La moda del momento è indossare corone di fiori per capelli lunghi. Lo stile è molto romantico, quasi a voler ritornare ad un epoca ormai lontana. L'accessorio proposto da personaggi dello spettacolo è ripreso, per il suo fascino, nella vita di tutti i giorni. Elastici dalle tonalità del marrone, si fondono con fiori, quasi sempre di nylon e foglie verdi. In genere vengono riprodotte rose di colore rosso o rosa. La dimensione va da molto grande a molto piccolo. La versione più sobria prevede l'impiego di circa 5/7 rose molto piccole, intervallate da piccole foglie a creare una piccola liana che nasce e termina dietro le orecchie. Altra versione è quella che prevede un filo di fiori, molto leggero e sottile, posto sulla fronte. In genere questa coroncina viene indossata con i capelli non legati.
BED HEAD Hard To Get Pasta per la creazione di texture 42gr Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,49€ (Risparmi 4,7€) |
I fiori per capelli lunghi offrono la possibilità di cambiare il proprio stile ogni giorno. La lunghezza dei capelli si presta a creare trecce, molto semplici, ma anche particolari. L'acconciatura può partire dall'alto e svilupparsi sul davanti o può essere realizzata lungo la spalla. I capelli così sistemati sono spesso scelti dalle spose, poiché si raccolgono facilmente, non sono necessarie lunghe sedute dal parrucchiere e la forma a spiga permette l'inserimento di piccoli fiori a formare una cascata leggera e molto delicata di fiori. In genere si prediligono fiori freschi come roselline, crochi e azalee. È possibile intervallare i fiori con perle o cristalli bianchi per riprodurre boccioli non ancora sbocciati. La treccia può essere arrotolata su se stessa, sulla nuca. I fiori a questo punto possono essere inseriti su un lato per nascondere la chiusura.
I fiori per capelli lunghi possono anche non seguire un ordine preciso, ma possono essere appoggiati a formare una cascata naturale. Per ottenere l'effetto pioggia di fiori, soprattutto nel caso che si vogliano capelli liberi da acconciature e lacche, si può utilizzare delle retine appositamente realizzate per raccogliere i capelli. Esse sono fissate ai capelli con opportune clip ricoperte sempre di fiori. Sulla rete in maniera sparsa si possono infilare piccoli fiorellini, che restano ben ancorati. La rete è realizzata in filo di nylon sottilissimo e trasparente. Ad occhio nudo non è visibile, mentre i fiori restano ben in vista per un effetto speciale ed unico. La rete può avere dimensioni diverse, più corta dei capelli per avere un effetto contenuto dell'acconciatura, oppure può seguire la lunghezza dei capelli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO