bio cosmetici

Cosmetici naturali

La bellezza è un concetto, un’astrazione, che si materializza in un’insieme di forme e di linee, che creano incroci perfetti dando vita a nuove geometrie, che vengono esaltate mediante il trucco. La cosmesi, è l’arte dell’esaltazione della bellezza stessa, è la modalità di valorizzazione di una parte del corpo, che assume una sembianza, una forma, e materializza l’idea, rendendosi palesemente chiara e tangibile. Il mondo dei cosmetici, è ricco di prodotti, per la pelle del viso e del corpo, per i capelli, gli occhi, le labbra, le gote, le ciglia. Ogni singolo prodotto, esalta il particolare, rendendolo unico. I prodotti cosmetici biologici, costituiscono oggi, una forma di esaltazione naturale della bellezza stessa, nell’utilizzo di prodotti assolutamente naturali, che tutelano la salute del corpo. I prodotti naturali, derivano da sostanze assolutamente naturali e vengono prodotti nel rispetto dell’ambiente: il concetto che sta dunque alla base della vendita dei cosmetici bio, è la tutela della salute sia umana che vegetale. Le aziende che hanno lanciato questa sfida, in sordina, hanno proposto nuove linee di cosmetici, dagli shampoo agli ombretti, dai mascara ai rossetti, che risultavano essere creati con sostanze specificamente naturali. Venduti in settori erboristici o in punti vendita appositi come le farmacie, i prodotti cosmetici bio, hanno ritrovato nell’utenza un riscontro assolutamente positivo. La caratteristica specifica del prodotto biologico, è la sua assoluta naturalezza, la tutela della bellezza e della salute della persona e dell’ambiente: per accertarsi della veridicità di questo concetto, che è alla base dell’acquisto dei cosmetici bio, è necessario controllare sulla confezione, l’eventuale presenza di agenti tossici o simili, che non sono contenuti nei cosmetici bio. Uno dei principali vantaggi di questi cosmetici, è nell’utilizzo stesso: i cosmetici biologici, vanno applicati in quantità minime, per sortire un effetto benefico totale; questa particolarità, non si realizza con i cosmetici classici, che molto spesso richiedono un’applicazione costante e continua, ma soprattutto abbondante. Il prodotto, tenderà a durare comunque per un lungo periodo di tempo, anche se il costo è leggermente più elevato. La qualità infatti, tende ad essere maggiormente costosa, ragion per cui, io cosmetici bio, sia se acquistati in erboristeria, sia se acquistati in farmacia, hanno un costo maggiore rispetto ai classici. Per essere certi che si tratti di un prodotto biologico, è necessario controllare l’etichetta e riconoscere su questa, l’ente di supervisione del prodotto bio, che è l’assoluta certificazione di sicurezza e professionalità.
trucchi naturali

Sante Cosmetici naturali Mono Shade Ombretto, vegan, Bio di estratti, natural Make Up (2 G)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,06€


bio cosmetici: Trattamenti naturali

creme bio Trattandosi di prodotti assolutamente naturali, quelli biologici, vengono preferiti per ragioni di tutela dell’organismo e del corpo. I prodotti cosmetici bio, non causano irritabilità, arrossamenti, allergie, di nessun tipo, sono quindi considerati sicuri sia da un punto di vista estetico, che da un punto di vista salutistico. Si dividono inoltre per sezioni, e si adattano a qualsiasi tipologia di problematica. Per la pelle, i prodotti biologi, curano e valorizzano la pelle sensibile, secca, disidratata, acneica, grassa, cadente, e lo stesso vale per i capelli, aridi, spenti, grassi, trattati, colorati, sfibrati. Per la cosmesi, vengono prodotti ombretti che siano anallergici, cosi come il mascara: questi prodotti, non sollevano alcun tipo di fenomeno pruriginoso e non accentuano la lacrimazione degli occhi, come spesso accade per i prodotti cosmetici chimici. I prodotti bio, però presentano un’altra faccia della medaglia: essendo prodotti con ingredienti naturali, molto spesso, possono presentare odore sgradevole: è il caso delle tinture per capelli, delle creme corpo idratanti, delle creme viso, e dei doccia schiuma. Questi prodotti, se fossero naturali al cento per cento, risulterebbero poco piacevoli per quanto concerne altri aspetti, per cui, vengono addolciti con fragranze aromatiche, che possono però causare delle allergie. Le profumazioni, soprattutto se aggiunte alle tinture per capelli o alle creme, possono causare irritazioni e anche orticarie, provocando la fuoriuscita di herpes, bolle, arrossamenti, e sensazione di prurito. Il consumatore tipo attuale, è generalmente molto informato e si reca nel punto vendita dei prodotti bio, per acquistare cosmetici naturali, conoscendone già la garanzia, al di là dell’etichetta. Trattasi di un’utenza molto giovane, che oscilla tra i venticinque ed i quarant’anni, che si documenta tramite riviste o internet, cercando su questi il sigillo di garanzia del prodotto stesso. E’ molto importante, che si controlli la certificazione, per ovviare a spiacevoli inconvenienti. Quando il prodotto è sicuro, anche il risultato è certo: i prodotti bio certificati, sono assolutamente brillanti nei colori, molto delicati sulla pelle, e sicuri dal punto di vista della bellezza e anche sotto il profilo della salute. Scegliere i prodotti cosmetici giusti, è molto importante sia per valorizzare la persona, sia per tutelare la salute.

    Lavera Deo Roll On Fresh 24h ∙ fresca fragranza ∙ 24 ore deo protezione ∙ Deodorante senza alluminio ∙ Vegan ✔ Bio Pianta wirkstoffe ✔ cosmetici naturali ✔ Natural & innovative ✔ Cura del corpo confezione da (2 X 50 ML)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,2€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO