Unghie natalizie

La nail art

La manicure, ossia la cura delle mani, è diventata negli ultimi anni una vera e propria arte. Questo è stato possibile grazie alla diffusione della nail art, ossia della decorazione delle unghie che ha ormai acquisito tecniche più che particolari che consentono di realizzare sulle unghie delle vere e proprie opere d'arti. Ormai quando ci si reca dalla propria estetista non si fa più semplicemente affidamento su un' unica tonalità di smalto, ma si punta maggiormente su dei veri e propri disegni di ogni genere che possano rendere le mani molto più trendy e belle da vedere. La nail art è diventata una professione più che affermata nel mondo del make up, non è un caso che siano istituiti anche dei vari concorsi per premiare le opere migliori. Le estetiste sono costrette costantemente a frequentare corsi di aggiornamento per poter capire come migliorare ancor di più il proprio lavoro, ma soprattutto stare dietro alle varie tendenze.
nail art

NAILFUN Piastrina Maxi 01 per Nail Stamping con Immagine Natalizie

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


Unghie natalizie

unghie per natale Attraverso la decorazione unghie è possibile rappresentare ed omaggiare eventi della vita, festività, ricorrenze e così via. A tal proposito vogliamo concentrarci principalmente sulle decorazioni unghie natalizie, che ormai negli ultimi anni sono diventate un vero must proprio per celebrare le festività più amate dai bambini e non solo. E' davvero glamour e alla moda festeggiare il Natale con le unghie natalizie, insomma non si addobba solo la casa con alberi di Natale, presepi e così via, ma è possibile avere un tocco della magia del Natale anche sulle proprie mani. Si pensa che sia possibile avere unghie natalizie solo quando queste hanno raggiunto una lunghezza corposa. In realtà le unghie non devono mai essere molto lunghe perché devono consentire alla donna di poter tranquillamente svolgere le proprie attività quotidiane, ma inoltre le unghie lunghe sono assolutamente fuori moda. Si lavora quindi su unghie che siano di media lunghezza e per chi tende a mangiarle c'è un'altra soluzione, puntare insomma sulla ricostruzione in gel. In questo modo si aiuterà anche ad eliminare questo vizio che rovina non solo le unghie, ma anche le mani.


  • unghie ricotruite La ricostruzione delle unghie consiste nell’allungamento dell’unghia naturale e permette a tutte le donne che non hanno pazienza o l’opportunità per provare i vari rimedi per farle crescerle naturalm...

Oulac UV/LED Gel Nail Polish, decorazione natalizia, 10 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,07€


Decorazioni unghie natalizie

unghie per natale Tutte quindi possono puntare sulle unghie natalizie e le decorazioni sono davvero tantissime. Si può tranquillamente dare sfogo alla propria fantasia, è indubbiamente più difficile realizzare unghie natalizie fai da te, solitamente è sempre necessario avere una persona che possa lavorare liberamente sulle unghie, proprio per questo è consigliabile affidarsi ad un'estetista esperta. Può essere in questi casi utile anche l'aiuto di un'amica, ma il lavoro non sarà poi alla fine così impeccabile, soprattutto se non si ha una grande capacità nel disegno. Quali sono allora le decorazioni più trendy per le unghie natalizie? Qui c'è davvero una vasta gamma di scelta, ma si punta in modo particolare sui simboli tipici del Natale e chiaramente anche su colori ben specifici. E' bene quindi utilizzare il rosso, il bianco, il verde, il blu, il beige, l'oro e l'argento. Queste sono le tonalità dei vari smalti che sono più utilizzate per la decorazione delle unghie natalizie.


Come decorare le unghie natalizie

E' divertente però in questi casi realizzare diverse decorazioni con l'aiuto di qualche amica o provando anche da sole, in questo modo si potrà cambiare ogni qual volta lo si desideri senza dover pensare costantemente ai vari soldi da spendere. Una volta insomma acquistati i vari smalti e i pennellini adatti, tutto risulta essere molto più semplice e pratico. Come decorare le unghie natalizie? Si parte come sempre dall'eliminare i classici residui di smalto e lavare bene le unghie, fatto ciò si può puntare sul base coat, il classico smalto trasparente che funge da protezione per le vostre unghie. Creata questa base si può poi lavorare al disegno che più vi si addice o che vi piace. Molte donne amano realizzare semplicemente unghie natalizie che ripropongono il cielo stellato oppure i classici cristalli di neve, questi sono altrettanto belli da vedere. Per rifinire i vari disegni è importante utilizzare anche un pennerello acrilico, questo permetterà la realizzazzione di linee molto più dettagliate. E' altrettanto importante che ogni parte del disegno si asciughi, prima di procedere con la classica rifinitura. Ogni colore che applicate deve prima asciugarsi, questa è una regola base da tenere ben presente. Quando poi le unghie natalizie saranno terminate, è bene applicare il top coat, lo smalto che rende il tutto più compatto.


Dettagli che fanno la differenza

unghie natale Grazie alle moderne tecnologie e alle particolari tecniche di nail art, oggi è possibile puntare in alto e scegliere così decorazioni particolari, minuziose, uniche per le nostre mani. A tale proposito possiamo ricreare sulle nostre unghie immagini che richiamano senza creare equivoci l’idea del natale. Solitamente per andare sul sicuro si punta sulla faccia di Babbo Natale, è alquanto sfizioso riproporre tale immagine sulle unghie. Visto però che si ha la possibilità di poter disegnare su cinque unghie, le altre di riflesso devono infatti riproporre la stessa decorazione, si può tranquillamente decorare ogni unghia con un simbolo particolare del Natale. Tante donne insomma puntano non solo sul volto di Babbo Natale, ma anche sulle renne, l'albero di Natale, il pupazzo di neve e qualche carinissimo pacchetto natalizio. Molto insomma dipende dai gusti di ognuna, casomai si può anche cambiare ogni settimana decorazione, un lavoro però che comporta una spesa più cospicua se vi si rivolge all'estetista di fiducia.




COMMENTI SULL' ARTICOLO