Taglio capelli viso tondo

Capelli e tagli

I capelli costituiscono un bene prezioso per chi vuole apparire sempre bella e la top. La cura dei capelli è fondamentale per farsì che la bellezza sia sempre impeccabile. Questo concetto chiaramente riguarda anche gli uomini, ma in generale sono più le donne a curare nei minimi dettagli il proprio taglio di capelli o la propria acconciatura. C'è la necessità di riuscire a scegliere quel taglio che si addica perfettamente al viso, senza che rischi di accentuare fin troppo qualche difettuccio. I capelli possono essere degli ottimi alleati, insieme anche al make up, per rendere meno evidenti alcuni problemi del volto, che si tratti di un naso troppo pronucniato, di una testa troppo allungata o di un mento sporgente, il taglio di capelli giusto può fare la differenza, come chiaramente anche l'acconciatura. Questi sono i piccoli trucchi del mestiere che garantiscono bellezza e soprattuto sicurezza in sé stessi.
Capelli e tagli

TAO Batterie Massaggio Epilatore Capelli Femminili Rimozione Assistenza Domiciliare Portatile 6.1 * 1.9in

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,99€


Taglio capelli viso tondo

Taglio capelli viso tondo<p /> Quando ci si reca dal parrucchiere, se questo è realmente un esperto del settore che conosce al meglio la geometria dei volti e dei tagli, saprà sin da subito quale taglio possa adattarsi alla perfezione al viso in questione. Può capitare di amare un taglio in particolare, ma non è detto che su di voi possa avere un effetto positivo. Ecco perché diventa importante affidarsi a persone esperte, certo sicuramente il costo sarà un po' più elevato, ma il risultato sarà più che eccellente. A questo punto vogliamo concentrarci in modo particolare sul taglio capelli viso tondo. Sicuramente tale forma del viso è una delle più diffuse, ma spesso si rischia di rendere ancora più evidente la rotondità del viso attraverso dei tagli più che errati. E' qui quindi che bisogna informarsi maggiormente, capire quali siano i segreti del taglio capelli viso tondo importantissimi per valorizzare la propria bellezza. In questo caso non parliamo di difetti, avere una forma di viso particolare non significa essere brutte, ma bisogna più che altro fare un lavoro specifico per evitare che una forma possa essere piuttosto accentuata. Ecco quindi che il taglio capelli viso tondo può essere la soluzione migliore per poter cambiare look e ritrovarsi finalmente con un taglio perfetto per sé stessi.

    TAO Epilatore Femminile Depilazione Piede Macinazione Di Massaggio Elettrico Multifunzionale 5.9 * 2.4in

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,99€


    Caratterische del taglio capelli viso tondo

    viso tondo Innanzittuto bisogna capire se il proprio viso è tondo e ciò è davvero semplicissimo da comprendere. Solitamente il viso tondo presenta quasi una stessa misura tra larghezza e lunghezza, inoltre saranno leggermente più pronunciati gli zigomi. Se quindi rispettate tali caratteristiche è bene affidarsi ad un taglio capelli viso tondo che sia perfetto per voi. Il primo punto da tener presente prima di effettuare il taglio è che bisogna donare lunghezza al viso in modo che non si abbia la sensazione di avere una testa troppo schiacciata. Già da questo punto è facilmente comprensibile come il taglio viso tondo debba essere lungo o di media lunghezza. L'errore più comune sarebbe quello di affidarsi ad un taglio corto, qui non si farebbe altro che accentuare la rotondità del viso. Se quindi avete un viso tondo affidatevi ai tagli lughi o al massimo con i capelli che arrivano all'altezza delle spalle. Bisogna inoltre evitare anche un altro aspetto per il taglio capelli viso tondo ossia optare per un'acconciatura piatta, quella insomma smorta e senza alcun tipo di volume.


    Cose da evitare per un taglio capelli viso tondo

    Il taglio capelli viso tondo per poter essere davvero impeccabile deve donare volume, ma soprattutto asimmetria, in questo caso si spezza la forma piuttosto regolare che riscontriamo proprio in un viso tondo. Sono semplici consigli che possono valorizzare ancor di più la vostra bellezza ed è bene seguirli alla lettera. E' vietata la frangia regolare, la fila al centro della testa, il taglio a caschetto e portare capelli liscissimi come spaghetti tutti della stessa lunghezza. Dopo aver elencato gli aspetti assolutamente da evitare quando si ha a che fare con un viso tondo, vediamo a tal proposito qual'è il taglio capelli viso tondo migliore, quello che può garantire un miglior volume alla chioma fluente. Non esiste in modo specifico un taglio in particolare, ma evitando gli errori appena elencati si possono trarre delle semplici conclusioni a riguardo. Il taglio capelli viso tondo deve essere sempre di media lunghezza, visto che c'è la necessità di donare volume alla chioma è più che evidente come si addica di più un capello mosso o riccio. Attenzione però a non esagerare con i ricci, perché anche in questo caso si rsichia di ritrovarsi con una forma troppo bombata, simile a quella di un pallone e chiaramente non è una bella visione. L'ideale per il taglio capelli viso tondo è renderlo molto più sfilato intorno alle guance e più voluminoso invece alla radice. In questi casi quindi la perfezione risiede al centro, né troppo lisci e né troppo ricci. Chiaramente l'effetto scalato sicuramente può considerarsi adatto per un taglio capelli viso tondo, si può optare anche per la frangia, ma non per quella orizzontale, altrimenti si rischierebbe di valorizzare ancor di più la rotondità del viso. Spazio invece per la frangia asimmetrica, non di pari lunghezza e in questo modo andrete sul sicuro.


    Capelli corti, viso tondo

    capelli corti Abbiamo già detto in questa pagina che chi ha un viso tondo dovrebbe evitare tagli di capelli troppo radicali ma, se siete proprio appassionate di capelli corti e non volete rinunciare ad una chioma sbarazzina, ecco quali sono i migliori tagli corti per chi ha un visto tondo. La parola d'ordine è giocare su lunghezze diverse e sfilature, con ciuffi lunghi che seguano il viso assottigliandolo. Il look migliore da scegliere è allora il pixie cut, un taglio di capelli più lungo davanti e più corto dietro, molto di moda negli ultimi anni. Esistono tre stili diversi da realizzare con questo taglio: il primo, più romantico, ha un accenno di frangia laterale e volumi delicati, il secondo, il più corto, è il più semplice da realizzare ed è anche il più mascolino, l'ultimo, il più glamour, è quello con un lungo ciuffo laterale che sottolinea il viso, indurendone i tratti. Chi vuole osare anche di più, può scegliere anche una rasatura laterale, ricordando sempre di dare importanza alla sfilatura dei capelli.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO