![]() | Desigual Vest_Gina Vestito, (Negro 2000), 48 (Taglia Produttore: 42) Donna Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,92€ |
A tal proposito la difficoltà maggiore per uomini e donne nella scelta dei vestiti arriva nel momento in cui si viene invitati ad una cerimonia. Bisogna in questi casi mettere in preventivo di spendere qualche soldo in più e soprattutto seguire alcune regole ben precise che riguardano i vestiti cerimonia. Sicuramente per gli uomini la difficoltà è minore, questo perché nel campo dell'eleganza non c'è molta scelta di vestiti, solitamente si è eleganti con una semplice giacca ed una cravatta, basta davvero poco per poter essere considerati più raffinati. Si può in questi casi inoltre andare sul sicuro scegliendo dei vestiti cerimonia di colore più scuro, il nero, il blu o il grigio sono quelli più in voga. Attenendosi quindi a queste banali e semplici regole l'uomo sarà sempre perfetto in qualsiasi evento si ritrova e soprattutto non si ritroverà con gli occhi puntati addosso dai critici del look, sempre presenti quando si tratta di cerimonie.
![]() | Vestito gonfiabile del partito del vestito del costume del vestito operato dalla ballerina di AirSuits Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€ |
Il discorso tende ad essere leggeremente più complicato quando invece devono essere le donne a scegliere i vestiti cerimonia. Qui la varietà è molto più evidente, anzi solitamente gli stilisti si sbizzarriscono sui capi prettamente femminili, ma è opportuno non cadere nell'eccesso, altrimenti il risultato sarà più che negativo. La scelta dei vestiti da cerimonia per le donne è davvero un problema, questo perché si sa come nella sfera femminile sia molto più complicato accontentarsi, trovare insomma il vestito giusto che possa convincere al cento per cento. La ricerca in tali circostanze è davvero estenuante e a volte fin troppo stressante, questo perché si ha voglia di apparire al meglio, di essere perfette e di non fare una brutta figura. Non è poi solo il proprio gusto da dover soddisfare, ma chiaramente è importante tener sempre presente le regole da seguire in caso di cerimonia. L'errore più grave sarebbe quello di puntare su un vestito che possa piacere molto, ma che non sia però molto idoneo al tipo di cerimonia a cui bisogna partecipare. Ecco che allora la scelta dei vestiti cerimonia per le donne diventa ancora più complessa e davvero a volte è praticamente necessario accontentarsi. Ciò però comporta un ulteriore problema, ossia che il vestito acquistato per una cerimonia non sia più utilizzato, ma come capita spessissimo resta rinchiuso nel guardaroba per anni.
Bisogna fare quindi una scelta molto oculata, pensando a diverse varianti e cosa più importante è conoscere chiaramente il tipo di cerimonia a cui bisogna partecipare. In base infatti al tipo di evento si potrà fare una ricerca dei vestiti cerimonia più adatti per l'occasione. Innanzitutto se si tratta di un evento serale la donna deve rigorosamente scegliere l'abito lungo, questo può arrivare minimo alle caviglie, ma non essere più corto. Effettivamente il vestito lungo è il simbolo per eccellenza di eleganza, le più grandi donne lo indossano negli eventi serali, che si tratti insomma di matrimonio, di un gran galà, l'abito lungo fa sempre la sua bella figura. Inoltre non bisogna trascurare un elemento importante ossia che questi vestiti cerimonia realizzati per gli eventi serali riescano a coprire al meglio i difetti fisici. In questo si può dire che la scelta del vestito più lungo sia assolutamente azzeccatissima anche dal punto di vista dell'autostima, non si avrà insomma la classica paura di mostrare qualche difettuccio di troppo. Attenzione poi alla scelta del colore è bene evitare in occasioni serali vestiti cerimonia che siano troppo colorati e sgarcianti, meglio optare per colori più freddi. Sul modello però c'è ampia possibilità di scelta, spazio ai vestiti più larghi che scendono in stile impero, oppure quelli che presentano il più lavorato bustier per raccogliere al meglio le forme prosperose di alcune donne. Chiaramente se l'evento è pomeridiano si può spaziare di più sui vestiti cerimonia, innanzitutto possono essere più corti, che arrivino però alle ginocchia, poi i colori possono essere più liberi e spregiudicati, si ha insomma la possibilità di dare più sfogo alla propria fantasia, attenzione però come sempre a non esagerare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO