Decorazione unghie

Tipi di decorazioni per unghie

Le mani sono una delle parti più belle e più in vista del corpo. Averle sempre ben curate, mostrandole sempre nel loro aspetto migliore, significa raccontare un po’ della nostra storia, attraverso di esse. Le mani sono belle se lisce e vellutate e con unghie belle e forti. Negli ultimi tempi, per stare al passo con le mode, per seguire il cambiamento, per intonare il colore delle unghie agli abiti, ad un periodo, ad una stagione, si utilizzano diverse decorazioni. La nails art, è una tecnica volta all’abbellimento dell’unghia in tutte le sue forme. Questo tipo di arte non presenta limiti, infatti, chiunque può scegliere la propria decorazione, il proprio colore, la propria forma a seconda del risultato che ci si prefigge di ottenere. Le tipologie di decorazioni sono generalmente quattro: Le decorazioni unghie in gel speciale, le decorazioni unghie in sottovetro, le decorazioni effettuate sulla base naturale dell’unghia, ed infine le decorazioni delle unghie su ricostruzione. Nel primo caso si utilizzano tre elementi fondamentali per dare alle unghie l’effetto in rilievo e realistico della decorazione stessa.
french unghie

Professionista della bellezza e del benessere: DVD Trattamenti mani e piedi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 40€


Il french e disegni

frenchGli elementi sono: Il gel ricostruttore, la polverina in glitter, ed elementi decorativi. Passati sull’unghia, donano l’effetto tre D, che fa sembrare che lo strato dell’unghia finto, ma perfetto. A questa categoria di decorazione, appartiene il french che è molto comune tra le donne. Questo tipo di decorazione infatti, vede l’unghia naturale nella sua interezza che prende lucidità grazie al gel ed al lucido. Sulla parte finale dell’unghia invece, il colore è generalmente bianco (ma può anche essere differente), e disegna una mezza luna che dà all’unghia un senso di allungamento e di eleganza allo stesso tempo. Il secondo tipo di decorazione, quella sottovetro, va sempre applicato sul gel che però deve essere ancora bagnato. Le decorazioni possono essere di qualunque tipo ed andranno a intingersi nel gel stesso creando effetti di rilievo sull’unghia, che alla fine non si presenterà distesa e liscia ma ruvida e porosa, nelle intelaiature del disegno.

    By Vixi, 600 Pezzi Ovali unghie in 10 taglie - Unghie finte Medie opaca copertura integrale - con GRATIS COLLA E UN FILE DI PREPARAZIONE

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


    Effetto unghia finte

    Le decorazioni su unghia naturale, possono essere di due tipi, senza gel e con gel. Le decorazioni senza gel, avvengono sull’unghia naturale con pennellini speciali, e durano pochissimo. Quelle con gel, prevedono l’applicazione di una tip con qualche puntino di colla sull’unghia naturale. Silla tip verrà applicato il gel e lo strato decorativo che può essere anche una pellicola già prettamente disegnata. Le decorazioni possono essere effettuate anche su ricostruzione dell’unghia. Questo processo tende a nascondere anche le imperfezioni dell’unghia, livellandola e creando un effetto unghia finte.


    Decorazione unghie: Decorazioni unghie natalizie

    unghie per nataleSe smalti e unghie colorate sono la vostra passione, di certo non potrete farvi cogliere impreparati per il periodo natalizio. Grazie alla nails art è oggi possibile realizzare decorazioni per unghie di ogni tipo, con figure ricche di dettagli e particolari minuziosi. Le tecniche di decorazione per unghie permettono di creare manicure adatte ad ogni occasione, per festeggiare una ricorrenza o una festività. Ecco che per Natale le unghie si tingono di rosso, mostrando immagini come la faccia di babbo natale, le renne, l' albero di natale, i doni ricevuti o ancora simpatiche palline di neve. Basta avere un po’ di creatività e concretizzare la propria idea di Natale sulle proprie unghie. Si può ricorrere a centri estetici specializzati o al fai da te, sicuramente più economico ma senza dubbio più difficoltoso da realizzare se si desidera ottenere un lavoro preciso e definito.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO