Taglio capelli scalati

Tagliarsi i capelli

Per una donna non è mai semplice tagliarsi i capelli. Vi sono sempre molti fattori da tenere ben presenti prima di effettuare qualsiasi tipo di taglio. Accontentare una donna per quel che riguarda i capelli è molto difficile e lo sanno bene i parrucchieri che si ritrovano molte volte a subire delle vere ramanzine. Quante volte insomma vi sarà capitato di uscire dal parrucchiere e di avere un taglio di capelli diverso da quello che desideravate. Non è insomma semplice riuscire ad essere soddisfatte in questo campo e come sempre la scelta del parrucchiere deve essere fondamentale. La fiducia in questo caso deve essere totale e la prima cosa per garantire un risultato ottimale è riuscire a spiegarsi bene. Si rischia infatti che il parrucchiere possa non capire bene i vostri gusti e combinare poi un gran pasticcio. Per chi ha poi i capelli lunghi e decide finalmente di provare qualche nuovo taglio, qui l'azzardo non c'è mai. Insomma c'è una fase di studio e di ricerca per capire quale taglio sia più adatto al proprio viso e se questo può valorizzare non poco la propria bellezza.
taglio capelli

Parrucca capelli lunghi rettilinei capelli frangiati naturali realistici faccia tondo taglio di capelli viso opaco Nonna grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,22€


Il taglio scalato

taglio scalato Principalmente però il taglio scalato è quello più scelto dalle donne. Questo perché evita di dare al viso un aspetto un pò troppo opaco e scialbo, la scalatura dona vitalità ed energia ai vostri capelli, ovviamente anche la vostra bellezza sarà molto più valorizzata. E' sbagliato pensare che il taglio scalato possa essere effettuato solo sui capelli lunghi, è vero che con questo tipo di lunghezza generalmente il parrucchiere può sbizzarrirsi un pò di più e dare una forma più netta ai capelli, ma in particolar modo il taglio scalato può essere realizzato su qualsiasi tipo di capelli. Ultimamente sono molto di moda ad esempio i tagli scalati su capelli corti, questi riescono ad assumere forme davvero interessanti ed intriganti, ma qui ovviamente è fondamentale la bravura del parrucchiere, altrimenti si può rischiare di fare un bel danno che poi per ripararlo ci vorrà qualche mesetto. Se insomma si sbaglia la scalatura su un capello corto, non si potrà rimediare al momento, cosa che invece tranquillamente può avvenire per i capelli lunghi.


  • capelli lunghi lisci scalati Portare i capelli lunghi è una scelta importante, perché devono essere sempre curati e per ogni shampoo bisogna avere la giusta accortezza per prepararsi con la pettinatura desiderata. I capelli lungh...

Accessori Per Capelli,25 Tipi set di acconciature Hair Styling Tool, Mix Accessori Set Gioielli per Capelli Donne Ragazze per DIY

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,49€


Taglio scalato capelli corti

taglio scalato Ritornando al taglio scalato sui capelli corti, generalmente scelto principalmente dal mondo delle più giovani, si può non poco giocare con la forma e con il volume. Il taglio scalato sui capelli corti tende ad avere una differenza di lunghezza tra i capelli della nuca e quelli che invece abbiamo davanti al nostro viso. Dietro sono molto più corti, davanti invece li si lascia un pò più lunghi dando così un effetto irregolare e asimmetrico, ma perfettamente alla moda. Lasciando le ciocche davanti più lunghe si può giocare poi anche con il volume, quindi ad esempio optando per un capello un pò più mosso, rendendo in questo modo il taglio scalato molto più innovativo. Qui il vostro parrucchiere di fiducia potrà anche scegliere delle forbici asimmetriche, queste riusciranno a donare un effetto scalato molto più efficace. Se sui capelli corti si tende a realizzare un taglio scalato giocando sul binomio corti dietro e lunghi avanti, per quel che riguarda i capelli medi la situazione è totalmente l'opposta.


Taglio scalato capelli medi

Qui si predilige un taglio scalato che sia lungo dietro e corto avanti. In poche parole il parrucchiere tenderà a mantenere la lunghezza media dei vostri capelli dietro alla nuca, con qualche leggero effetto asimmetrico, ma è soprattutto sulla parte anteriore che i capelli assumeranno una forma molto scalata. Tendenzialmente si darà spazio a qualche ciuffo o frangia e si sfilacceranno i capelli più ai lati. Qui però, per chi ha capelli molto sottili, la scalatura non deve essere troppo profonda, non c'è questa necessità di esagerare con l'effetto scalato, altrimenti il risultato sarà non poco deludente. La chioma infatti perderà facilmente il volume e si rischierà di ritornare all'effetto piatto. Bisogna che ci sia molta regolarità tra le parti, potrebbe insomma capitare che sul lato superiore dei vostri capelli si possa formare un gonfiore, mentre sulle punte l'effetto sarà troppo sfilato. La scalatura quindi sul taglio medio non deve essere troppo accentuata.


Taglio scalato capelli lunghi

taglio scalato Come detto in precedenza il taglio lungo sicuramente permette al parrucchiere di poter creare un effetto scalato molto più imponente, è il tipo di capello che si adatta maggiormente al taglio scalato. Qui si tende sostanzialmente ad avere capelli più corti sulla parte anteriore della vostra testa e lasciarli quindi lunghi dietro. Qui è più semplice donargli poi l'effetto più ondulato e mosso, la scalatura sarà in questo modo più voluminosa, dando alla vostra capigliatura un effetto da vera star. Si può inoltre giocare molto con la frangia, questa può essere asimmetrica, dritta, laterale, insomma come più la si preferisce. Come visto insomma il taglio scalato si addice perfettamente a qualsiasi tipo di capello, ovviamente per quel che riguarda però la forma tutto cambia. Con ciò insomma sta a significare che un capello riccio non potrà mai mostrare l'effetto scalatura che potremo tranquillamente notare invece su un capello liscio. Ecco perché la scalatura non è adatta a chi ha i capelli ricci.


Taglio capelli scalati: Capelli corti dietro e lunghi davanti

Un taglio scalato molto alla moda è quello che lascia i capelli più corti dietro e più lunghi sul davanti, anche per le donne con i capelli ricci. L'asimmetria creata con questo taglio è davvero molto originale e porta una ventata di freschezza sul viso di ogni donna. Bisogna fare molta attenzione (e raccomandarsi con il proprio parrucchiere di fiducia) di non accorciare troppo la parte dietro, soprattutto per chi ha i capelli mossi. Durante l'asciugatura, infatti, tendono a ritirarsi maggiormente e potrebbero creare brutte sorprese! Questo tipo di taglio è anche molto indicato per chi ha i capelli fini, in questo modo si realizzerà un effetto volume molto interessante. I capelli davanti possono essere anche acconciati utilizzando accessori di stile come forcine o nastri. Ma possono anche essere fermati con dei graziosi cerchietti, per avere un'aria più romantica.



COMMENTI SULL' ARTICOLO