Ci ritroviamo a tal proposito ad approfondire il problema degli occhi vicini, attenzione non si tratta propriamente di qualche difetto fisico difficile da digerire, a volte sono delle piccole differenze nemmeno più di tanto visibili. Le donne però si sa che vogliono essere perfette ed avere gli occhi vicini può risultare a volte un vero e proprio fastido, ma qui in soccorso arriva il trucco occhi. Attraverso infatti dei piccoli escamotage, trucchetti del mestiere, è possibile non dare più la sensazione di avere gli occhi vicini, ma avere invece uno sguardo molto accattivante e seducente. Bisogna quindi focalizzarsi principalmente sul trucco da utilizzare e come poterlo usare per gli occhi vicini. A volte basta davvero poco, grazie all'aiuto del make up, per poter valorizzare una propria parte del viso, nascondendo al meglio il difetto fisico.
Maybelline New York The Nudes Palette Palette Ombretti, 12 Colori Sulle Sfumature del Nudo, Finish Mat, Satinato e Perlato Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,26€ (Risparmi 3,95€) |
Per il trucco occhi vicini è importante dare la sensazione di aumentare la distanza tra i due occhi. In genere chi ha gli occhi vicini ha una parte iniziale del naso piuttosto sottile e lo spazio tra quest'ultimo e l'occhio è quasi inesistente. E' qui quindi che bisogna lavorare e la prima cosa da fare è sfumare la zona interna dell'occhio, inglobando anche quella dell'arcata sopraccigliare, con un ombretto che sia molto chiaro. La matita nera poi deve essere utilizzata non su tutta la linea dell'occhio, è bene sempre lasciare la zona interna piuttosto chiara. Per dare l'effetto di distanza tra gli occhi vicini è fondamentale allungare quest'ultimi. Ciò è possibile marcando con colori piuttosto scuri proprio la parte esterna degli occhi, bisogna quindi sfumare la matita all'esterno e chiaramente anche l'ombretto. Un semplicissimo gioco di colori che vi darà la sensazione di non avere più gli occhi vicini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO