Trucco occhi verdi

Occhi arma di bellezza

Per una donna deve essere molto importante riuscire a valorizzare gli occhi in quanto rappresentano una vera e propria arma di seduzione e bellezza! Farlo nella maniera più adeguata però non è sempre così semplice; generalmente risulta essere il passaggio più complicato del make up. Lo sguardo si sa è l'elemento principale che una donna, ma anche un uomo, ha per farsi conoscere, per cercare in un certo senso di ipnotizzare l'altra persona. Nel campo della bellezza e soprattutto della seduzione gli occhi quindi diventano una parte fondamentale per il successo o meno di una conquista. Ovviamente tutte le donne vogliono comunque risultare belle e affascinanti anche quando ormai hanno raggiunto il proprio scopo, ossia conquistare l'uomo giusto. La vanità è donna e come tale tutte devono sentirsi impeccabili quando si ritrovano a contatto con la società. E' sempre quindi bello riuscire ad essere apprezzate e proprio per questo gli occhi non possono assolutamente essere trascurati nel campo del make up.

occhi

Bastelbär Astuccio di 600 Adesivi Occhi spalancati - Occhi di Diverse Dimensioni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


Trucco occhi verdi

A tal proposito però bisogna anche evidenziare come non tutti gli occhi siano uguali, insomma ogni colore necessita di un trucco diverso e indubbiamente i più difficili da valorizzare sono gli occhi verdi. Solitamente gli occhi chiari mostrano una bellezza profonda, è sicuramente questo tipo di sguardo a colpire di più. Si sbaglia però a pensare che questo tipo di occhi possano essere truccati in qualsiasi modo, nel campo del make up e della bellezza nulla è lasciato assolutamente al caso, tutto deve essere realizzato esclusivamente per valorizzare proprio la bellezza. In questo caso vi sono molti fattori da tener presente per quel che riguarda il trucco degli occhi verdi, nella maggior parte dei casi si rischia di utilizzare dei colori e delle tonalità che non siano assolutamente adatte al colore degli occhi dando vita a risultati disastrosi. Solitamente l'errore più grave delle ragazze con gli occhi verdi è quello di o truccarli in modo troppo pesante, risultando quindi piuttosto volgari, oppure usare tonalità fin troppo chiare che rendono gli occhi verdi alquanto inespressivi. Per riuscire quindi a valorizzare uno sguardo composto dagli occhi verdi si deve puntare su alcune tonalità di colore che possano amalgamarsi perfettamente anche con il colore dei propri capelli.


    Maybelline New York Expression Kajal Matita Occhi, senza Sbavature, Tratto Morbido e Preciso, Waterproof 38 Brown

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 6€


    Trucco occhi verdi con capelli scuri

    trucco occhi verdi Come detto nel mondo del make up nulla è assolutamente lasciato al caso ed è per questo che molta importanza va data anche al proprio colore dei capelli. In base quindi alla colorazione della vostra capigliatura potete scegliere il trucco occhi verdi più adatto, senza cadere in qualche errore di look che vi abbiamo evidenziato in qualche riga precedente. Per le donne che hanno gli occhi verdi e i capelli neri, quindi tendenti su tonalità alquanto scure, è fondamentale optare per colori che siano più scuri, in questo caso il grigio fumo è davvero l'ideale. Qui non si fa nemmeno molta differenza tra la carnagione più chiara o più scura, solitamente si adottano praticamente le stesse colorazioni. Vediamo però come nello specifico bisogna procedere. La prima cosa ovviamente è scegliere l'ombretto, questo aiuta principalmente gli occhi ad avere un'espressione più profonda e bella. Chi tendenzialmente ha i capelli scuri deve assolutamente evitare ombretti troppo chiari, che siano il rosa, il bianco, il color pesca e così via. Bisogna prediligere invece ombretti che siano molto più scuri come il bronzo, il marrone, il rame, il verde scuro e qui il grigio fumo può essere utilizzato per le sfumature esterne all'occhio. Per rendere lo sguardo ancora più sexy non bisogna trascurare la matita, questa deve essere di colore nero e bisogna applicarla anche nella zona inferiore dell'occhio, nell'incavo, questo garantirà ancora più profondità al vostro sguardo. Il mascara invece deve essere volumizzante, in commercio ve ne sono di molti tipi.


    Trucco occhi verdi capelli chiari

    trucco occhi verdi Come truccare gli occhi verdi quando invece si hanno i capelli biondi? Qui la scelta del colore dell'ombretto è più verso colori nettamente più chiari, un bel beige, bronzo chiaro e soprattutto le varie tonalità del verde, sono perfetti per donare il giusto equilibrio tra i colori degli occhi e dei capelli. Per quel che riguarda la scelta della matita, a differenza delle brune, le bionde possono optare per colori sicuramente diversi, la più indicata è la matita marrone e lo stesso colore è utilizzato anche per il mascara. Si ha in questo modo un effetto più acqua e sapone, più indicato per le donne che hanno i capelli biondi. Le donne invece che hanno gli occhi verdi e capelli rossi possono sicuramente dare spazio a diversi colori che però abbiano la classica tinta pastello. L'ideale sarebbe utilizzare un look total green, quindi con ombretto e matita di colore verde. Le rosse però, soprattutto per quel che riguarda il colore degli ombretti, possono spaziare dal viola, al blu intenso, cercando però come sempre di sfumarli in modo da avere un aspetto più delicato. Per la matita il verde brillante è il colore più adatto e il mascara può essere sia di colore nero che marrone. Questi insomma sono gli elementi importanti da tenere presente per il trucco occhi verdi, seguendo queste semplici regole i vostri occhi diventeranno un vero accessorio di bellezza.


    La scelta dei colori

    cerchio di itten La scelta dei colori adatti non è così semplice: ci sono numerosi fattori da considerare prima di procedere con il trucco. Innanzitutto il colore dei capelli, quello della carnagione, quello degli occhi (appunto) ma anche quello dell'abbigliamento. Per non sbagliare è meglio saperne qualcosa in più sui colori e sugli abbinamenti. Il segreto sta nella scelta e nell'utilizzo dei colori complementari. Ma cosa sono? Innanzitutto dobbiamo introdurre il " cerchio di itten". In questo cerchio vengono posti al centro i tre colori primari: giallo, rosso e blu. Tutti i colori si ottengono dalla mescolanza, in percentuali diverse, di questi colori (tranne il bianco e il nero che sono definiti non colori). Dalla mescolanza a 2 a 2 dei colori primari si ottengono i tre colori secondari: verde, arancio e viola. Dall'abbinamento di colori primari e secondari otteniamo i colori terziari, rappresentati nell'esterno del cerchio. I cosiddetti colori complementari sono quelli diametralmente opposti sul cerchio cromatico. Se i nostri occhi sono blu, quindi, l'abbinamento consigliato è l'albicocca arancio. Se sono verdi, il prugna e così via. Ma questo non vale solo per gli occhi ma anche per i vestiti, per il rossetto e per ogni altro colore intendiate indossare.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO