Celucke , Elegante Donna Lingerie Sexy Babydoll Lingerie Set Biancheria Intima Confortevole Prezzo: in offerta su Amazon a: 3€ |
Esiste però una categoria appartenente al mondo della moda che ha il preciso compito di movimentare le notti d'amore delle donne e degli uomini, si tratta dell'intimo. Sicuramente questo tipo di abbigliamento underwear ha un ruolo di primo piano quando si parla di amore. C'è quella voglia di stuzzicare l'altra persona dal punto di vista sessuale, in questo caso ci si può permettere di pensare di apparire impeccabile esteticamente per l'altra persona, perché si entra nel mondo del sesso e qui qualsiasi tipo di giochino erotico è permesso. L'intimo svolge principalmente il ruolo di celare le parti intime femminili e maschili, attuando una sorta di processo di protezione. In questo modo insomma non si rischia di essere troppo a contatto con i batteri presenti nell'atmosfera ed anche con i vari capi di abbigliamento come i pantaloni. L'aspetto pratico dell'intimo non deve essere quindi sottovalutato, ma è ormai da anni che tale abbigliamento underwear è protagonista assoluto nel campo sentimentale.
Sohimary Micro Mini Perizoma 218 Tanga String Prodotto in Germania Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,86€ |
Non si fa più caso alla praticità dell'indumento, ma ora anche l'intimo deve essere impeccabile per poter conquistare ed ammaliare la propria preda. Se si ha in mente di partecipare ad una notte d'amore infuocata, qui sono soprattutto le donne a curare nei minimi particolari il proprio intimo che deve essere rigorosamente alla moda, ma sexy. L'evoluzione dell'intimo, quando si parla di moda, è avvenuta anche nel campo prettamente maschile, anche se qui la scelta è piuttosto limitata. Molti grandissimi stilisti di fama mondiale puntano su testimonial d'eccezione per sponsorizzare ad esempio un paio di slip, come non dimenticare il fisico scultoreo di David Beckham prestato per l'intimo Dolce&Gabbana, ma questo è solo un piccolo esempio. La moda e l'intimo hanno scoperto una grande affinità, bisogna ormai saper essere fashion anche sotto un paio di jeans.
Vediamo ora nel dettaglio com'è costituito l'intimo femminile, quali sono gli elmenti che appartengono a tale categoria. Innanzitutto vi sono gli slip o più semplicemente le mutandine, che hanno una derivazione prettamente maschile, con il compito di coprire la zona genitale delle donne. Gli slip negli anni si non poi evoluti tantissimo potendo in questo modo garantire comodità, praticità, ma allo stesso tempo essere piuttosto sensuali. Le mutandine da donna, quelle che quindi coprono al meglio la parte anteriore e posteriore della zona genitale, sono realizzate in diversi tessuti, non solo cotone, ma anche microfibra, pizzo o tessuto. Possono poi variare nello stile, essere più a vita alta o vita bassa e più o meno sgambati. Tra le varianti degli slip femminili ritroviamo poi il perizoma e la culotte, molto differenti tra loro. Nel primo caso sono considerati il vero marchio della seduzione intima femminile, anche perché sono realizzati scoprendo totalmente i glutei. La caratteristica del perizoma è proprio quella di lasciare il sedere completamente libero. Quando invece il filo posteriore di questo slip è accompagnato da un triangolino posto proprio all'estremità superiore dei glutei, si parla più precisamente di tanga. La culotte ha l'effetto opposto del perizoma, ossia quello di corprire al meglio tutta la zona intima, con una forma in stile pantaloncino. Esistono però culotte molto sensuali realizzate in pizzo e altamente trasparenti che regalano quell'effetto vedo non vedo davvero intrigante. L'intimo femminile è davvero ricco, spazio poi ai reggiseni, che possono essere anche imbottiti o push up, alle calze, ai collant, al body, alla guepiere, al bustino, ai reggicalze, alle giarrettiere, alle sottovesti ed ai babydoll. Come visto la scelta è piuttosto ampia e nella maggior parte dei casi si tratta di indumenti che hanno il compito di sedurre al meglio l'altra persona. L'intimo maschile è invece più standard, non c'è in questo caso molta scelta, si opta più che altro per la categoria slip, anche qui a vita alta o vita bassa, sgambati e non, e per la categoria boxer, simili a dei pantaloncini. Bisogna però dire che esistono poi perizoma maschili di differente forma adattabili ad ogni tipo di funzionalità, ma è raro che gli uomini scelgano tale categoria di intimo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO