Fare figli è diventata in molti casi una missione quasi impossibile, esistono sempre più coppie che devono affrontare il problema della sterilità, molti casi sono determinati dalla qualità di vita che sta raggiungendo livelli alquanto bassi a causa dell’inquinamento e delle sostanze tossiche che si ingeriscono attraverso l’alimentazione per niente salutare. Nonostante però le varie problematiche fare figli è un desiderio che molte coppie vogliono poter esaudire e non è un caso che la scienza abbia fatto passi da gigante per tentare di risolvere determinati problemi. Queste considerazioni sul fare figli non possono quindi non essere prese in esame, ma in genere è bene essere consapevoli dei vari cambiamenti che si affrontano quando si diventa genitori. Abbiamo visto come fare figli non sia diventato così semplice nella società attuale, ma allo stesso modo chi ha intenzione di procreare deve inevitabilmente tener presente determinati fattori che produrranno un cambiamento sostanziale della propria vita.
W la pappa! Dall'introduzione dei cibi solidi all'alimentazione adulta. Educare i nostri figli, e noi stessi, a mangiare sano e vivere bio Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,5€ (Risparmi 1,5€) |
Il primo punto da tener presente quando si ha intenzione di fare figli è avere massima responsabilità della decisione presa. Avere una nuova vita di cui prendersi cura non è assolutamente un gioco da ragazzi, ma bisogna essere consapevoli di come la vita di questa nuova creatura sia nelle vostre mani. E’ inoltre importantissimo che il rapporto di coppia sia ben solido perché quando si decide di fare figli possono cambiare molti aspetti, non c’è insomma più il tempo di pensare esclusivamente al rapporto di coppia, ma inevitabilmente tutta l’attenzione sarà rivolta verso la nuova vita. Ovviamente questa è una condizione normalissima nei primissimi mesi di vita dei propri figli, ma è opportuno che non si spezzi del tutto l’equilibrio di coppia, poter insomma dedicare anche un po’ di tempo al proprio partner. Fare figli non è semplice, ma è il regalo più bello da ricevere in assoluto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO