Vogliamo occuparci a tal proposito in modo particolare del trucco occhi azzurri,svelando alcuni consigli utili per garantire un make up davvero perfetto. Solitamente chi ha gli occhi azzurri ha già un punto a suo favore, in quanto non gli manca sicuramente la luminosità dello sguardo. Il colore del mare nei propri occhi rende solitamente una donna alquanto speciale, ma attenzione al make up. Il trucco occhi azzurri deve rispettare alcune regole per poter garantire alla donna uno sguardo davvero luminoso, ma spesso si commettono alcuni errori davvero banali che rischiano di compromettere la bellezza di questi occhi. A differenza degli occhi scuri, quelli prettamente azzurri richiedono un'attenzione maggiore, perché sono molto di più i colori che opacizzano la profondità di questi occhi. Mentre insomma gli occhi scuri possono essere molto più propensi a giochi di colore, c'è in poche parole molta più scelta di tonalità, per il trucco occhi chiari non è assolutamente così semplice. Per non sbagliare e ritrovarsi con uno sguardo spento, è necessario mettere in pratica alcuni semplici consigli che potranno garantire al trucco occhi azzurri di essere praticamente perfetto.
Il colore perfetto, quello sicuramente più adatto al trucco occhi azzurri, è l'arancione. Probabilmente in poche conoscevano tale particolarità, è raro vedere donne che si presentano con occhi truccati con tale colore. Invece l'arancione è l'ideale per il trucco occhi azzurri, questo perché si tratta di una tonalità complementare al celeste. Il segreto quindi per un trucco occhi azzurri da sballo è puntare su colori complementari. Spazio quindi ad ombretti di colore arancione, chiaramente sarà poi la tonalità a variare a seconda delle proprie esigenze. Ciò significa che bisogna puntare su sfumature molto più chiare dell'arancione soprattutto durante il giorno, per rendere invece l'occhio ancor più intrigante di sera è meglio adottare un colore arancione molto più scuro. Non è però solo tale colore ad essere perfetto per il trucco occhi azzurri, potete anche optare per ombretti che siano di un rosso corallo, marrone, rosa, in quest'ultimo caso prediligere le tonalità pesca e albicocca, per stupire maggiormente, soprattutto durante un evento mondano, non può mancare il trucco occhi azzurri con il colore rame ed oro. Si può anche puntare sul colore viola, purché però sia bello accesso, in questo caso però conta tantissimo anche il colore dei capelli, tale tonalità insomma è perfetta per chi ha i capelli scuri.
Non può chiaramente mancare il tocco magico della matita, tale elemento è indispensabile per qualsiasi tipo di trucco occhi, questo perché dona allo sguardo maggiore intensità e profondità. La matita nera in questo caso è perfetta per il trucco occhi azzurri, si riesce in questo modo a valorizzarli ancor di più. Basta tracciare una linea sottile in prossimità della risma superiore ed inferiore dell'occhio, si dona in questo modo un tocco maggiore di sensualità e carattere. Ci sono chiaramente anche quelle donne che hanno intenzione di variare ogni tanto, in questo caso può essere utile utilizzare una matita viola o blu, purché chiaramente la tonalità sia molto scura e forte. Per chi ha invece i capelli più chiari l'ideale è puntare sulla matita marrone, in questo modo il trucco occhi azzurri sarà anche meno appariscente, molto più leggero. La donna invece che vuole osare può tranquillamente utilizzare anche una matita color oro. Si passa poi al mascara, questo ha il compito di rendere le ciglia molto più voluminose ed intriganti, anche per il trucco occhi azzurri si punta sul nero, ma non solo. Esistono ormai mascara di diversi colori con i quali si possono creare giochi di luci per il proprio sguardo. Nel caso degli occhi azzurri potete optare anche per mascara di colore blu intenso, fucsia, arancio e corallo. Un consiglio utile però è sempre quello di applicare prima un po' di mascara nero e poi poter completare il trucco occhi azzurri con gli altri tipi di tonalità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO