Accessori Per Capelli,25 Tipi set di acconciature Hair Styling Tool, Mix Accessori Set Gioielli per Capelli Donne Ragazze per DIY Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,49€ |
In questo nuovo articolo invece vogliamo più che altro concentrarci sulle pettinature da sposa per capelli lunghi. Sono molto rare le donne che scelgono di arrivare all'altare con i capelli corti, questi danno un aspetto meno elegante alla sposa e si perde l'effetto principessa che invece ogni sposa nel giorno del proprio matrimonio sogna. Proprio per questo i capelli lunghi sono adatti per le spose che vogliono sembrare eleganti e sorpattutto bellissime. Si dice che tutte le spose siano belle nel giorno del proprio matrimonio, ma in realtà non è sempre così semplice e c'è la necessità di affidarsi ad un parrucchiere di fiducia che possa realmente donare una luce diversa sul volto della sposa. I capelli hanno il compito di valorizzare la bellezza di una sposa, se si sbaglia acconciatura ecco che si rischia di rovinare il giorno più bello di qualsiasi fanciulla. Prima di tutto è importante seguire la fisionomia del proprio volto, ogni forma del viso predilige una determinata acconciatura e non bisogna in questo caso sottovalutare nemmeno il vestito. Sono tutti punti da tenere ben presenti se si vuole apparire al massimo del proprio spelndore nel giorno delle nozze.
Se l'abito da sposa è molto più lavorato e impreziosito con decorazioni alquanto lussuose, in questo caso l'acconciatura per i capelli lunghi dovrà essere inevitabilmente anch'essa molto più lavorata. Qui deve esserci l'aiuto fondamentale del vostro parrucchiere, non è di certo semplice raccogliere i capelli. Con la lunghezza però indubbiamente si ha modo di poter variare di più. Un aspetto molto più elegante quindi è dato da un'acconciatura che raccolga tutti i capelli, cercando però di non perdere la loro voluminosità, quindi in questo caso si cercherà di creare un effetto anche più bombato, soprattutto sulla parte superiore della testa. La fila meglio averla di lato, dona insomma un aspetto molto più elegante. E' poi possibile lasciare fuori dall'acconciatura qualche piccolo ciuffo che casomai lo si può rendere più mosso. Questo tipo di pettinature da sposa per capelli lunghi sicuramente donano anche un aspetto molto più maturo alla donna, si rischia in alcuni casi di non sembrare però più le stesse. Ecco perché allora diventa importante cercare di essere sempre sé stesse anche nel giorno del matrimonio. Se per tutta la vita si è seguito uno stile alquanto semplice, soprattutto per quel che riguarda il look dei capelli, diventa un po' più fuorviante presentarsi al giorno del matrimonio con un'acconciatura molto elaborata e quindi di conseguenza un vestito molto appariscente e lavorato. Utilizzare questo tipo di look nel giorno del matrimonio è più adatto a quelle donne che nella vita hanno sempre puntato sull'eleganza più ricercata, mentre per tutte quelle fanciulle che amano la semplicità della vita l'acconciatura perfetta per il giorno del matrimonio è lasciare i capelli lunghi sciolti.
Per molti può sembrare un'eresia, ma negli ultimi anni la moda di spose con capelli lunghi sciolti sta davvero dilagando. In questo caso però deve essere più che importante avere capelli sani, ecco perché prima del fatidico giorno, se si hanno problemi di capelli sfibrati e secchi, è necessario affidarsi alle giuste cure rigeneranti. Seguire quindi un'alimentazione che garantisca la giusta nutrizione ai vostri capelli e optare per maschere e creme per capelli naturali che riescano a rigenerare quest'ultimi. Quando il vostro capello avrà raggiunto la giusta lucentezza e luminosità potete quindi optare per un'acconciatura da sposa per capelli lunghi che sia quanto più naturale e semplice possibile. L'ideale sarebbe però riuscire comunque a dare una forma ai vostri capelli, si prediligono ad esempio le classiche onde, con capelli non troppo ricci né troppo lisci. Per donare poi quel tocco in più di eleganza, che non deve lo stesso mancare nel giorno del matrimonio, ci si può aiutare con particolari accessori, che siano piccole pinzette o pettinini impreziositi con qualche pietra luccicante da poter applicare ai lati dei vostri capelli, alzandoli leggermente. In questo modo la semplicità non svanirà di certo, ma avrete un aspetto ancor più splendente e radioso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO