Naipo MGS-150D Spalla Massaggiatore Elettrico per Collo, Schiena, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,99€ |
E' poi grazie al benessere interiore che anche il fattore estetico può migliorare. Tutto insomma è strettamente collegato, non si può pensare di stare bene fisicamente, avere insomma una pelle morbida e vellutata o uno sguardo molto più accattivante, se non si ha una propria pace interiore. Ovviamente il concetto è più semplice a dirlo che a metterlo in pratica, nella quotidianità dei giorni nostri diventa praticamente impossibile riuscire a trovare un po' di serenità, ecco che allora può essere utile dedicarsi ogni tanto a delle sedute di massaggi. Questa pratica di rilassamento ha origini alquanto antiche, principalmente soprattutto nelle zone orientali il massaggio ha iniziato a svilupparsi, ma non bisogna pensare assolutamente che sia una tecnica esclusivamente fisica. Quello infatti su cui si basa principalmente il massaggio è riuscire ad unire un benessere fisico e mentale, si toccano insomma dei punti nevralgici in grado di migliorare principalmente lo stato interiroe dell'individuo e in questo modo poi puntare al reale benessere fisico. Come detto poc'anzi senza un benessere interiore non si potrà mai arrivare ad un miglioramento fisico.
Amal Training Plugs - Prostatě Massaggiando USB Massaggiatore But-t di Ricarica Vibrazione Multipli Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,4€ |
Vogliamo occuparci ora nello specifico del massaggio cinese che sta letteralmente spopolando anche negli ultimi anni in Italia. Sono sempre più i centri estetici che propongono sedute di massaggi cinesi, anche se non si ha un'idea ben chiara di cosa effettivamente siano. C'è su questo punto una concezione piuttosto errata perché in determinati centri italiani è emerso che durante questi massaggi cinesi ci fossero delle pratiche sessuali. In realtà il sesso non c'entra assolutamente niente, ecco perché diventa a questo punto doveroso capire in profondità cosa sia un massaggio cinese. Innazitutto bisogna dire che in Oriente il massaggio cinese è visto come un vero e proprio metodo curativo, esso è guidato dalla medicina tradizionale, ma senza aiuto di nessun farmaco. Ecco che quindi l'importanza del massaggio cinese ha un significato alquanto profondo che non riguarda esclusivamente solo la pratica di rilassamento. L'arte del massaggio cinese è formata da diverse tecniche e movimenti tra i quali ritroviamo: il premerecon un dito, il tirare, lo scuotere, il colpire, lo sfregare. Attraverso quindi questi movimenti sarà effettuato il massaggio cinese, esso inoltre è considerato di due tipi: abbiamo il massaggio cinese terapeutico, che viene utilizzato come effetto curativo nei vari ospedali cinesi, e il massaggio cinese non terapeutico che riguarda più l'elemento di rilassamento.
Il massaggio cinese, per essere effettuato a dovere, deve avvalersi di una grande capacità e bravura da chi lo pratica. Qui non è solo importante il movimento delle mani, dove forza, equilibrio, penetrazione, delicatezza e durata, che richiedono una bravura tecnica non indifferente, ma possono essere utilizzate anche altre parti del corpo come i piedi o i gomiti. E' quindi fondamentale affidarsi ad un esperto se si ha intenzione di sottoporsi ad un massaggio cinese, non fatevi abbindolare dalle varie pubblicità. I benefici del massaggio cinese sono inoltre molteplici: innanzitutto i muscoli ritroveranno una loro rilassatezza, si elimineranno le contrazioni e gli indolenzimenti di quest'ultimi, ci sarà un miglioramento della circolazione sanguigna, un vero e proprio tonificamento dei tessuti e della pelle, inoltre grazie anche alle particolari lozioni utilizzate dalle massaggiatrici cinesi sarà possibile avere una pelle molto più morbida e liscia. Il massaggio cinese, come già detto in precedenza, ha anche effetti curativi, in questo caso può ad esempio risolvere problemi di sciatica, dolori alle ginocchia, dolori mestruali, pressione alta, mal di schiena e anche il mal di testa. E' quindi alquanto importante conoscere effettivamente quale sia il compito dei massaggi cinesi, senza pensare alle varie voci in giro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO