Come quindi curate attentamente il vostro fisco e il vostro viso, è bene che prestiate molta attenzione anche alle mani, è un discorso che ovviamente vale solo per le donne. A tal proposito è bene innanzitutto tenerle costantemente idratate, proprio come capita per il vostro viso, cercare di proteggerle da agenti esterni che possono rovinarle, uno di questi casi è costituito ad esempio dai prodotti per la pulizia della casa. E' bene quindi indossare sempre degli appositi guanti, ma ovviamente ciò che rende le mani molto belle e sensuali sono le unghie. Quest'ultime permettono un tocco fashion da fare invidia a tutte, non a caso le unghie devono essere necessariamente ben curate per poter consentire alla mano di essere in perfetta forma. Qui si apre un mondo davvero interessante per tutte le donne che, grazie anche a nuovi metodi, possono contare ogni giorno su unghie all'ultima moda decorata come se fossero un'opera d'arte. Esistono a tal proposito numerose tecniche in grado di migliorare notevolmente le vostre unghie, quello che conta però è non mangiarle, altrimenti non è assolutamente possibile risucire a renderle più belle.
Scholl Trattamento Micosi dell'Unghia, 3.8 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,25€ (Risparmi 0,65€) |
Solitamente per la decorazione delle unghie esistono i classici smalti, sostanze liquide di diverso colore che, una volta asciugate, rimangono ben impresse sulle vostre unghie. Non tutti gli smalti sono uguali, esistono vari colori e di vari tipi, negli ultimi anni vi sono in commercio anche quelli di rapida asciugatura che quindi non vi faranno perdere molto tempo una volta applicato sulle unghie. Ogni colore poi tende a rivelare la personalità della donna che lo indossa e tra il più gettonato c'è lo smalto rosso. Questo è il simbolo della vera donna, della cosiddetta femme fatale capace di essere seduttiva e forte. Lo smalto rosso presenta diverse tonalità, lo ritroviamo color fuoco, lampone, prugna, corallo, ciliegia, scuro, insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta e questa solitamente va fatta a seconda di ciò che si indossa. Lo smalto rosso è quindi il simbolo della donna forte, ma soprattutto altamente seducente e c'è bisogno di tanta personalità per poterlo indossare senza alcun problema. Questo smalto in effetti diventa proprio come un bell'abito audace che spinge la donna a rompere gli schemi, a mostrarsi padrona della propria vita. C'è quindi una motivazione psicologica e caratteriale che ruota intorno allo smalto rosso, può essere applicato inoltre sulle proprie unghie durante qualche serata piuttosto passionale, è insomma il classico colore dell'amore. Attenzione però sempre ad abbinarlo ad un accessorio o un indumento particolare che richiami proprio al colore rosso dello smalto, si rischierebbe altrimenti di fare solo uan brutta figura.
Vediamo ora come applicare al meglio lo smalto rosso per le donne che vogliono osare e sentirsi fortemente avvolte dalla passione. Il primo passo è quello di scegliere uno smalto rosso che sia di qualità, il prezzo in questi casi è superiore ai dieci euro, meglio quindi affidarsi ad una marca che sia alquanto conosciuta. Fatto ciò dovete sistemare un po' le vostre unghie, eliminare le varie cuticole e accocciarle se troppo lunghe. Dopo avergli dato la forma che più desiderate si può passare all'applicazione dello smalto rosso. E' bene però creare prima uno strato attraverso la base rinforzante, lasciare quindi che questa si asciughi per un minuto, poi stendete una prima parte dello smalto rosso sulla zona centrale dell'unghia, è importante che il procedimento sia fatto dal basso verso l'alto. Dal centro poi spostate il pennellino verso destra e sinistra, qui lasciate che ci sia un millimetro di spazio dalla pelle, potete aiutarvi a correggere le sbavature con un cotton fioc imbevuto di acetone, il classico solvente che elimina lo smalto. In questo modo lo smalto rosso sarà ben applicato, il processo di asciugatura però è molto più lungo rispetto agli smalti di un altro colore, quindi è bene attendere un po' di tempo prima di riprendere la corretta funzionalità delle vostre mani.
COMMENTI SULL' ARTICOLO