Molte donne puntano allora sui vari prodotti di bellezza che il mercato cosmetico propone. In modo particolare è la crema acido ialuronico ad aver avuto un boom di vendite negli ultimi anni. Questo prodotto cosmetico garantisce alla pelle maggiore idratazione, ritrovando in poche parole quella morbidezza e setosità che con l'andar del tempo svaniscono. L'acido ialuronico è prodotto dallo stesso tessuto epidermico, quindi dal nostro organismo, si tratta di una molecola che ha il compito di idratare e soprattutto proteggere il tessuto cutaneo. L'acido ialuronico ha la capacità di trattenere molte molecole d'acqua e questo permette una costante idratazione della pelle. Con il passare del tempo la presenza di tale molecola però tende ad affievolirsi, ecco che quindi la pelle non è più molto idratata ed iniziano a comparire i primi segni dell'invecchiamento. Per contrastare e limitare tale processo si è pensato di realizzare una crema acido ialuronico che potesse in poche parole rivitalizzare la pelle, mantenendola costantemente idratata ed assottigliendo quei solchi che si formano su di essa.
Una crema acido ialuronico quindi idrata la pelle del viso, ma la rende soprattutto elastica, sfruttando proprio la grande capacità di tale molecola. Gi effetti sono positivi, grazie alla crema acido ialuronico le donne mature, che quindi hanno inizato ad avere problemi di rughe sul loro volto, hanno riscontrato dei notevoli miglioramenti. Non si tratta di una crema miracolosa, si consiglia di utilizzarla prima che le rughe diventino molto più evidenti, in questo modo si riesce a rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Chiaramente se le rughe invece saranno ben profonde diventerà praticamente impossibile per la crema acido ialuronico risolvere il problema. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i requisiti principali che una crema acido ialuronico deve avere per poter garantire efficacia e successo: principalmente deve correggere gli inestetismi cutanei, garantire nutrizione alla pelle in profondità, contrastare le classiche rughe d'espressione, stimolare il rinnovamento cellulare, posticipare la comparsa delle rughe, garantire pelle più liscia, morbida ed elastica, contrastare la secchezza della pelle. Queste sono le caratteristiche principali che deve avere una crema acido ialuronico, ma chiaramente da sola non potrà riuscire a mettere in pratica tutti questi punti, un aiuto deve arrivare anche da voi stesse.
Il lavoro di una crema acido ialuronico diventa sostanzialmente inutile se si segue uno stile di vita assolutamente sbagliato. In questo caso è la sedentarietà e il mangiare alimenti troppo grassosi e per niente ricchi di vitamine e acqua, come ad esempio frutta e verdura, a velocizzare il processo di invecchiamento della pelle. E' consigliabile quindi seguire sempre un'alimetnazione sana e corretta, praticare costantemente attività fisica e soprattutto non fumare per farsì che la crema acido ialuronico possa garantire gli effetti sperati. Inoltre anche i raggi del sole, quindi tentare costantemente di avere una pelle abbronzata, favoriscono la formazione delle rughe. Questo discorso fa ben comprendere come la crema acido ialuronico non sia la classica bacchetta magica che fa sparire per sempre il probema, le sue funzioni risulteranno vane se non si seguirà costantemente uno stile di vita adeguato. E' chiaro come bisogni necessariamente fare dei sacrifici per apparire molto più belle, nulla è dato per nulla. Attenzione per chi inoltre è allergico e ha la pelle piuttosto delicata, vista la frequenza con cui tale crema acido ialuronico deve essere spalmata sul prorpio viso (due volte al giorno, mattino e sera), può capitare che le pelle sensibili possano irritarsi molto più facilmente. E' un tipo di crema che bisogna quindi utilizzare praticamente tutti i giorni e inevitabilmente potrebbe risentirne molto anche il vostro portafogli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO