E' bene però fare una certa differenza tra centro benessere e centro estetico, molto spesso le due cose di confondono, ma è importante capire dove recarsi quando si ha intenzione di curare una determinata parte del corpo. In modo generale il centro benessere è il luogo in cui si cerca di lavorare il corpo nella sua totalità, è facile quindi imbattersi in massaggi, fanghi e così via. Nei centri benessere inoltre si può tranquillamente trovare la classica doccia per le lampade, in modo da migliorare anche il proprio colorito della pelle quando non è estate. Come dice la stessa parola si cura il benessere del corpo. Il centro estetico invece è specializzato più in depilazione, qui è possibile sottoporsi a cerette per tutto il corpo e prendersi cura delle mani e dei piedi. E' in un centro estetico insomma che potrete tranquillamente abbellire le unghie dei mani e dei piedi, con tecniche sempre più avanzate che vi faranno risultare davvero uniche. Questa precisazione era doverosa perché il più delle volte si tende a confondere i due tipi di centro, ma ognuno ha una sua funzione ben precisa, entrambi però si occupano sicuramente del benessere fisico ed estetico di una persona.
MYCARBON Pedicure Elettrico Professionale Piedi Attrezzi per Pedicure Rimuovere Calli Ricaricabile Cura dei Piedi Levigatore Duroni Compresi Rulli di Ricambio Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€ |
Ritornando al concetto del pedicure, tale pratica si tende solitamente ad essere effettuata con l'arrivo dei primi caldi, quando i piedi saranno scoperti più spesso. Proprio per questo fattore la cura dei piedi non ha mai molta importanza, si pensa insomma che questa parte del corpo non necessiti la stessa attenzione delle altre. Un pensiero alquanto errato perché i piedi sono il punto fondamentale sul quale si regge il nostro corpo e quindi, pur se il fattore estetico può essere trascurato, quello del benessere deve essere preso seriamente in considerazione. Sono principalmente le donne a ritrovarsi con problemi più importanti ai piedi, questo perché c'è la costante mania di indossare scarpe con tacchi alti, a volte anche soffrendo non poco. Queste condizioni portano poi alla formazione di calli o all'unghia incarnita, situazioni che inevitabilmente renderanno alquanto antiestetici i vostri piedi. Già i per sè i piedi non sono belli, è quindi importante riuscire a prendersene cura recandosi qualche volta in più nei vari centri estetici. Questi però per poter essere considerati professionali e seri devono necessariamente avere al loro interno delle poltrone pedicure. Diffidate quindi dai centri estetici che non presentano quest'importantissimo attrezzo da lavoro, questi non sono dei veri professionisti.
Le poltrone pedicure sono essenziali per la cura dei piedi, possono avere un costo davvero molto elevato, anche oltre i cinquemila euro, ma garantiscono un benessere totale a tutto il corpo. La funzionalità delle poltrone pedicure è quella di far rilassare il soggetto in questione che si ritroverà a curare i propri piedi. Molte infatti sono comodissime, abbastanza grandi, con il compito di massaggiare al meglio il corpo di chi ci si siede su. Le migliori poltrone pedicure hanno anche al loro interno la classica vaschetta dove poggiare i piedi per il pediluvio. Prima infatti di sottoporsi al pedicure è importante che i piedi siano messi un po' a mollo nell'acqua e ci si aggiunge solitamente la paraffina calda, in grado di rilassare al meglio il cliente e soprattutto donare grande morbidezza alla pelle il più delle volte disidratata. Grazie poi alla poltrona pedicure il cliente potrà rilassarsi anche solo curando i propri piedi che, nella cura completa, vengono poi anche massaggiati a dovere dall'estetista. Sono quindi punti da tenere ben presenti per poter godersi al meglio una seduta in un centro estetico, anche solo con un semplice pedicure, grazie alla poltrona pedicure, sarà possibile ritrovare un benessere fisico non solo esteriore, ma soprattutto interiore. L'estetista poi contribuirà a rendere il tutto in modo alquanto perfetto, principalmente per quel che riguarda il sesso femminile, con la classica decorazione delle unghie. Come visto insomma il pedicure per essere completo deve avere diversi passaggi, l'ultimo è quello di rendere le vostre unghie belle ed accattivanti con l'utilizzo di smalti di alta qualità che si abbinano poi ai gusti delle varie donne. In questo caso insomma le decorazioni sono davvero tantissimi, sta alle donne decidere quale preferire.
COMMENTI SULL' ARTICOLO