Epilwax Set da 12 miele Rulli Cera per Depilazione - Larghezza 100 ml Roll-on Ricarica Cera Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,95€ |
Questo campo dell'estetica però ormai non è una prerogativa esclusiva delle donne, ma anche gli uomini hanno deciso di prendersi cura del proprio corpo attraverso la depilazione. Sempre più uomini ormai preferiscono eliminare tali peli e non è assolutamente vero che la depilazione uomo renda quest'ultimo meno virile. In genere proprio questo tipo di pregiudizio tende ad allontanare i classici uomini più rudi e con una mentalità molto più antica da questo mondo della depilazione. Chiaramente le generazioni attuali non si lasciano abbindolare da questi pregiudizi, la depilazione uomo è diventata non solo una questione puramente estetica, ma soprattutto di funzionalità. Diventa molto più comodo per un uomo avere una pelle liscia piuttosto che coperta da un'eccessiva quantità di peli. I primi ad adottare la depilazione uomo sono stati gli sportivi, proprio per agevolare la comodità nell'indossare i vari tipi di indumenti utili al fine di praticare la propria attività fisica.
TRIXES 40 x Tamponcini Epilatori Esfolianti - Rimozione dei capelli - Levigano la Pelle su Gambe Braccia Viso Labbro Superiore Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,99€ |
Non esistono nuotatori o ciclisti con peli sul proprio corpo, questo perché i vari completini che devono utilizzare sono molto attillati e rischiano di strappare i diversi peli ogni qual volta li si indossa. Ciò provocherebbe anche un po' di dolore, meglio quindi eliminare il problema alla radice e affidarsi alla depilazione uomo. Un altro aspetto da non sottovalutare è la pulizia, senza i peli la pelle non emanerà quei cattivi odori che solitamente sono molto più forti sul corpo machile. Questo perché c'è una minore sudorazione e più facilità di mantenere la popria pelle asciutta. Il corpo inoltre apparirà molto più tonico e non si darà più quella sensazione di trascuratezza. Vi possono essere poi anche dei vantaggi dal punto di vista sessuale, sicuramente i peli creano non poco fastidio alla donna durante l'attività sessuale. L'aspetto poi della sudorazione è sicuramente quello più importante, soprattutto in estate i peli sono alquanto difficili da sopportare e aumentano ancor di più la percezione del calore. Ecco quindi alcune motivazioni per la depilazione uomo, situazioni che possono essere considerate banali, ma che in realtà fanno non poco la differenza quando si parla di cura del proprio corpo.
Quali sono a tal proposito le tecniche depilatorie utilizzare in campo maschile? La depilazione uomo non si distoglie molto da quella femminile, anche se chiaramente gli uomini hanno sulla propria pelle una percentuale maggiore di peli che, oltre ad essere molto folti, sono anche piuttosto lunghi. La tecnica più comune, che è anche sfruttata in alcune situazioni dalle donne, è la classica depilazione attraverso il rasoio manuale. In questo caso l'uomo utilizza lo stesso della barba, è bene però non attuare una depilazione uomo con rasoio senza l'utilizzo di prodotti idratanti per la pelle. In questo caso sarà necessario fare uso della schiuma da barba, mai utilizzare il rasoio manuale direttamente sulla pelle, si rischia di irritare fortemente tutta la cute con bruciori anche piuttosto intensi. E' bene come sempre partire dalle gambe, con una rasatura contropelo, per poi addentrarsi nelle zone più a nord del vostro corpo. Maggiore attenzione andrà fatta quando si deciderà di depilarsi le parti intime, meglio in questo caso sfoltire solamente un po' il pelo. Dopo la classica rasatura manuale per la depilazione uomo non può mancare quella con il rasoio elettrico. Attenzione su questo punto, in questo caso non deve essere assolutamente utilizzato quello da barba, è più indicato quello che utilizzano i barbieri per tagliare i capelli. Questo perché i peli del corpo sono molto lunghi e folti, in questo caso la pelle deve essere assolutamente asciutta. Molto più dolorosa è la depilazione uomo tramite ceretta, non è insomma consiglaito a quegli uomini che sono sensibili al dolore, qui il pelo verrà estirpato dalla radice e chiaramente ciò renderà tale tipo di depilazione molto più duratura, le tecniche accennate poc'anzi durano al massimo due giorni, bisogna insomma stare sempre con il rasoio in mano. Una via di mezzo può essere la crema depilatoria, questa è assolutamente indolore e un po' più duratura rispetto al rasoio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO