Capelli corti lisci

Capelli corti: la moda

I capelli sono l’esaltazione esatta delle forme del viso, la cornice che rafforza le linee, le spigolature, le geometriche essenze che si incontrano per creare simmetrie precise, perfette. I tagli e le acconciature, cambiano continuamente, subendo l’influsso della moda, delle tendenze, degli stili che stabiliscono le coordinate di forme nuove, di nuovi volumi, di tagli e pettinature eleganti, pompose, sprezzanti, originali. I capelli sono figli di un tempo sempre nuovo, di una proposta, di un periodo storico, di una geometria facciale. Le geometrie dei tagli e delle acconciature, tendono ad adattarsi alle diverse forme del viso, alle specifiche geometrie facciali che subiscono un camuffamento o un’esaltazione dal modo in cui si decide di raffinare la cornice dei capelli.
capelli corti biondi

Piastra Per Capelli 4-1, Piastra Lisciante Per Capelli Professionale ,Quattro Pettinature Sostituibili, Riscaldamento Rapido, Guanti Isolanti -Ckeyin

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,59€


Taglio capelli e fisicità

capelli corti Lo stile dei capelli va necessariamente adattato anche alla fisicità, oltre che al viso. Il corpo, presenta anch’esso delle precise sinuosità, che i capelli possono esaltare: l’acconciatura va scelta dunque in relazione alla forma del viso e alla forma corporea. Un taglio medio corto, si adatterà perfettamente ad una fisicità minuta: i capelli devono presentare la medesima fattezza del corpo, creando delle precise simmetrie. Capelli eccessivamente lunghi tenderebbero ad appesantire l’immagine ed il viso, capelli troppo corti, tenderebbero a sminuire la fisicità. Ad un corpo snello, si adatterà perfettamente un taglio medio lungo, poiché la fisicità longilinea, potrà essere esaltata da un’insieme di linee perfettamente coordinate che si incontrano in un fisico alto e magro. Ad una corporeità robusta, non si adattano tagli e acconciature corte, che renderebbero la testa più piccola rispetto al fisico, né tagli eccessivamente voluminosi. Il taglio ideale è quello medio, liscio ordinato, che tenda ad ammortizzare i volumi. Le regole delle proporzioni, determinano le simmetrie dei volti rendendo la figura precisa, armonica, gentile. Le forme vengono ammorbidite, addolcite.

    SUPRENT Spazzola rotonda, spazzola per capelli in ceramica e ionica Nano Thermic per asciugatura, arricciatura e stiratura, volume e lucentezza (2.9"e fusto da 1,7")...

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


    Capelli corti tagli

    tagli di moda Sempre più in voga negli ultimi tempi, è il taglio corto per capelli lisci. Esso di adatta perfettamente ai visi ovali e regolari, esalta la bellezza degli occhi grandi, lascia scoperta la dolcezza del viso, la luminosità dell’incarnato, le geometrie della bocca e del naso. Acconciatura idonea per i capelli delicati e lisci, estremamente comoda, elegante, originale, versatile. Di moda, lo stile corto liscio asimmetrico, che prevede la rasatura, o i capelli comunque corti da un lato, e un lungo ciuffo asimmetrico dal lato opposto. Suddetto ciuffo, scende liscio o leggermente ondulato, creando delle pieghe di eleganza, bellezza, raffinatezza. E’ il taglio che si adatta a visi precisi, angelici, dolci, a fisicità minute o anche atletiche. Taglio corto e liscio, è quello rasato sulla nuca, che si apre all’altezza delle orecchie, portato sempre con la fila laterale. E’ un taglio doppio, che ha una doppia fattezza: davanti somiglia ad un carrè lungo, che sfiora il mento, dietro è originale e cortissimo. Suddetto taglio si adatta alle atlete, alle donne originali, ma anche alle donne estremamente raffinate, che possono gestire i loro capelli pettinandoli delicatamente senza esaltare punte e volumi. Taglio corto classico e giovanile, è quello spettinato modello baby. Suddetto taglio, tende ad esaltare la dolcezza del viso e l’originalità di una donna che ama il cambiamento, che rompe gli schemi, che sente che la moda è una cornice, a volte troppo stretta, troppo chiusa. Il capello corto liscio spettinato, può essere reso ancor più trendy, da cerchietti con strass, da pinzette particolari, da nuove acconciature create con appositi prodotti che volumizzino il liscio, rendendolo maggiormente esaltante.


    Capelli corti lisci: Stili capelli corti

    capelli corti I capelli corti lisci, possono essere anche asciugati ordinati all’indietro, come se fossero gelatinati, mettendo cosi in risalto la limpidezza del viso. Il carrè cortissimo è intramontabile, con o senza frangetta alla francese, liscio con una piega impeccabile. Adatto alle donne in carriera, ai visi gentili, precisi ed ordinati. Carrè asimmetrico, più corto da un lato, più lungo dall’altro, con la stessa frangia asimmetrica, tende a creare un effetto divistico, che richiama le mode di acconciature corte del passato, di volti noti, di esaltanti forme, che il tempo ha immortalato, conservato. Taglio alla francese, capelli lisci a fungo, corti, che scoprono il collo, precisi e simmetrici, sono l’esaltazione degli occhi, della bocca, del viso tutto che resta nudo. Idoneo per visi bellissimi, privi di imperfezioni. Liscio o leggermente ondulato, è il taglio gentilissimo che vede i capelli tirati indietro rasentare le spalle; scalato o sfilato, con punte asimmetriche davanti e dietro, con frangia spettinata e corta, il taglio che veste i volti originali, senza schemi. Cortissimo dietro, lungo alle spalle davanti, sfilato sul capo e la frangia: un taglio moderno, assolutamente glamour, che si adatta ai visi lunghi, che sta benissimo alle donne minute o snelle. I capelli corti incorniciano il viso, lo esaltano, lo denudano, lo rendono maggiormente visibile e luminoso.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO