La trappola della felicità. Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,6€ (Risparmi 2,4€) |
Coloro che sono realmente convinti di voler portare avanti la propria unione sentimentale, in cui chiaramente l’amore risulta essere più che importante, cercano qualsiasi tipo di escamotage per far sì che le cose possano funzionare al meglio. In tali casi ci si affida anche ad una consulenza di coppia, provare insomma a parlare con un esperto del settore, solitamente si tratta di psicologi specializzati proprio in questioni di cuore, che proverà tutte le soluzioni possibili per garantire nuova solidità al rapporto di coppia. Quando si decide di puntare su una consulenza di coppia è importante che entrambi siano effettivamente convinti di voler portare avanti il rapporto, perché qualsiasi altro tipo di dubbio non garantirebbe assolutamente la giusta riuscita della terapia. Chiaramente è fondamentale anche essere sinceri al cento per cento, il terapista solo in questo modo sarà in grado di poter studiare al meglio il caso.
Affidarsi alla consulenza di coppia è un modo anche per ammettere i propri errori, entrambi sono consapevoli di aver creato disagio nell’altra persona, di non essere riusciti appieno a mostrare i propri sentimenti. A volte possono anche essere delle semplici incomprensioni a creare attrito, ma attraverso la comunicazione si avrà modo di poter chiarire il tutto, prima chiaramente che si instauri una reazione a catena che finirà con il distruggere la coppia. Questa consulenza deve quindi poter ristabilire la giusta comunicazione, evitando che ci siano altri momenti di silenzio, di incomprensioni, è un punto nuovo di partenza che può ovviamente salvare in modo definitivo il rapporto. Certo all’inizio non sarà semplice parlare dei propri pensieri più profondi ad uno sconosciuto, ma dopo aver rotto il ghiaccio si noterà come questa consulenza di coppia sia assolutamente una cura efficace.
COMMENTI SULL' ARTICOLO