uno stile consono al nostro modo di essere. Il termine “abiti” è considerato sinonimo di “vestiti”, perché, naturalmente, l’abito ci copre e ci veste. La definizione di “vestiti” è però largamente usata per abiti pratici o attinenti, come si suol dire, al pret a porter , termine francese che indica la moda pratica e adatta alla vita di tutti i giorni. Gli abiti, invece, si riferiscono a vestiti più eleganti e regali, tanto è vero che si parla spesso di abito da sera, abito lungo e abito da cerimonia. Questa definizione si adatta sia alla moda maschile che a quella femminile. Le tendenze moda degli abiti sono sempre in continua evoluzione, anche se alcuni modelli vintage vengono riproposti per il loro stile intramontabile e quindi sempre evergreen. Gli abiti da sera si usano per feste o serate di gala. Molto gettonati sono quelli da indossare per la sera dell’ultimo dell’anno. Questi abiti sono quasi sempre caratterizzati da gonne lunghe e da profonde scollature. Gli abiti da sera sono raffinati, ... continua

Articoli su : Abiti


  • Abiti da cocktail

    Abiti e regole Cosa indossare per uscire a bere qualcosa con gli amici? Le tendenze del momento rispecchiano i vostri gusti reali? Scoprilo con noi.
  • abiti cerimonia

    Abiti e moda Gli abiti costituiscono l'elemento principale della moda, è modificandoli, studiandoli in diverse ve
  • abiti

    Moda ed abiti La moda ogni anno propone stili e modelli alquanto diversi di abiti, c'è sempre qualche particolare
  • Abiti carnevale

    Moda e carnevale Carnevale è alle porte! Ecco i migliori vestiti da utilizzare per divertirsi in occasione di questa originale festa in maschera!
  • abiti cerimonia donna

    Moda ed eleganza Quando si parla di eleganza, la moda è in grado di proporre idee e modelli davvero molto interessant
  • abiti da cerimonia

    Moda ed eleganza Il guardaroba di una donna solitamente presenta molti più abiti rispetto a quello maschile. La moda
  • Abiti da cerimonia donna

    L abito giusto In occasioni speciali quali le cerimonie, l'abito giusto è fondamentale. Ecco qualche consiglio per scegliere quello giusto.
  • abiti da donna

    Moda e donna
La moda propone sempre molteplici possibilità di scelta per quel che riguarda il mondo femminile, un
  • Abiti da sera

    Moda ed eleganza femminile Per la donna, i vestiti da sera sono capi che non possono di certo mancare nel guardaroba. Scopri le nuove tendenze moda 2016
  • abiti donna

    Abiti e moda Ogni persona, uomo o donna che sia, deve necessariamente avere nel proprio guardaroba gli abiti adat
  • abiti eleganti

    Moda e donne Da sempre le donne sono delle attente osservatrici quando si parla di moda, la scelta degli abiti e
  • abiti on line

    Fare shopping Negli ultimi anni è cambiato notevolmente il modo di fare shopping. Già da un bel po' di tempo, graz
prosegui ... , eleganti e impreziositi da accessori ad hoc e molto luminosi. Per la loro forma e stile si possono usare anche in occasione di cerimonie, quali matrimoni, cresime, battesimi, lauree, compleanni e così via. L’abito da sera per cerimonia si indossa quando si è invitati all’evento, ma non si è protagonisti. I protagonisti di un matrimonio, ad esempio, sono gli sposi e gli abiti quindi saranno sempre da cerimonia, ma verranno definiti “da sposo” o “da sposa”. L’abito dello sposo solitamente non differisce molto da quello da cerimonia per uomo, anche se gli sposi più esigenti possono scegliere soluzioni più retrò o più sofisticate rispetto a testimoni e invitati, come il frac o il completo con papillon e il doppiopetto con gilet. L’abito da sposa, invece, è totalmente diverso da un “normale” abito da sera o da cerimonia, specie quello per il matrimonio in chiesa. Classico, romantico o raffinato, l’abito da sposa è quasi sempre di colore bianco e avorio ed è può essere “impreziosito” da strascico o velo. La moda degli abiti da sposa si evolve continuamente, anche se molti modelli rimangono legati a una tradizione molto classica, romantica e tradizionale. Le gonne degli abiti da sposa possono essere più o meno ampie e la scelta resta sempre affidata ai gusti della sposa. Ultimamente, anche per i matrimoni in chiesa si stanno affermando abiti da sposa con linee sinuose o a sirena, un modo per segnare un netto distacco dallo stile pomposo e ormai superato dei matrimoni del passato.