Si tratta quindi di un mondo molto vasto che è composto da una varietà di prodotti legati praticamente ad ogni parte del corpo. Vi sono creme per il corpo, per il viso, prodotti in grado di donare luminosità e morbidezza alla pelle, creme antirughe, anticellulite e così via. I trucchi hanno poi il compito di valorizzare ancor di più la bellezza di una donna, qui il make up dispone di diversi strumenti del mestiere, come insomma un classico pittore che deve realizzare un bellissimo quadro. Proprio i colori sono il fulcro centrale intorno al quale ruota il make up di una donna. Come detto questo campo è alquanto vasto, non pensate quindi esclusivamente alla bellezza del viso, con i vari ombretti, matite, mascara, rossetti e così via. Sempre più importante sta diventando, nei termini della bellezza femminile, la cura delle mani. Qui chiaramente sono soprattutto le unghie che hanno il compito di rendere una mano molto femminile e ben curata. E' alquanto raro vedere donne con unghie praticamente inesistenti o poco curate, ormai anche la meno esperta di moda o del make up ha sulle proprie mani quel tocco in più che ne valorizza la propria bellezza.
IGIENIZZANTE MULTIUSO 500 ML Prezzo: in offerta su Amazon a: 13€ |
Il tocco in più in questo caso è dato dallo smalto, un classico prodotto cosmetico che ha ritrovato un bel po' di fascino negli ultimi anni. Anche lo smalto è un accessorio fashion al quale non si può asolutamente rinunciare, un punto in più per valorizzare la propria bellezza e sentirsi sempre più parte del mondo della moda. A tal proposito negli ultimi anni c'è stato un vero boom dello smalto verde, colore alquanto eccentrico che non era stato mai preso in considerazione fino a qualche tempo fa. C'è stato un certo sviluppo per quel che riguarda la cosmetica degli smalti, fino a poco tempo fa si utilizzavano colori anonimi, ma ormai non c'è più spazio per le tinte spente. E' il colore che ha preso il sopravvento su tutto e chiaramente il tutto deve essere estremamente abbinato. Avere delle unghie rese più belle ed eccentriche grazie allo smalto verde, implica che anche il make up debba essere realizzato su tale tonalità. Non bisogna trascurare l'abbigliamento, qui basta anche un piccolo tocco di verde a rendere il tutto ancora più alla moda.
Lo smalto verde ha ritrovato quindi un posto di riguardo tra i vari prodotti cosmetici e non è detto che solo le donne più coraggiose debbano indossarlo. Chi tendenzialmente non vuole sentirsi troppo al centro dell'attenzione, quindi osservata, tende sempre ad usare colori che siano quanto più anonimi possibili, anzi il più delle volte il colore non esiste proprio. Può essere sicuramente utlizzato però il verde, nelle sue tonalità molto scure esso non è assolutamente sgargiante e visibile, quindi non vi farà uscire dal vostro cerchio di forte timidezza. Lo smalto verde presenta tantissime varietà di tonalità, il punto di forza di questi prodotti per le unghie consiste proprio nella grande vastità di scelte che possono essere attuate. Il verde perlato, acqua, scuro, glitterato, menta, militare, pisello e così via, un colore sicuramente adatto a tutte le personalità e mai banale. Sono numerose le case produttrici di smalto che hanno lavorato al massimo per poter riprodurre tutte le sfumature dello smalto verde. Inoltre si può giocare proprio sulle varie tonalità, non conferendo in questo modo un unico colore alle vostre unghie. Si può tranquillamente azzardare qualsiasi tipo di tonalità di verde, creando in questo modo giochi di colore belli e divertenti. Lo smalto verde però deve essere di qualità per poter garantire alle vostre unghie un colore vivo e vero. In questi casi dovrete necessariamente rivolgervi a prodotti di grandi marche, come capita già nella scelta del make up. La bellezza solitamente ha sempre un costo piuttosto elevato, possono esserci anche prodotti low cost, ma il risultato non sarà mai lo stesso. Affidatevi quindi a marche come Pupa, Sephora, Dior, Dolce & Gabbana, Deborah, Lancome, tutte quelle aziende che da anni producono cosmetici di qualità per le donne che vogliono sempre apparire al meglio. Bisogna dire che ognuno mostra delle tonalità ben precise dello smalto verde, il costo del prodotto invece tende a partire da un minimo di dieci euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO