Perdere Peso per la forma ideale

Il problema del sovrappeso riguarda un numero notevole di persone. La non accettazione del proprio corpo infatti, nella maggior parte dei casi dipende da questa problematica che interessa indistintamente l’universo maschile e femminile di tutte le età. Il sovrappeso in linea di massima è la naturale conseguenza di una vita sedentaria in unione ad un’alimentazione scorretta basata eccessivamente su cibi grassi e parecchio calorici. La prima soluzione dunque volta al dimagrimento si basa su una dieta equilibrata e sulla pratica di uno sport salutare che consenta di bruciare i grassi, mantenendo la muscolatura in allenamento costante. Il connubio più felice per un facile dimagrimento è dato proprio dallo sport e dell’alimentazione. L’attività fisica che consente un’efficace perdita di peso è certamente quella aerobica ovvero: il ciclismo, la corsa, ... continua

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prosegui ... , il nuoto, il basket. Suddette attività andrebbero praticate per un minimo di tre volte alla settimana per una durata di circa un’ora per ogni lezione. Prima dell’allenamento è sempre consigliabile eseguire un solido riscaldamento muscolare, seguito poi da specifici esercizi di tonificazione che interessino la muscolatura tutta volti al rassodamento delle zone maggiormente molli. Lo sport oltre ad essere la soluzione ideale per una veloce perdita di peso, consente anche di migliorare l’umore. Stare a contatto con la natura, con la terra, con l’acqua o con gli altri permette di scaricare lo stress e di raggiungere i risultati auspicati in maniera semplice e serena. Lo sport inoltre consente un’assunzione maggiore di calorie. Queste ultime infatti, vengono continuamente bruciate grazie alla continua attività fisica. Chi invece conduce una vita sedentaria, per perdere peso, dovrà necessariamente privarsi di determinate cibarie, per realizzare il proprio obbiettivo di dimagrimento. Lo sport, consente lo smaltimento delle calorie sia durante l’attività fisica in senso stretto, sia dopo questa, consentendo un preciso utilizzo dei grassi che invece di accumularsi pesantemente in alcuni punti del corpo, verranno dispensati a livello energetico in maniera costante. La dieta va essenzialmente prescritta da un nutrizionista o da un dietologo che basandosi sulla quantità di peso da perdere, e sulla problematica specifica del soggetto, potrà effettuare una diagnosi completa, stilando una dieta precisa e soggettiva. Questa si basa sicuramente sulla riduzione del peso degli alimenti, che verranno inoltre selezionati in base allo specifico apporto calorico. Non è mai necessario saltare i pasti, ma è indispensabile piuttosto ridurre la quantità di cibo per ogni pasto, scegliendo determinati alimenti quali frutta e verdura che contenendo acqua a sufficienza, favoriscono lo scioglimento dei grassi, senza aumentare di peso.