FIND - Everyday beauty - Smalto per unghie, confezione da 3 (n.2, n.3, n.4) Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,73€ |
Ecco che allora il campo dell'estetica si è fortemente rinforzato anche in questo settore. Principalmente il make up per le unghie è dato dal semplice smalto che può abbellirle con diversi colori. In realtà vi sono altre nuove ed interessanti tecniche che hanno praticamente trasformato la semplice colorazione delle unghie come una vera arte. E' facile insomma imbattersi in unghie con vari disegni, fiori, stelline, cuori e così via. Per chi poi sogna unghie forti e lunghe c'è anche la ricostruzione in gel che consente anche a chi ha problemi di onicofagia, ossia mangiarsi le unghie, di poter avere mani belle e sane. In molti casi la ricostruzione in gel delle unghie permette proprio a queste persone di poter finalmente superare tale problema e puntare su una nuova femminilità. Oltre al semplice smalto colorato esiste anche il rivoluzionario smaltogel che permette insomma di poter avere unghie più belle, con decorazioni più durature. In un certo senso lo smaltogel è una sorta di via di mezzo tra lo smalto semplice e il gel uv, quello insomma utilizzato durante la ricostruzione delle unghie. Le definizioni dello smaltogel sono tante, c'è chi lo chiama gel polish e chi gel soak, ma il concetto è sempre lo stesso. Esso è uno smalto che si asciuga molto facilmente, solitamente lo si fa attraverso una lampada uv.
Collistar Smalto Unghie Perfette con Rafforzatore (Tono n 69 Verde Lamé di Mat) - 10 ml. Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,6€ |
Quello che però differenzia questo smalto gel dalla ricostruzione gel per le unghie è che può essere facilmente tolto attraverso un semplice solvente, come accade insomma per un qualsiasi tipo di smalto. Questo indubbiamente è un punto a suo favore perché può essere facilmente applicato e tolto, anche senza la necessità di recarsi da un'estetista. Solitamente questo smaltogel va utilizzato su unghie che siano già lunghe, ma fortemente robuste. Per chi invece tende ad avere unghie piuttosto fragili è bene utilizzare lo smaltogel quanto queste sono corte, altrimenti si rischierebbe di spezzarle facilmente. Lo smaltogel è adatto per quelle donne che non vogliono insomma affidarsi alla ricostruzione gel delle unghie che solitamente lascia una bombatura al centro dell'unghia per rafforzarla e soprattutto non vogliono ricorrere a lime o frese per rimuovere tale gel. Lo smaltogel è perfetto quindi per tutte quelle ragazze che amano sbizzarrirsi con i vari colori e le diverse decorazioni per le proprie unghie, quelle che amano la moda.
Inoltre vi sono aspetti positivi da non sottovalutare, situazioni che invece non si verificano con lo smalto normale. Chi usa lo smaltogel potrà essere sicuro che non si graffierà, capita insomma che utilizzando uno smalto semplice dopo anche uno o due giorni già si ritrova con qualche segno sull'unghia. Ciò non accade con lo smaltogel che dura anche tre o quattro settimane. Inoltre un altro apsetto positivo dello smaltogel è che si asciuga in pochissimi secondi, non dovrete insomma aspettare tanto prima di poter tranquillamente riprendere il controllo delle vostre mani. Dopo poi aver totlo lo smaltogel le unghie saranno intantte, non ci sarà alcun problema, si comporta tranquillamente come un semplice smalto. Gli aspetti per così dire più negativi dell'applicazione dello smaltogel è che non è possibile allungare l'unghia, insomma lo smalto sarà applicato sull'unghia naturale. Non è poi uno smalto rinforzante e non è possibile dare forme diverse all'unghia. Se volete provare questa nuova esperienza potete quindi chiedere alla vostra estetista di applicarvi questo smaltogel sulle unghie, ma esso lo si può trovare tranquillamente in qualsiasi negozio che vende prodotti di cosmetica, ma bisogna fare molta attenzione alla qualità. Diffidate insomma dai prezzi troppo bassi, non è sicuramente uno smalto economico, anche se indubbiamtne la sua applicazione dall'estetista è molto meno costosa rispetto ad una ricostruzione gel unghie. Quello che conta quindi è ricercare sempre la qualità, altrimenti i risultati non saranno poi così eccezionali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO