JFan Costume da Bagno Donna con Stampa a Pois Bikini Push Up a Due Pezzi Costume da Bagno Sexy Reggiseno Imbottito Push-up a Vita Bassa Beach Wear (Nero, S) Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,99€ |
I costumi mare hanno delle caratteristiche da rispettare sia per la scelta del modello che del colore, come insomma accade per determinati abiti, non adatti a tutti e che in genere bisogna indossare in determinate occasioni, anche per i costumi mare esistono tali regole. Già di per sé scegliere un costume da indossare non è semplice, in gioco ci sono molti fattori, trattandosi di un indumento poco coprente, è chiaro come ci sia maggiore attenzione nel suo acquisto. Le donne sono attente a scegliere sempre capi d'abbigliamento che possano celare le loro imperfezioni fisiche, con i costumi mare diventa più difficile portare a termine tale compito, ma non è una situazione impossibile. Saranno solo pochi centimetri della propria pelle ad essere coperti dai costumi mare, è opportuno quindi fare le giuste scelte per evitare poi di trovarsi a disagio e non godersi al meglio le proprie vacanze estive. Il punto risulta essere sempre lo stesso, apparire al meglio della propria forma, anche laddove il fisico non sembra aiutare più di tanto. E' giusto però sentirsi a proprio agio, scegliere costumi mare che possano valorizzare la propria bellezza, mettendo in questo modo in secondo piano difetti fisici che fanno parte quasi di tutte le persone.
Il primo dubbio che attanaglia tutte le donne è: scegliere il due pezzi o il costume intero? In questo caso bisogna prendere in considerazione il proprio fisico, se si è una persona tozza o più longilinea. Per quel che riguarda il primo aspetto, quando la circonferenza del prorpio corpo è maggiore, è opportuno optare per i costumi mare interi, in questo modo si nasconderanno i cuscinetti di grasso, ma soprattutto si apparirà più slanciate. Il due pezzi è adatto a chi è ben proporzionato, lo possono indossare anche le donne basse purché non abbiano chili in più troppo evidenti. Per quelle che scelgono il costume intero è però importante che non presenti delle particolari stampe e che il colore non sia troppo appariscente o chiaro, altrimenti si rischia di evidenziare ancor di più le proprie rotondità. Proprio il colore è una caratteristica da prendere in considerazione nella scelta dei costumi mare, molto dipende dal tipo di carnagione che si ha. Solitamente se il colorito della pelle è più scuro, si può optare per colori come il turchese ed il giallo che valorizzano ancor di più l'abbronzatura. Per le carnagioni chiare il colore dei costumi mare deve essere non troppo scuro, mentre le olivastre possono optare per colori più intensi e decisi come il rosso fuoco.
E' importante guardarsi allo specchio quando si ha intenzione di acquistare dei costumi mare ed è meglio farsi consigliare da una persona fidata che fa della massima sincerità la sua caratteristica più importante. Vediamo nel dettaglio quali sono i modelli dei costumi mare che più si addicono a determinate caratteristiche fisiche. Si parte dal due pezzi, il classico bikini che presenta modelli differenti sia per quel che riguarda la zona reggiseno che per quella degli slip. La scelta giusta dipende chiaramente dalla propria forma fisica. Il reggiseno a triangolo è ad esempio perfetto per le donne che hanno poco seno, tra l'altro esistono anche modelli imbottiti che possono aiutare ad aumentare il volume di tale zona. Il reggiseno a balconcino può essere un ottimo aiuto per le ragazze magre che possiedono poco seno, infatti grazie all'imbottitura si può ottenere un effetto più voluminoso ed imponente. Il push up aiuta invece a mantenere sempre alto il seno più cadente, solitamente questa è una caratteristica di chi si ritrova ad avere delle taglie abbondanti. Il reggiseno a fascia dei costumi mare è l'ideale per chi odia il segno delle spalline, ma soprattutto riesce a contenere al meglio il seno abbondante. Per quel che riguarda invece la parte inferiore dei costumi mare lo slip può essere a perizoma, tanga, culotte, con i laccetti, elastici, cinture incorporate e così via. La scelta dipende dal vostro fondoschiena, se insomma è necessario coprirlo di più oppure no. Per il costume intero non ci sono molte scelte, solitamente lo si indossa semplicemente per coprire al massimo le proprie rotondità. Come visto scegliere il costume più adatto richiede molta attenzione, quello che conta è non sbagliare modello.
COMMENTI SULL' ARTICOLO