Accessori Per Capelli,25 Tipi set di acconciature Hair Styling Tool, Mix Accessori Set Gioielli per Capelli Donne Ragazze per DIY Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,49€ |
Molti uomini vivono la loro “testa” come un problema perché non si sentono idonei alle occasioni, si sentono spettinati e disordinati, e quindi optano per soluzioni drastiche come tagli corti che eliminino il problema alla radice. Questa soluzione, può andare, per chi non ama i capelli ricci, che però in realtà sono fortemente di moda, proprio nella loro prepotente scapigliatura. Il taglio riccio, non è solo femminile, anzi. Dà all’uomo un senso di fresco, frizzante, impazzito, leggero. La briosità di una chioma al vento, è bella da vedere se pettinata in un certo modo, anche nelle situazioni più formali. Molto di moda è proprio il riccio spettinato, che viene portato libero senza prodotti.
Style - Crema Modella Ricci - Rende Elastici i Capelli Ricci Proteggendo da Crespo ed Umidità - 250 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Ovviamente la chioma riccia, deve sempre seguire la forma del volto. Per i visi marcati o spigolosi, è sempre preferibile un riccio lungo, leggermente sfumato, che copra la geometrie del viso, ammorbidendole con le onde ribelli della chioma. La fila può essere laterale, o centrale, o può non esserci. Il riccio capriccioso, va come desidera stare. Per i visi delicati o regolari, sono bellissimi i ricci angelici, corti e morbidi che scendono sulle tempie, o appena pronunciati sempre sulla testa. Il riccio che dà cornice al volto, è bello anche anni sessanta, che abbraccia tutte le linee del viso coprendo anche la fronte. Riccio è anche lo spettinato, crespo e stizzito. Molto in uso sono le fascette, o i codini. Non sono femminili, e fanno trendy, in tutti i sensi!
Anche per l'uomo, e non solo per la donna, esistono in commercio dei prodotti studiati e realizzati per la cura dei capelli ricci. Infatti, le strutture del capello riccio sono differenti da quelle del capello liscio e per questo motivo è necessario l'acquisto di un prodotto specifico che ne rispetti la particolarità. Balsami e maschere capillari per combattere la secchezza dei capelli, che li rende opachi, ispidi e crespi. Da evitare, invece, il gel che contribuirà ad aumentare questa secchezza. Al suo posto preferite delle mousse per dare forma e ordine ai vostri ricci. L'uomo deve prestare particolare attenzione anche alla caduta dei capelli. In commercio esistono dei prodotti studiati per combattere l'invecchiamento e la caduta precoce dei capelli, nutrendo la cute e lasciando i vostri capelli sani e lucenti.
Che abbiate i capelli ricci o lisci, corti o lunghi, ricordate che la cura del capello non è riservata alle donne! La chioma rappresenta una vera arma di seduzione per entrambi i sessi! L’uomo di oggi è particolarmente attento al suo aspetto, proprio quanto le donne se non addirittura di più e per stare al passo con la moda basta davvero poco. Capelli legati, chignon e codino! E’ il man buns la tendenza del momento che dona un look elegante, naturale e semplice agli uomini che desiderano essere sempre al top per ogni occasione e mostrare una propria personalità e un carattere unico. Le acconciature che propongono il capello legato sono davvero facili da realizzare. Basta un elastico infatti per creare un semplice chignon, legare la chioma e liberare il viso. Il man buns va proprio di moda! Perché diciamo la verità, per l'uomo la comodità...va prima di tutto!
COMMENTI SULL' ARTICOLO