E' un inestetismo che difficilmente non appare e purtroppo sono principalmente le donne ad esserne praticamente affette. La cellulite però può in parte essere combattuta e contrastata, a tal proposito esistono diversi trattamenti cellulite sempre più tecnologici ed efficaci che possono migliorare notevolmente l'aspetto di questo inestetismo. Un concetto da tener ben presente è che, nonostante ci si sottoponga a dei trattamenti anticellulite, non sperate che essa possa scomparire per sempre. Una cura vera e proprio per questo tipo di inestetismo non esiste, si può indubbiamente limitare il danno, ma una volta che la cellulite avrà fatto la sua comparsa sul vostro corpo, state sicure che essa non sarà mai realmente e definitivamente eliminata. Chiaro però che affidarsi a dei classici trattamenti anticellulite possa contribuire a risollevare il vostro morale, questo perché si lavorerà sul rendere i classici buchi, segni tipici di questo inestetismo, molto meno profondi, la pelle risulterà più liscia. Solitamente la cellulite compare verso il periodo dell'adolescenza, a 15 anni si può tranquillamente già soffrire di tale inestetismo. Questo però non sta a significare che bisogna subito affidarsi ai trattamenti anticellulite, ma è il primo campanello d'allarme che vi invita a cambiare lo stile di vita.
Il manuale di preparazione per l'esame di Stato per biologi. Teoria per l'esame di abilitazione professionale. Con espansione online Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,7€ (Risparmi 6,3€) |
Una vita sedentaria, un'alimentazione errata, sono i primi fautori della nascita di questo inestetismo.
I primi trattamenti anticellulite su cui affidarsi riguardano quindi un cambiamento sostanziale delle abitudini passate. L'alimentazione ha un ruolo predominante in questo caso, l'accumulo di grumi di tessuto adiposo è dato principalmente dall'assunzione costante di grassi e di alimenti fin troppo calorici. Inoltre la non fluidità dei liquidi linfatici è data anche dalla mancata attività fisica. Ciò in poche parole evidenzia come sia indispensabile attivare costantemente il proprio fisico per poter generare un corretto drenaggio dei liquidi. Tra i trattamenti anticellulite più importanti, per prevenire quindi la sua formazione o attenuarne la presenza, è importante seguire un'alimentazione sana e praticare costantemente attività fisica. Per cercare di attenuare invece l'inestetismo, che si sarà formato inevitabilmente, bisogna affidarsi a trattamenti anticellulite specifici che possano aiutarvi a migliorare la vostra condizione fisica. I vari prodotti di bellezza che sponsorizzano molte pubblicità possono considerarsi efficaci in parte, non c'è insomma alcun effetto miracoloso, ma si garantisc una maggiore idratazione della pelle.Sicuramente più efficaci sono quesi trattamenti anticellulite che propongono alcune cliniche specializzate, si può parlare quindi di chirurgia estetica, anche se solo con la classica liposuzione si attua un vero e proprio intervento chirurgico. Vediamo nel dettaglio quindi quali sono i trattamenti anticellulite più in voga e considerati anche i migliori. In primo luogo, quella di ultima generazione, è la cavitazione ultrasonica, qui si sfruttano gli ultrasuoni per eliminari i classici centimetri di troppo dati dal tessuto adiposo. In poche parole attraverso tale tecnica si disgregano le cellule del tessuto adiposo, questo trattamento non è per niente invasivo. Molto in voga è anche la microterapia, in questo caso, attraverso degli aghi sottilissimi, si inietta sottopelle una soluzione ipersalina che garantisce lo spostamento dei liquidi del tessuto adiposo verso il derma, rendendone quindi il loro smaltimento molto più facile. Si tratta di piccole punture che però possono generare degli effetti collaterali come gonfiori, eruzioni cutanee ed infezioni. Tra gli altri trattamenti anticellulite ritroviamo anche l'ozonoterapia, anche qui vengono effettuate delle iniezioni, ma si tratta di un mix di gas, ossigeno e ozono, che garantisce un allontanamento dei liquidi ristagnati e soprattutto lo scioglimento del grasso. Meno costoso e più semplice da praticare è il massaggio drenante che ha il compito di riattivare la circolazione sanguigna, rimuovendo le varie tossine. Questi sono alcuni trattamenti anticellulite più diffusi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO