Lictin Chignon Materiale Accessori per Acconciature per Capelli Donne per Clip di Capelli, Rilievi, Capelli Pins, Pastiglie, Schiuma, Sponge, Ciambella Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
I capelli lisci permettono a qualsiasi taglio scegliete di mettere in risalto la scelta fatta perché la scalatura è evidente così come i giochi di luce se scegliete un taglio che metta in risalto anche la tinta e i riflessi scelti. I capelli lunghi possono essere tagliati in modo “netto” scegliendo il classico taglio che permette di avere i capelli lisci sempre in ordine e vi permette di sbizzarrirvi con le acconciature più svariate e anche acconciarli facilmente con una coda di cavallo o uno chignon. Di gran moda sono i tagli per capelli lisci lunghi che presentano delle asimmetrie nella scalatura. I tagli lunghi stanno bene alle persone che hanno il viso ovale e i tagli con scalature che creano volume sul davanti aiutano a coprire anche alcuni difetti dovuti a dei particolari spigolosi del vostro viso. In realtà le persone dal viso ovale possono puntare su molti tipi di tagli sia lunghi che corti perché , in linea di massima, vanno bene tutti. . I capelli lisci e lunghissimi vanno bene anche per chi ha un viso tondo perché lasciare cadere i capelli sulle parti laterali del viso aiutano un po’ ad aggiustarne la forma che diventa un po’ più ovale. Scegliete una frangia al lato che aiuti a sfinare il viso e non scegliete tagli troppo lunghi o che vi coprano troppo il viso poiché essi non aiutano a valorizzare le rotondità che del vostro viso sono belle come gli zigomi paffuti. Se avete il viso allungato i tagli lunghi vanno bene, purchè siano molto scalati e con la frangia che aiuta ad accorciare la lunghezza del viso.
Tigi Matte Separation Cera Lavorabile Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,7€ |
I tagli corti stanno davvero molto bene a chi ha un viso rotondo perché il corto aiuta ad allungare il viso e conferisce quell’aria sbarazzina e solare che già le rotondità del vostro viso sottolineano. In base alla forma del viso potete scegliere la lunghezza desiderata e il tipo di taglio. Potete scegliere di accorciarli molto dietro lasciandoli più lunghi davanti o scegliere una frangia che vada a coprire la fronte troppo alta. Insomma non esiste una regola generale perché i tagli corti sono davvero molto assortiti. Il taglio cortp “netto” è di nuovo di gran moda e quello all’altezza della mascella sta bene davvero a tutte! Se avete la zona del mento molto stretta , il classico viso a forma di cuore, dovete scegliere un taglio che vi permetta di non sottolineare che la parte centrale del viso ha una larghezza maggiore della parte del mento. Il taglio più appropriato è appunto un taglio corto che va bene sia che abbiate i capelli lisci che mossi, anzi il consiglio è quello di scegliere di volumizzare la chioma se avete un liscio troppo piatto e , in più, non scegliete la riga centrale che va a evidenziare subito la zona del mento.
I capelli ricci per il solo fatto di creare volume aiutano molto le persone che hanno il viso quadrato. Quindi se non avete i capelli ricci di natura prediligete dei tagli anche lunghi, ma con la piega che dia volume ai capelli. Se avete i capelli ricci e il viso tondo potete scegliere dei tagli corti e sbarazzini, in quanto essi aiutano a sfinare il viso, anche se è importante non scegliere tagli troppo corti che creano volume solo nella zona delle orecchie. Il segreto è quello di scegliere un taglio che evidenzi la forma del tuo riccio e ti crei volume tutto intorno alla testa senza che i riccioli vadano a cadere dalle guance alla fronte incorniciando in modo scorretto il viso paffuto. Se avete il viso ovale potete scegliere un po’ tutti i tagli per i vostri capelli ricci e scegliere anche di acconciarli come più vi piace scegliendo, per esempio, un semiraccolto che vi scopra il viso per lasciare la schiena coperta da bellissimi ricci lunghi. Per il viso quadrato i tagli per i capelli ricci sono quelli lunghi o medio-lunghi classici che aiutano ad ammorbidire con il volume dei vostri ricci i tratti squadrati del viso.
Dopo tutti questi consigli per le donne è arrivato anche il momento di parlare un po' degli uomini. Anche loro, infatti, possono camuffare qualche piccolo difetto del viso, oppure far risaltare i propri lineamenti scegliendo il taglio giusto. I capelli corti, ad esempio, stanno bene a chi ha il viso piccolo, allungato e magro. I capelli lunghi, invece, rendono i lineamenti del volto più morbidi, per questo sono consigliati a chi ha forme molto decise e spigolose. Se il lungo non fa per voi, potreste decidere di optare per un taglio medio e di modellarlo per creare un look giovane e fresco. Chi ha la fronte alta, può nasconderla con una frangia, ovviamente sistemata a regola d'arte con i prodotti giusti. Infine, a meno che non sia una necessità, la testa rasata sta bene solo a chi ha un viso regolare. Ma, prima di tagliare tutto, è meglio pensare a qualche acconciatura un po' eccentrica, come la cresta, molto di moda in questo periodo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO