Su quest'ultimo punto in passato erano soprattutto le ciglia finte che provocavano tale effetto. Era insomma un accessorio di bellezza utilizzato principalmente dalle dive del cinema per interpretare ruoli di donne più volgari. In quest'ultimo periodo però qualcosa è cambiato e le ciglia finte sono diventate un must per il trucco degli occhi. Non sono insomma solo le star del mondo dello spettacolo ad adottare questo tipo di make up per i propri occhi, ma è possibile trovare un paio di ciglia finte in qualsiasi beauty case. Che si tratti di ragazze giovani o di donne più mature, le ciglia finte non devono davvero mancare mai. Perché questo tipo di trucco per gli occhi è improvvisamente tornato di moda? Principalmente perché la donna ha capito di poter sedurre maggiormente l'uomo con quest'accessorio di bellezza che, se usato in maniera corretta, non risulta assolutamente volgare. Quel che conta ovviamente è l'applicazione delle ciglia finte, è da qui che poi emerge la naturalezza del proprio sguardo. E' importante non dare la sensazione di avere uno sguardo finto.
Rimmel Matita Occhi Automatica Exaggerate, Matita Waterproof a Lunga Tenuta, 263 Black SPA Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,1€ (Risparmi 0,87€) |
Le ciglia finte permettono di dare ancora più intensità ai propri occhi, rendendo il proprio sguardo molto più sexy. Il mascara in molti casi non può garantire ciglia lunghe e sinuose ed è proprio qui che intervengono le ciglia finte. I vari mascara volumizzanti inoltre costano molto, mentre le ciglia finte, una volta acquistate, possono essere riutilizzate ogni qual volta lo si desidera. E' questo un aspetto da non sottovalutare perché vi permetterà di poter tranquillamente avere uno sguardo più accattivante ed intenso a vostro piacimento e soprattutto in qualsiasi tipo di serata. Come sono queste ciglia finte? Non tutte sanno evidentemente che in commerico esistono ben due tipi di ciglia finte, quelle intere, definite anche a striscia o a nastro e quelle a ciuffetto. Le prime sono ciglia molto comuni e semplici da applicare. Queste sono appunto intere, ripropongono la striscia delle ciglia e possono essere lunghe, corte o di media lunghezza. Quello che caratterizza queste ciglia finte intere è sicuramente l'aspetto decorativo. Infatti esistono di tutti i colori ed è possibile trovarle brillantinate o con qualsiasi tipo di decorazione. Per quel che riguarda invece le ciglia finte a ciuffetto, queste donano allo sguardo un effetto molto più naturale e sono applicabili a ciuffo. Possono facilmente risaltare lo sguardo senza appesantirlo, a differenza di quelle intere che tendono a dare invece questo tipo di effetto.
Due tipi di ciglia finte a seconda dei propri gusti e di come si voglia ravvivare il proprio sguardo. Non bisogna però sicuramente trascurare il metodo di applicazione. Se insomma volete comprarvi queste ciglia finta e non potete far affidamento su un'estetista, vi diamo dei consigli utili per capire al meglio come applicarle. Il metodo varia un pò a seconda delle ciglia finte che si decida di scegliere. Per quest'operazione avete necessariamente bisogno di tali strumenti: mascara, un eyeliner, una pinzetta e la colla apposita. Tutto il materiale è acquistabile in qualsiasi negozio di bellezza e make up. Per le ciglia finte intere il procedimento è abbastanza semplice. La prima cosa da fare è cercare di incurvare le vostre ciglia naturali attraverso un piegaciglia. Fatto ciò è necessario applicare una buona dose di mascara e lasciare che questo si asciughi. Prendete poi la colla per le ciglia e versatene un pò sulla carta stagnola. Con una pinzetta prendete le ciglia finte e le bagnate ai bordi con la colla, chiudendo gli occhi appoggiate le ciglia finte sulle vostre e delicatamente con l'indice e il pollice le lasciate aderire. L'applicazione invece delle ciglia a ciuffetto è un pò diversa, il procedimento è simile, ma qui bisogna applicare un ciuffetto alla volta. E' importante che quelli più lunghi li lasciate aderire nella parte esterna dell'occhio, mentre in quell'interna, per avere un effetto più naturale, applicate i ciuffetti leggermenti più corti. E' meglio che tale applicazione avvenga dal centro all'esterno e il gioco è fatto. Per staccare poi le ciglia finte basta utilizzare qualsiasi prodotto struccante e delicatamente strappare poi con le dita le ciglia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO