make up permanente

Donne e make up

Il make up è proprio qualcosa di cui le donne non possono fare a meno, anzi , diciamolo, è proprio l’amore per il make up che caratterizza le donne in quanto tali. Non è solo una questione di cura del viso e della pelle, le quali cose possono interessare anche il mondo femminile, ma è proprio anche cura e interesse per i colori dell’ombretto, del rossetto , delle matite che possono aiutare a incorniciare meglio il volto facendo risaltare tutti i punti forti e nascondendo i difetti. Il make up non è semplicemente prendere dei cosmetici e “colorarsi” la faccia applicandoli. Anzi, proprio tutta l’evoluzione delle scuole ingrandite e portate al successo grazie ai più famosi make up artits ci fanno riflettere su come il make up rappresenti una vera e propria arte. Anche la donna meno curante del trucco durante le sue giornate è portata ad interessarsi del make up durante le occasioni speciali. Il make up è donna, oserei dire, ma non tutte ne conoscono i segreti. Non è necessario seguire delle scuole o dei corsi per imparare come stendere il fondotinta evitando quel fastidiosissimo effetto lucido o come applicare al meglio il rossetto per non uscire di case con le labbra “sbavate” e peggio di pagliacci da circo. Articoli, video, libri, blog, siti e riviste specializzate: per avere notizie, suggerimenti e dritte su come truccarsi esistono davvero molti modi. Se si vuol imparare o migliorare le proprie capacità di truccarsi esistono corsi anche di base, stage, workshop dedicati al make-up e promossi dai principali marchi produttori di cosmertici nei quali potete apprendere come truccare al meglio il vostro viso per esaltare i vostri lineamenti e correggere gli eventuali difetti.
trucco naturale

Pinkiou tatuaggio del sopracciglio penna Microblading Pen trucco permanente Macchina manuale Make Up Kit Tattoo (argento)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,49€


Make up permanente

make uo permanente labbra Per trovare una soluzione alla noia che si prova nel doversi dedicare del tempo al trucco o semplicemente per il desiderio di trovarsi sempre con un trucco pronto e impeccabile è possibile ricorrere al trucco permanente. Il make up permanente è una sorta di tatuaggio, molto delicato con il quale è possibile colorare uniformemente delle parti del viso per avere l’effetto di un trucco naturale e per definire alcuni tratti del viso come le sopracciglia o il contorno labbra. Il trucco permanente è un tatuaggio delicato che si effettua con delle sedute in cui si colora la pelle con dei pigmenti che possono essere di varia natura. L’ago non penetra in profondità nella pelle perché i pigmenti devono essere iniettati negli strati superficiali. Con una seduta di make up permanente è possibile “colorare” più parti del corpo, ma dovete sempre tener presente che è sempre un intervento che viene fatto al vostro viso e che quindi per vedere i risultati dovete aspettare qualche giorno. Inoltre un po’ di gonfiore è inevitabile. Se pensate che il make up permanente sia proprio la soluzione adatta a voi, è sempre consigliabile fare tutte le analisi per controllare che non siate allergici né ai pigmenti utilizzati dal centro a cui avete scelto di rivolgervi, né all’anestesia che vi verrà fatta. È molto importante rivolgersi ai centri giusti e se , quindi, notate poca professionalità già dalla preparazione all’intervento valutate di procedere altrove. Tutto ciò è importante perché il make up permanente coinvolge zone delicate del nostro corpo quali labbra, occhi, zigomi, fronte. Le sedute più comuni sono quelle di ridefinizione delle sopracciglia con le quali potete proprio tatuare la forma delle sopracciglia che più vi piace o andare ad eliminare qualche difetto congenito riguardante la non crescita di sopracciglia in alcuni spazi. Con il make up permanente potete andare a definire il vostro contorno labbra ed evidenziare la forma che avete o pensare a ridisegnarne una nuova, potete scegliere di andare a disegnare una linea nella parte inferiore dell’occhio che sostituisca per sempre la matita oppure scegliere di tatuarvi con risultante di ombretto ed eye-liner .Insomma gli interventi che si possono fare sono molteplici e tutti molto legati alle necessità e ai desideri del singolo individuo.

  • Trucco viso Il trucco viso è praticamente indispensabile per le donne che vogliono apparire sempre giovani e belle. La positività del make up consiste proprio nel favorire la bellezza, nascondendo quei classici d...

Micro Blading aghi 50 pezzi assortiti Permanent Make Up Tattoo Need LE12 14 17 Sloped PCD Lame

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€


Make up permanente labbra

Il make up permanente per le labbra consiste nella colorazione delle labbra partendo dalla definizione dei contorni. Il risultato finale dovrebbe permettervi di avere un contorno ben definito e un colorito del tutto naturale con delle sfumature che partono dal contorno e arrivano all’interno delle labbra. Ovviamente è possibile anche che sia richiesto dal paziente stesso una colorazione particolare e che quindi oltre che a definire il contorno si passi ad una colorazione massiccia di tutte le labbra proprio come si farebbe con un bel rossetto scuro. Per il make up permanente delle labbra occorrono circa due sedute della durata si un’ora e mezza- due ore ciascuna e i prezzi oscillano tra i 700 e i 1000 euro. Il risultato è una bocca del colore e della forma desiderata, scelta sempre in base alle possibilità offerte per modificare la forma originale.


make up permanente: Make up permanente occhi

Il make up permanente agli occhi può riguardare solo la parte inferiore o tutto l’occhio. Gli interventi da scegliere sono molti e legati alle vostre esigenze o desideri. Potete, per esempio, scegliere di passare solo a tatuare la parte di attaccatura delle ciglia per avere sempre l’effetto dell’eye-liner oppure di tatuare la parte dell’attaccatura delle ciglia inferiori per evitare di mettere ogni giorno la matita per gli occhi ed avere la possibilità di marcare e delineare i vostri occhi anche senza truccarvi. Il make up permanente agli occhi è scelto anche per andare a definire una forma per gli occhi di modo che essi sembrino naturalmente truccati, ma senza esagerazione. La durata non è eterna, ma lo stesso considerevole ( dai tre ai cinque anni). Le sedute per il make up permanente agli occhi possono variare di numero a seconda della tipologia di intervento a cui bisogna sottoporsi. I costi si aggirano più o meno tra i 400 e gli 1000 euro e dovete sempre considerare che essi dipendono sia dalla struttura in cui decidete di effettuare il make up permanente sia dalla tipologia di intervento.



COMMENTI SULL' ARTICOLO