Il colesterolo ldl basso è sicuramente meno frequente rispetto alla situazione contraria ma occorre valutarne il valore per diagnosticare un problema.
L'emocromo analizza tutti i tipi di cellule del sangue e una serie di valori ematici, aiutando il medico nella diagnosi di fronte a svariati sintomi.
Nell'analisi gamma gt si possono evidenziare valori più alti che indicano una sofferenza del fegato, l'origine potrebbe essere patologica ma anche psichica.
La condizione metabolica di colesterolo basso ha certe cause ereditarie o è conseguenza di patologie del fegato, della tiroide o dell'assorbimento.
L'aumento di colesterolo totale nel sangue genera malattie cardiovascolari. Sedentarietà, fumo e scorretta alimentazione danneggiano le arterie.
Tutti gli adulti possono essere donatori di sangue. Sono esclusi i soggetti affetti da malattie trasmissibili per via ematica, come epatite e AIDS.
Gli esami del sangue consentono di valutare con oggettività la condizione di salute dell'organismo e l'emocromo hct fornisce numerose informazioni in questo senso.
L'emocromo mpv (volume piastrinico medio) fornisce informazioni importanti sulle condizioni fisiche dell'organismo. Conosciamone il significato.
|
Tiroide e metabolismo. Le ricette. Ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite, stanchezza, chili di troppo: 4
Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,91€ (Risparmi 2,99€) |
Causata sia da una perdita di volume del plasma sia da un notevole aumento degli eritrociti, l'eritrocitosi può essere associata a diverse malattie.
Nei controlli ematici di routine vi è anche l'esame gamma GT. Ma cosa misura questo test? E come vanno interpretati i valori atipici dei suoi risultati?
I fattori della coagulazione del sangue sono valutati nei casi in cui si abbiano emorragie prolungate o particolari risultati di altri tipi di esame.
A volte basta cambiare dieta per risolvere il problema della gamma gt valori alti. Prima di fare il test però ci sono alcune cose da sapere.