I lunghi week end al mare appena conclusi sotto i raggi del sole, l'esposizione prolungata ai raggi UVB (spesso senza protezione alcuna o troppo bassa per le necessità della pelle) e la mancanza di creme doposole nutrienti in grado di mantenerla idratata fa si che il nostro corpo (e in particolare la zona viso) ci richieda una vacanza...dopo la vacanza appena conclusa! Per questo motivo, è importante dedicare qualche attenzione in più alla nostra pelle e prepararla al meglio all’arrivo dei primi freddi. E’ il momento adatto per coccolarci, viziarci un po’ e aiutare il viso ad affrontare al meglio la stagione che sta per arrivare. Una regolare pulizia è fondamentale per mantenere la pelle raggiante e sana. In questo modo sarà possibile rimuovere ogni traccia di sporco, olio e smog che il viso ha "raccolto" nel corso della stagione. In seguito, è necessario passare un buon detergente per il viso in modo tale da idratarla e nutrirla.
Salcura Antiac Activ gel serum 15 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,76€ |
Uno dei segreti anti-età più efficaci è l’esfoliazione. Non solo aiuta a migliorare il tono della pelle e illuminare l'incarnato, l’esfoliazione ha anche dimostrato di ridurre le rughe più sottili, i danni provocati dal sole e il cosiddetto invecchiamento precoce della pelle. L'esfoliazione del viso viene eseguita grazie allo scrub, un trattamento estetico che permette di pulire la pelle in profondità. Lo scopo principale è quello di rimuovere le cellule morte dalla superficie e ottenere una pelle sana, morbida e vellutata. Per mantenere il vostro aspetto giovanile è fresco è consigliato effettuarlo almeno una volta alla settimana. E' possibile realizzare anche scrub fai da te con ingredienti naturali e facilmente reperibili sul mercato o che addirittura abbiamo gia in casa. Uno tra i più semplici da realizzare è la crema esfoliante di zucchero e yogurt. Per realizzarla basterà mescolare tra loro i due prodotti per poi massaggiare il viso con il prodotto creato.
Idratare è un'operazione fondamentale da eseguire per rivitalizzare la pelle del nostro viso e prevenire cosi le desquamazione, le ottusità e aiutare la pelle a mantenere la sua tipica elasticità. E' opportuno scegliere creme specifiche in base al tipo di pelle che abbiamo. Sul mercato esistono prodotti di alta qualità in grado di venire incontro alle differenti esigenze della clientela. Numerose quindi le creme idratanti viso per pelli normali, grasse, secche, miste o con acne. Una valida alternativa ai prodotti commerciali sono le creme naturali fai da te, facili da realizzare in casa e decisamente più economiche. Tuttavia, si consiglia di consultare l'estetista di fiducia o il medico se la pelle presenta particolari necessità o problematiche per evitare di causare arrossamenti, dermatiti o reazioni allergiche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO