Falamka - Parrucca elegante, capelli biondi con radice nera, taglio corto, parrucca da donne Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Non è però molto semplice prendersi cura dei capelli lunghi, questi richiedono un'attenzione particolare rispetto a quelli corti, proprio perché sono più facilmente soggetti alle doppie punte e alla secchezza. Chi ha dei capelli lunghi innanzitutto si ritroverà spesso a fare i conti con qualche caduta di capello in più, cosa normalissima ad esempio in pieno autunno. Non bisogna proeccuparsi se ogni anno vi ritrovate improvvisamente con qualche capello di troppo incastrato nella vostra spazzola. Se però la caduta è piuttosto frequente e per così dire "fuori stagione" di base può esserci qualche altro problema. Non dimenticate che i vostri capelli sono come qualsiasi organo del vostro corpo, quindi come tale vanno alimentati e curati. E' importante quindi per la salute dei capelli che il nostro organismo riesca ogni giorno ad assumere tutti i valori nutrienti come glucidi, proteine, vitamine, grassi, minerali, al fine di curare al meglio la nostra chioma. Quindi se siete abituati ad alimentarvi in modo scorretto, chiaro che anche i vostri capelli lunghi ne risentiranno.
Accessori Per Capelli,25 Tipi set di acconciature Hair Styling Tool, Mix Accessori Set Gioielli per Capelli Donne Ragazze per DIY Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,49€ |
E' un concetto che vale ovviamente sia per le donne che per gli uomini. Bisogna seguire una dieta prettamente equilibrata che riesca a fornire al nostro organismo tutte le sostanze nutrienti di cui necessita. Con ciò non significa che dovete evitare di mangiare determinati alimenti, è chiaro che è necessaria una limitazione nell'assunzione dei grassi o degli zuccheri. La varietà di alimenti è molto importante, meglio alternare ad esempio carni rosse, carni bianche e pesce, la frutta e la verdura invece possono essere mangiate tutti i giorni, anche i nostri capelli hanno bisogno di vitamine e soprattutto di acqua. L'idratazione non deve essere solo un aspetto legato alla pelle, ma i capelli idratati tenderanno ad essere molto morbidi e soprattutto meno secchi e sfibrati. Il benesse dei capelli non deve essere trascurato e quindi è necessario fare molta attenzione a ciò che si mangia. In questo caso il vostro medico di fiducia può esservi utile a capire meglio le vostre carenze alimentari.
Oltre all'alimentazione per avere capelli lunghi sani è anche indispensabile sottoporli almeno tre o quattro volte l'anno ad un taglio. Con questo non significa che dovete necessariamente rinunciare ad una chioma lunga e fluente, ma esistono molti tagli su capelli lunghi che non minano la loro lunghezza. Il taglio di capelli lunghi più popolare tra le donne è sicuramente quello scalato. Qui è importante dare una forma alla vostra capigliatura, il più delle volte questo tipo di taglio tende ad essere un pò più corto intorno al mento, in modo da valorizzare il vostro volto. In questo modo a beneficiarne sarà però anche la vostra personalità, apparirete molto più sicure e convinte del vostro corpo. Ad essere molto di moda tra i capelli lunghi è anche il taglio della frangia, questa può essere di tanti tipi: corta, asimmetrica, lunga, bombata, sta poi a voi scegliere quella più adatta al vostro viso. Il taglio scalato sui capelli lunghi garantirà anche maggiore leggerezza ai vostri capelli, donando soprattutto nei lati una pesantezza minore. Il taglio lungo scalato può inoltre permettervi di portare i capelli come desiderate, insomma se avete intenzione di lisciarli con la piastra o arricciarli non avrete alcun problema, il taglio sarà sempre visibile e non perderete la bellezza dei vostri capelli. Per chi ama un look invece più da rockstar qui la scalatura deve essere più profonda, si deve insomma notare di più e la frangia sarà molto lunga riportata però sul lato. I capelli devono essere rigorosamente mossi, con questo taglio si predilige il movimento. Il taglio dei capelli lunghi però può essere anche liscio senza alcun tipo di scalatura. Nell'ultimo periodo il look più da "Gioconda" è ritornato alla moda, qui ovviamente si predilige un colore prettamente scuro. Un taglio del genere sui capelli lunghi è molto più comodo da gestire, potrete insomma raccogliere i vostri capelli in una graziosa coda di cavallo senza pensare a code indomabili che sbucano dall'elastico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO