Prettyland C721 - Parrucca Media Lunghezza Capelli Lisci Scalati Frangetta Lunga Leggermente Mossa - Nero E Marrone Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,5€ |
La treccia alla francese è, tra le acconciature con trecce, la più classica, ma anche la più elegante. La realizzazione può sembrare complicata, ma in realtà è più facile di quel che si pensa. Viene scelta soprattutto dalle sportive, per esempio dalle tenniste, visto che durante i movimenti in campo devono tenere i capelli ben saldi. Questo tipo di treccia è tanto amata dalle star dello show biz, che molto spesso l'abbelliscono anche con vari accessori. Per realizzarla basta semplicemente portare i capelli all'indietro e selezionare una grossa ciocca al centro del capo. Questa andrà successivamente scissa in tre ciocche uguali. Si inizia con una treccia classica, per poi inserire, altre ciocche provenienti dai lati e il gioco è fatto. Questo tipo di treccia viene anche ricreata soprattutto sulle bambine.
La fishtail braid, o meglio conosciuta come la treccia a lisca di pesce, è sicuramente una delle varianti più trendy della treccia classica. Grazie alla sua caratteristica molto sbarazzina, viene utilizzata soprattutto d'estate. È di facile realizzazione, si parte dalla base del capo dividendo la chioma in due parti uguali. Successivamente, si preleva una piccola ciocca dalla parte destra, la si fa passare sopra il lato sinistro, per poi farla passare nel centro. Stessa cosa per quanto riguarda il lato sinistro, piccola ciocca da poggiare sopra il lato destro, per poi farla passare, da sotto, per il centro. Proseguire con questa procedura per tutta la lunghezza della coda. Per una buona realizzazione, bisogna sempre stringere bene i capelli. Non seguendo quest'ultimo passaggio, la treccia potrebbe disfarsi facilmente.
La treccia olandese è una treccia molto originale e viene utilizzata in occasioni speciali. Regala a chi la indossa un look molto sofisticato. È una treccia molto particolare, perché rispetto alle altre tipologie rimane in rilievo. Viene comunemente considerata come una treccia francese inversa, perché il procedimento di realizzazione è il medesimo, solo che l'intreccio dei capelli avviene da sotto e non da sopra. Questa tipologia di treccia esiste in diverse tipologie, come la Milkmaid Braid. In questo caso la treccia all'olandese si trasforma in un elegante coroncina. Per questo motivo, questa treccia viene soprattutto utilizzata per un'occasione speciale come un matrimonio, ma non solo. La Milkmaid Braid viene utilizzata anche dalle star nei red carpet importanti, come i Golden Globe o gli Oscar.
COMMENTI SULL' ARTICOLO