Da una recente indagine è emerso che anche molti ragazzi giovanissimi soffrono di questo problema. Per molti di loro la disfunzione erettile è causata dalla cosiddetta ansia da prestazione sessuale, la paura di deludere la propria partner crea un senso di disagio che può portare ad una mancata erezione. Occorre però non sottovalutare il problema, una serie di accertamenti toglierà ogni dubbio che non vi siano in atto altre patologie.
Molto spesso la difficoltà maggiore nel risolvere questo problema è riuscire a parlarne con il proprio medico, per vergogna o imbarazzo. Disfunzioni Erettili Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€ |
Il primo consiglio utile da dare a chi soffre di questo problema è quello di rivolgersi al proprio medico. Solo lui sarà in grado, dopo una serie di esami, di indirizzare dallo specialista in grado di dare un aiuto concreto. Può trattarsi di un problema psicologico o organico, può essere causato da stress o da malattie come il morbo di Parkinson, Alzeimer ed a seconda della causa del problema può esserci necessità di una visita andrologica, urologica o psicologica.
Dalla disfunzione erettile si può guarire, importante è una cura tempestiva.
COMMENTI SULL' ARTICOLO